Nell’episodio “Uragano Australia” di NCIS: New Orleans, in onda stasera su Rai Due, vedremo l’agente speciale Pride ricevere l’aiuto di un partner proveniente dall’Australian Defense Force Investigation Service, ovverlo l’agente speciale Naomi Parsons. La coppia investigherà sull’omicidio di un luogotenente della marina australiana che era la chiave per un’importante negoziazione sulle armi nicleari. Sul sito della CBS, la rete americana che ospita gli episodi della serie tv, troviamo una galley fotografica con una decina di scatti tratti dall’episodio, il quinto di questa stagione. Clicca qui per vedere le foto.
Nella seconda serata di oggi, domenica 11 settembre 2016, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – New Orleans 2, in prima Tv assoluta. Andrà in onda la quinta puntata, dal titolo “Uragano Australia“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Loretta (CCH Pounder) si trova ad un Air Show con la famiglia, quando il Tenente Lindsey Garrett (Ellen Wroe) si schianta dopo aver perso il controllo del suo velivolo. Pride (Scott Bakula) vuole vederci bene ed approfondisce lo stato di salute della pilota, scoprendo che le sue prestazioni non erano così dorate come risulta sui documenti. L’autopsia rivela invece che nel corpo di Lindsey è presente una forte quantità di neurotossina e che quindi è stata uccisa. Un filmato in cui si mette in scena una presunta morte della vittima porta LaSalle (Lucas Black) e Brody (Zoe McLellan) a scoprire che la vittima potrebbe aver ricevuto delle pressioni proprio dalla sua squadra, a causa della presenza fortemente maschile. Nel frattempo, Loretta deve anche ripristinare il rapporto con il figlio, sempre più difficile in seguito al divorzio. Proprio grazie a Danny (Christopher Meyer), scopre però che Lindsey è stata avvelenata con il mercurio e capisce che il colpevole potrebbe averne assorbito una parte. Tutto questo conduce Pride e gli altri a catturare il Tenente Franco (Chad Michael Collins), che sviene poco prima del decollo del suo caccia. Data la sua prolungata esposizione al veleno, la squadra scopre che in realtà il rilascio del mercurio è dovuto ad un componente elettrico del velivolo, a causa dell’uso di un materiale scadente. Durante il matrimonio di due giovani sposi viene ritrovato il cadavere di un uomo nascosto fra i cespugli. La squadra lo identifica come Briggs, un pilota di droni. In base alle ferite presenti sul suo corpo è chiaro che sia stato eliminato ed è facile che non essendo fra gli invitati si è intrufolato al ricevimento per un motivo. Nel frattempo, King nota che LaSalle non dorme mai a casa e che sta cambiando numerose donne. Capisce che è dovuto alla morte dell’ex fidanzata e gli chiede di cambiare atteggiamento per superare al meglio il dolore, piuttosto che nasconderlo. Più tardi, Brody e Percy (Shalita Grant) seguono uno dei tragitti controllati dalla vittima con il drone e raggiungono una zona remota dove trovano il cadavere della giovane Leyla Luisa Banks. In base alla ricostruzione delle sue ferite, la donna è stata uccisa mentre faceva jogging da una macchina in corsa. Sebastian (Rob Kerkovich) identifica il mezzo come quello dell’ufficiale Eric Hewitt (Matthew Florida), lo sposo, che viene arrestato prima che parta per la Luna di Miele. Il marine rivela tuttavia di essere solito prestare l’auto ai membri della squadra ed in base alle registrazioni, l’NCIS scopre che in realtà l’assassino involontario è l’ufficiale Boone (Titus Makin Jr.).
L’agente speciale Naomi Parsons chiede l’aiuto di Pride per riuscire a risolvere il caso di un Tenente australiano, ucciso a New Orleans. La vittima era la chiave per le negoziazioni internazionali sulle armi nucleari e la sua morte sembra collegata ad uno degli ultimi incontri. Nel frattempo, Meredith scopre qualcosa in più sul passato di Percy. Anni prima una sua amica è morta in seguito ad una sparatoria ed entrare in contatto con gli ospedali non fa che suscitarle i ricordi di un tempo. La squadra scopre quindi un collegamento fra l’ufficiale e Sugar Wells, un afroamericano che si batte sui ring e che è dotato di una forza straordinaria. L’uomo tuttavia viene ritrovato privo di vita poco dopo, in mezzo ad una strada e freddato come il marine. Questa volta però Loretta è riuscita ad individuare delle tracce di DNA che secondo le autorità corrisponde ad un serial killer conosciuto come Il Fantasma. Le uniche cose che si sanno di lui è che lavora con la Triade, dato che chiunque sia entrato in contatto con il killer è stato ucciso.