Step Up 5, è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 17 settembre 2016. Melissa Rosenberg ha scritto la sceneggiatura di questo film. L’americana nata nel 1961, ha dato vita dalla propria penna a tanti prodotti cinematografici e televisivi quanto mai apprezzati dal pubblico italiano come le serie tv Dexter, The OC oltre ai film della di Twilight. Tra l’altro è stata la Rosenberg a scrivere la sceneggiatura per il primo film di Step Up ed ossia quello del 2006 per una sorta di chiusura del cerchio visto che gli altri capitoli non hanno visto la sua collaborazione. Il film non è al suo primo passaggio in chiaro ma gli amanti del genere gradiranno rivederlo.
È il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.30. Una pellicola musicale e commedia sentimentale quella che va in onda oggi, Step Up All In è il titolo originale. Il film fa parte dell’omonima saga cinematografica diretta dal regista Trish Sle, nel cast sono presenti Ryan Guzman, Briana Evigan, Adam Gary Sevani, Stephen Jones, MIsha Gabriel Hamilton e Mari Koda. Da sottolineare come gran parte del cast sia lo stesso che era presente nei precedenti quattro capitoli della saga, il che è indice di una certa continuità nella storia. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Sean (Ryan Guzman) è alla ricerca di un posto di lavoro nel mondo dello spettacolo. Il suo sogno è quello di rendere la propria passione anche la professione che gli fa guadagnare ma la cosa non è semplice vista la grande competitività. In ragione di ciò lascia la città di Miami assieme con il resto dei MOB per recarsi in California e per la precisione nella città di Los Angeles che naturalmente sotto questo punto di vista offre molte più possibilità. Nonostante abbia tante speranze in valigia, le cose non vanno come avrebbe voluto ed in particolare le tanti audizioni sono risultate insufficienti agli occhi dei produttori. È cocente la delusione e peraltro i Mob non credendo più in lui decidono di rompere il loro sodalizio di fatto lasciandolo solo al proprio destino. Non avendo più le risorse per restare a Los Angeles, Sean non può fare altro che riprendere le proprie cose e rientrare nella città di Miami. Nonostante la delusione però non ha nessuna intenzione di mettere da parte il proprio sogno e l’occasione giusta per tentare un rilancio delle proprie ambizioni arriva nel momento in cui, navigando sul web, si imbatte in una inserzione in cui si parla di un concorso a Las Vegas che è a tutti gli effetti un reality televisivo basato sul mondo del ballo. Il nome del concorso è The Vortex con Sean che intuisce immediatamente come questa sia una possibilità assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Sean allora si presenta a Hollywood nuovamente dove rivede il suo vecchio amico Muso al quale chiede aiuto per la formazione di una nuova crew per poter partecipare alle audizioni per entrare nel programma. Si arriva così alla formazione di un nuovo gruppo a cui viene dato il nome di LMNTRIX e del quale fa parte anche Andie (Briana Evigan). Gli allenamenti sono molto duri e lunghi ma le cose sembrano andare per il verso giusto. Inoltre tra Sean e Andie incomincia a nascere una certa sinergia anche dal punto di vista sentimentale tant’è che molto presto tra di loro scoppia l’amore. Intanto riescono a superare questa prima fase di casting e quindi ad arrivare a Los Angeles dove per primeggiare all’interno del programma dovranno battagliare anche con alcune vecchie conoscenze come i Mob e soprattutto gli acerrimi nemici di sempre, I Green Nights. Questi ultimi anche in questo caso hanno stretto un accoro sotto banco per falsare il concorso ma Sean riuscirà a far saltare tutto ed accedere alla vittoria finale che peraltro gli darà diritto ad un contratto triennale nel mondo dello spettacolo.