La Gabbia Open torna oggi, mercoledì 14 settembre 2016, su La7 alle 21.10. I temi d’attualità riguardanti politica ed economia saranno protagonisti del talk show condotto da Gianluigi Paragone. In particolare si parlerà dei dati ISTAT su occupazione, crescita economica stagnante e banche. Ma ci sarà anche spazio per gli argomenti più caldi, come le dichiarazioni dell’ambasciatore Usa che si è esposto sul referendum schierandosi al favore del sì e commettendo, almeno secondo alcuni, una grave ingerenza. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere La Gabbia Open sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui
La prima puntata della nuova stagione de La Gabbia Open vedrà Gianluigi Paragone impegnato a discutere del Referendum Costituzionale che prenderà il via il prossimo autunno e anche di economia e di lavoro, focalizzando l’attenzione sulla disoccupazione che colpisce maggiormente i giovani. Insieme a lui, in studio, ci saranno diverse personalità del mondo politico e non solo, i cui nomi sono stati annunciati sulla pagina Facebook ufficiale del talk di La7 (clicca qui per vedere il post): in particolare, per il debutto la Gabbia Open, ci saranno Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Maria Teresa Meli de Il Corriere della Sera, il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, Peter Gomez de ilfattoquotidiano.it, il giornalista Maurizio Belpietro, Matteo Colannino del Partito Democratico, Elio Lannutti presidente dell’Adusbef, Ennio Doris di Banca Mediolanum e per concludere anche il sommelier Luca Gardini.
Stasera, mercoledì 14 settembre, su La7 torna Gianluigi Paragone con la nuova Gabbia Open. Sulla pagina Facebook del programma è apparso un breve video in cui il giornalista annuncia le novità del programma e le anticipazioni della prima puntata. “Stiamo preparando con il regista Rinaldo Gaspari la puntata di domani… studio nuovo. Vi anticipo quasi nulla, ma ci saranno tante sorprese”, dice Paragone. Poi si concentra sui temi che verrano affrontati oggi in studio: “Una puntata ricca di ospiti e contenuti, uno su tutti: questa intromissione americana. Ma del resto che novità c’è? da tempo prendiamo gli ordini dagli americani, soprattutto dalla finanza americana. Anche di questo parleremo. Il vero problema è legato all’economia, al lavoro, all’economia reale, alla disparità che c’è con il mondo della finanza delle banche d’affari, con quei signori che in Goldman Sachs decidono le sorti di questo paese”. Appuntamento alle 21.10 su La7 con La Gabbia Open. Clicca qui per vedere il video di Gianluigi Paragone.
La Gabbia Open torna oggi, mercoledì 17 settembre 2017, sul piccolo schermo di La7 con la prima puntata della nuova edizione: “Il Referendum: eccolo lì il pallino di Matteo Renzi, vincere il Referendum: questo è quello che conta” recita il presentatore nel video promo disponibile sul sito del canale (clicca qui per vedere la clip) “Ed è importante quindi anche omologare il Movimento 5 Stelle, fare credere ai cittadini italiani che il Movimento 5 Stelle, i grillini, sono uguali a tutti gli altri”. Il primo appuntamento de La Gabbia open si concentrerà sul Referendum Costituzionale in programma il prossimo autunno, sul quale si sta focalizzando gran parte dell’attenzione: entro il 13 ottobre 2016 di dovrebbe avere la data definitiva, e nel frattempo il dibattito continua. Gianluigi Paragone, però, nelle immagini di anticipazione sottolinea che non verrà certo lasciata da parte la situazione economica del Paese, che continua ad arrancare, e nemmeno i dati relativi alla disoccupazione che in questo momento stanno penalizzando specialmente i giovani. L’appuntamento è fissato, come sempre, alle21.10: quali saranno gli ospiti de La Gabbia Open?