TARZAN/ Le curiosità sul film d’animazione di Reinhard Klooss

- La Redazione

Tarzan, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 settembre 2016. I doppiatori italiani: Andrea Mete e Valentina Favazza, alla regia Reinhard Klooss. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

Tarzan, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 settembre 2016. Un progetto nel quale Kloss ha scommesso tantissimo arrivando anche a produrlo con l’aiuto di un paio di case cinematografiche come la Costantin Film Produktion e la Ambient Entertainment GMBH mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla Medusa Film. Nel progetto hanno dato un loro valido contributo Alexander Dittner che ha realizzato il montaggio, David Newman che si è occupato della composizione delle musiche e Greg Manwaring che ha curato la storyboard. La durata è di circa 1 ora e 34 minuti. 

È il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 settembre 2016 alle ore 21.10. Come spesso accade, il canale dedica la prima serata del sabato ai più giovani, regalando loro la visione di un film d’animazione e questa sera lo fa con Tarzan. La pellicola prende ovviamente spunto dal noto romanzo scritto da Edgar Rice Burroughs con la sceneggiatura di Reinhard Klooss che ha curato la regia del film, in collaborazione con Jessica Postigo e Yony Brenner. Ma vediamo insieme il dettaglio della trama. 

Siamo in Africa nel bel mezzo di una spedizione nella giungla dove una coppia di studiosi, John Greystoke e la sua compagna, stanno effettuando delle ricerche su quel meteorite di cui non si hanno tante informazioni e che provocò, per aver colpito la Terra, circa sessanta milioni di anni fa la scomparsa dei dinosauri . I due giungono in quel posto desolato grazie ad un elicottero ed un gruppo di persone e immediatamente si avvicinano al meteorite dal quale John ne stacca un pezzettino, che sembra accusare il colpo. Di lì a poco una sorta di terremoto rende attivo uno dei vulcani che si trova lì vicino. È il panico, tutti provano allora a mettersi in salvo, provando a salire sull’elicottero ma falliscono miseramente l’intento e si genera un tragico incidente da cui nessuno riesce a salvarsi se non il piccolo J-J figlio di John da tutti chiamato Tarzan. Nel frattempo arriva nei pressi dei rottami dell’elicottero un gorilla femmina, Kala, che si accorge della presenza di questo piccolo uomo e inizia ad accudirlo come se fosse uno dei suoi cuccioli. Pian piano Tarzan cresce e diventa uomo, imparando la legge della giungla. Un giorno però sulla sua strada compare un suo simile, si tratta di una bellissima ragazza di nome Jane Porter. Tarzan e Jane si guardano ed è subito amore, la porta allora anche nel suo habitat mostrandole tutta la bellezza di quell’ambiente incontaminato. Tra i due sembra andare tutto per il meglio finché Tarzan incontra William Clayton anch’egli arrivato in Africa insieme a Jane con l’obiettivo di scoprire tutto riguardo al meteorite. L’uomo infatti è intenzionato a distruggere tutti i tipi di habitat pur di scoprire dove si trovi il meteorite nonostante sia consapevole di cosa sia successo tanti anni prima quando altre persone avevano provato a scoprire qualcosa in più su quel meteorite. Per Tarzan non resta da far altro che provare a usare tutte le armi in suo pugno nonché il proprio istinto venuto fuori dopo aver trascorso tanti anni nella giungla pur di salvare l’ambiente incontaminato della giungla nonché proteggere anche la donna di cui si è innamorato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori