STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Rob Lowe, Ted Danson e Mark Ryder. Consigli (oggi, 2 settembre 2016)

- La Redazione

Staseara in tv Sky, i programmi di oggi, venerdì 2 settembre 2016: The Grinder su Fox, The Final CSI: Immortality su Fox Crime e I Borgia su Sky Atlantic. Il dettaglio dei programmi.

sky_logo_R439 The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella serata di oggi, 2 settembre, non possiamo che cercare di convincervi a fermarvi su Sky Cinema Hits per godere dello spettacolo fantasy imbastito da Matteo Garrone con il suo “Il racconto dei racconti”. Stiamo ovviamente parlando del film dell’anno scorso che ha dato modo al cinema italiano di spaziare nel genere fantasy-fiabesco, tutto grazie all’idea del regista di portare sullo schermo alcune novelle di un autore del 1600. Il risultato è strabiliante e anche se il film lascia addosso una sensazione assai strana, merita assolutamente di essere visto. I personaggi che lo popolano, le ambientazioni, il fantasy che viene messo al centro delle storie insieme a tematiche assolutamente attuali ed un cast di primissimo livello, rendono questo film uno dei migliori che il cinema italiano ha sfornato in questi ultimi anni.

Per la prima serata di oggi, venerdì 2 settembre 2016, Sky migliora ancora di più la propria offerta, nonostante vi siano diverse repliche. Sulle reti Fox, se si esclude Fox Life, è sempre tempo di serie televisive, così come su Altantic. Sky Uno e Fox Life come spesso capita propongo qualcosa che piace a chi cerca reality o talent. Su Fox ci apprestiamo a salutare “The Grinder“. La serie comedy che purtroppo ha avuto il triste destino di una chiusura dopo una sola annata saluta anche il pubblico nostrano. Fox tuttavia le tributa il giusto saluto, regalandole la prima serata. Su Fox Crime chi ancora non si capacita della fine di potrà almeno rivedere quello che è stato l’episodio che ha fatto calare il sipario, anche in questo caso, su una delle serie che negli ultimi 15 anni hanno cambiato il modo di concepire i prodotti del piccolo schermo. Se è vero che questo finale è stato già mandato in onda da Fox Crime, va però detto che conserva intatta tutta la propria potenza espressiva. Lo stesso riferimento va a Sky Atlantic, il motivo è tutto da ricercare nel fatto che potremo vedere l’ennesima puntata de “I Borgia“. Le serie tv lasciano finalmente, si fa per dire, il passo ad altro andando su Fox Life e Sky Uno. Il primo canale propone un reality mentre il talent è di casa sul secondo.

Fox Life ci continua a portare all’intenro delle case di persone che ritengono la propria dimora talmente bella da poter partecipare a “Che vinca la casa migliore“. Questo particolare reality sta lentamente entrando nel vivo e la sua visione noi la consigliamo a chi cerca qualcosa di diverso per quanto riguarda questa tipologia di programmi. Su Sky Uno è ancora una volta giunta l’attesa ora di mettersi comodi e vedere di cosa potranno essere capaci i concorrenti di “Britain’s Got Talent“.

Passando invece ai canali dedicati al cinema troveremo: su “Cinema 1”, ci attende uno dei recenti ruoli di Nicholas Cage, impegnato in una sfida mortale che lui stesso ha causato, con “Solo per vendetta“. L’attore impersona un uomo che per vendicarsi della violenza subita dalla moglie alla fine si ritrova coinvolto in un gruppo segreto di “vigilanti” da cui si esce solo morendo… Su Hits è giunta l’ora di una delle opere del nostro cinema che più hanno stupito la critica internazionale, stiamo parlando di “Il racconto dei racconti“, film che costituisce la prima incursione del nostro movimento cinematografico nel fantasy da tanti anni a questa parte. Su Family e su Passion vi sono commedie che sono adatte a chiunque, anche se “Monkey Business – Una scimmietta dispettosa” è più adatto ai giovanissimi rispetto a “Due giorni a New York“, che è in onda su Passion e che ha al suo centro problematiche razziali raccontate con tono da commedia e con la simpatia di Chris Rock. Infine va detto di Max, che stasera ha scelto il “duo” Spielberg-Tom Cruise con uno dei film più apprezzati dell’ultimo decennio, ovvero “Minority Report“, che è sempre un piacere poter rivedere e riapprezzare.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:25 The Grinder, serie tv

Fox Crime ore 21:00 The Final CSI: Immortality, film per la tv

Sky Atlantic ore 21:15 I Borgia, serie tv

Fox Life ore 21:00 Che vinca la casa migliore, reality

Sky Uno ore 21:10 Britain’s Got Talent, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Solo per vendetta, film thriller

Sky Cinema Hits ore 21:15 Il racconto dei racconti, film fantasy

Sky Cinema Family ore 21:00 Monkey Business – Una scimmietta dispettosa, film commedia

Sky Cinema Passion ore 21:00 2 giorni a New York, film commedia

Sky Cinema Max ore 21:00 Minority Report, film fantascienza







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori