Divorzio d’amore è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, domenica 7 agosto 2016. Una pellicola americana dal genere commedia del 2012, che è stata diretta da Krishna Reddy, regista indiano premiato diverse volte al Nandi Awards nel 1994 per miglior film Shubhalagnam: nel ’97 ha ricevuto un premio speciale della giuria per Aahvaanam e nel 2001 il premio per la miglior regia Nandi Sakutumba Sarivaara Sametham. Il regista ha anche scritto il soggetto con la collaborazione di Bala Rajasekharuni e Robert Naturman. Il film è stato distribuito dalla RR Movie Makers e l’azienda di produzione porta il marchio della Venkat Productions. Le musiche che accompagnano il film sono state scritte da Lenny “steo” Bunn, Ed Barguiarena, il titolo del brano “facilmente” è stato scritto e interpretato da Jason Feddi e la scenografia è stata curata da Brad Rushing.
Divorzio d’amore è il film in onda su Rai 1 oggi, domenica 7 agosto 2016 alle ore 17.35. La pellicola romantica è uscita nel 2012, con il titolo originale Divorce Invitation, ed è stata diretta da SV Krishna Reddy, che si è occupato della scrittura insieme a Robert Naturman e Bala Rajasekharuni. Il film è il remake americano di una pellicola indiana del 1997, Aahvaanam, diretta dallo stesso regista. Gli attori protagonisti sono: Jonathan Bennett, Jamie-Lynn Sigler, Nadia Bjorlin, Lainie Kazan, Maeve Quinlan, Elliott Gould, Richard Kind, Jennifer Elise Cox, Andrea Bowen, Amanda Leighton, Robin Riker e Paul Sorvino. È stato distribuito da RR Movie Makers. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Il protagonista della storia è un trentenne di nome Mike Christian, pieno di sogni e piani per il futuro. Il giovane è profondamente innamorato della sua ragazza Dylan ma la loro relazione è ostacolata dalla rigida famiglia di lei. Mike per farsi accettare si converte al giuda esimo e in questo modo colpisce i nonni di Dylan, molto tradizionalisti e poco propensi a far sposare la nipote con un ragazzo di un’altra religione. Dylan crede molto nella sua storia con Mike ma in passato ha sofferto per il divorzio dei suoi genitori e decide di far firmare al fidanzato un rigido contratto prematrimoniale. Mike, accecato dall’amore, firma senza nemmeno leggere il contratto messogli davanti. Passano diversi mesi e Mike e Dylan ora vivono nella casa che i nonni di lei hanno regalato alla coppia per il matrimonio. Nel frattempo insieme al suo amico Scott realizza un piano aziendale per raccogliere fondi per la sua impresa in franchising. Durante un impegno di lavoro incontra per caso Alex, la sua prima fidanzata, conosciuta tra i banchi di scuola al liceo. Mike era molto preso dalla ragazza ma a causa del padre non potette portarla al ballo di fine anno. Ora a distanza di ben 13 anni i sentimenti sopiti sembrano essere riaffiorati. Mike è convinto che la sua vera anima gemella sia Alex e decide di tornare sui suoi passi e chiedere il divorzio a Dylan. La donna rifiuta in modo categorico per poi scoprire di essere anche incinta. Mike non si arrende e appellandosi al contratto prematrimoniale scopre che può ottenere il divorzio con una cerimonia formale. Alla presenza di tutti i parenti e degli ospiti ricevuti al matrimonio i due sposi, in abito nuziale potranno divorziare. Le uniche condizioni sono che il richiedente del divorzio paghi l’intera cerimonia e spieghi davanti a tutti le ragioni del suo gesto. Mike inizia questo progetto e convince uno per uno tutti gli ospiti a partecipare alla sua festa di divorzio. Quando tutto sembra ormai pronto e ad un passo dalla realizzazione il ragazzo capisce finalmente l’errore che ha commesso, si scusa con Alex e torna dalla moglie. Davanti a tutti i loro parenti e amici, Mike chiede perdono a Dylan e i due possono così continuare il loro matrimonio con l’arrivo di un bambino.