STASERA IN TV/ Programmi Rai: Calcio Italia-Francia, la serie con Kirsten Vangsness e il film con Roger Moore. Consigli (oggi, 1 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, giovedì 1 settembre 2016: Calcio: Italia - Francia su Rai 1, Criminal Minds su Rai 2 e Octopussy - Operazione piovra su Rai 3. Il dettaglio.

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Il nostro consiglio per la serata di oggi, 1 settembre 2016, sui canali Rai non può che essere quello di vedere la prima di Ventura sulla panchina della Nazionale. L’occasione sarà un test amichevole contro i vice-campioni (assai delusi) della Francia. La partita è soltanto un’amichevole sulla carta, perchè i match contro i transalpini non si possono mai definire tali. L’interesse è tanto perchè Ventura ha convocato alcuni giocatori o alla prima in maglia azzurra o che durante il biennio di Conte erano stati valutati senza però poi arrivare a far parte in pianta stabile del giro della Nazionale. Insomma, i motivi di interesse in questa sfida non mancano e pensiamo che anche chi abitualmente non segue il calcio potrà trovare interessante questo nuovo inizio dei nostri Azzurri.

Per la prima serata di oggi, giovedì 1 settembre 2016 il palinsesto della Rai da il benvenuto a settembre con una programmazione che prevede un ampio ricorso a film di vario genere. Dopo la chiusura dei Giochi Olimpici, inoltre, lo sport torna protagonista in televisione, verrà trasmessa infatti l’amichevole di calcio Italia-Francia su Rai 1 alle 20.30. Si tratta del banco di prova per il neo-allenatore Giampiero Ventura, ex c.t. del Torino che è stato designato come successore di Antonio Conte. Tale partita avrà luogo nello stadio San Nicola di Bari. Al termine del Match alle ore 23:30, torna l’appuntamento con “Supereroi“: in tale programma vengono illustrate la carriera e la personalità di alcuni dei più amati personaggi del mondo dello spettacolo italiano. La puntata di questa sera vede come protagonisti il giornalista Vincenzo Mollica ed il musicista Massimiliano Pani, noto compositore e figlio della mitica Mina. Su Rai 2 tutti gli appassionati di serie televisive potranno seguire alle ore 21:15 l’appuntamento con “Criminal Minds“, longevo telefilm statunitense incentrato attorno ad una squadra di profiler americani pronti ad interpretare le personalità di alcuni feroci assassini seriali. Gli episodi di giovedì 1 Settembre appartengono alla sua nona stagione e si intitolano “Il signore e la signora Anderson”, “Gabby”, “Persuasione”. Alle ore 23:50 , invece, torna il cinema di Rai Due con il film “I segreti non riposano in pace“, thriller del 2013 in cui l’attore Cuba Gooding Jr. interpreta un detective che deve impedire ad un misterioso serial killer di uccidere tutti membri di una giuria incaricata di giudicare un caso di omicidio. Su Rai 3 alle ore 21:00 tornano le avventure di 007 con il tredicesimo film dedicato alla figura di questo coraggioso e geniale agente segreto, il film si intitola “Octopussy – Operazione piovra” e vede il britannico Roger Moore interpretare nuovamente il prode James Bond. A seguire, alle ore 00:05 ancora cinema grazie al film “Noi 4” commedia italiana del 2014 interpretata da Ksenia Rappopor e da Fabrizio Gifuni che vuole raccontare cosa resta di una famiglia dopo il divorzio dei genitori.

Su Rai 4 alle ore 20:45 la scatenata Gialappa’s Band utilizza tutta la sua simpatia e la sua irriverenza per commentare l’amichevole di calcio Italia-Francia, organizzata in preparazione alle qualificazioni per i futuri campionati del mondo, seguire la partita in questo modo sarà, indubbiamente, molto divertente. Per quanto riguarda Rai 5, alle 21:15 torna a far parlare di sé una delle eccellenze del mondo della cultura del nostro Paese, il maestro Riccardo Muti, direttore d’orchestra di fama internazionale, porterà i telespettatori all’interno del Teatro Alla Scala di Milano per illustrare loro le meraviglie del mondo della musica sinfonica e lirica. È sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questa suggestiva e meravigliosa arte. Su Rai Movie, alle 21:15, sarà la volta di “Hugo Cabret“, si tratta di un film del 2011 diretto da Martin Scorsese ed interpretato, tra gli altri, da Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Jude Law e Christopher Lee. Tale pellicola segue le avventure di un orfano che vive nascosto all’interno della stazione di Parigi all’inizio del Novecento, in realtà è una dichiarazione d’amore del regista verso i padri dell’arte cinematografica. Infine, su Rai Premium sarà possibile seguire un nuovo episodio di “L’ispettore Gently“, telefilm incentrato attorno alla figura di un burbero ma audace poliziotto inglese, l’episodio che va in onda è intitolato “Un amico è per sempre“.

La programmazione della serata Rai nel dettaglio: 

Rai Uno ore 20:30 Calcio: Italia – Francia, sport

Rai Due ore 21:15 Criminal Minds, serie tv

Rai Tre ore 21:10 Octopussy – Operazione piovra, film

Rai 4 ore 20:45 Amichevole Italia – Francia, sport

Rai 5 ore 21:15 Riccardo Muti – Prove d’orchestra, cultura

Rai Movie ore 21:15 Hugo Cabret, film

Rai Premium ore 21:15 L’ispettore Gently, telefilm





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie