Unico testimone è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 7 agosto 2016, dalle 14.00. La pellicola dal genere thriller psicologico è stata prodotta in USA nel 2001 per la regia di Harol Becker su un soggetto scritto da Lewis Colick che ha esteso anche la sceneggiatura con William S. Comanor e Gary Drucker. I produttori del film sono lo stesso regista con Donald De Line e Jonathan D. Krane, la casa di produzione ha il marchio Paramount Picyures ed è stato distribuito in Italia dalla 01 Distribuction. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Peter Honess e la fotografia è stata sviluppata da Michael Seresin con la scenografia ideata da Clay A. Griffith mentre i costumi di scena portano la firma di Bobbie Read. La durata della pellicola nella sua versione originale è pari 89 minuti.
Unico Testimone è il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 7 agosto 2016 alle ore 14.00. La pellicola è un genere thriller che è stata diretta da Harold Becker del 2001, con protagonisti principali gli attori John Travolta, Vince Vaughn e Matt O’Leary, a completare il cast Teri Polo, Steve Buscemi, Ruben Santiago-Hudson, Susan Floyd, Debra Mooney, Holmes Osborne, Angelica torn, Michael Tomlinson, Chris Ellis e Jim Meskimen. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La storia parla di un ragazzino di soli dodici anni di nome Danny Morrison, di cui i genitori Susan e Frank un noto costruttore di imbarcazioni sono separati da tempo. Il ragazzo ha un carattere molto difficile e irritabile, causa del passato difficile subìto, la situazione peggiora ancor di più quando la madre instaura una relazione con Rick Barnes, un uomo molto conosciuto in città, che deciderà di sposare. Arrivato il momento delle nozze, al matrimonio si fa avanti un tipo strano e misterioso che incomincerà a fare domande ai diretti interessati. La madre successivamente rimane incinta, questo scatena nel ragazzo una rabbia incredibile, tanto da scappare di casa, e rifugiarsi dal padre Frank, approfittando di un uscita di Rick in città si nasconde nel cofano della sua auto, l’uomo però non si reca subito in città, ma passa da un motel, dove incontrerà e farà salire in auto l’uomo misterioso incontrato al matrimonio, Ray Coleman, improvvisamente lo uccide, portando il cadavere a bruciare nella sua fabbrica. Il ragazzo scosso da quanto assistito, scappa e corre dal padre a raccontare l’accaduto, recandosi poi in un secondo momento a denunciare quello che aveva appena visto alla polizia, ma qui non verrà creduto, pensando fosse una trovata del ragazzo per far tornare insieme i propri genitori. A questo punto Frank inizia ad indagare sul passato del nuovo marito dell’ex moglie. Facendo tantissime ricerche ovunque e chiamando in causa alcune persone, scopre che prima dietro quel bravo uomo di Rick Barnes si nascondeva un criminale dal nome Jack Parnell, un rapinatore seriale e killer spietato. Rick inizia a sospettare di qualcosa, allora cercherà di sbarazzarsi di Frank, cercando di bruciarlo vivo in casa ma non ci riuscirà. Rick convinto della morte di Frank, torna a casa ha un braccio ustionato, la moglie se ne accorge e capisce subito che il figlio non si sbagliava sul suo conto. Madre e figlio cercano di scappare ma Rick stordisce la moglie e rapisce Danny con l’intento di legarlo in macchina per poi ucciderlo senza ripensamenti. A questo punto arriva Frank che affronta in maniera coraggiosa il rapitore. La polizia dopo essere intervenuta sul posto porgerà le sue scusa a Frank e al figlio per non aver approfondito prima le ricerche sull’assassino.