FABRIZIO CORONA / News: l’appello per evitare di tornare in carcere, “Sono cambiato” (oggi, 21 settembre 2016)

- La Redazione

Fabrizio Corona, news: in tribunale a Milano, l’ex re dei paparazzi rischia di tornare in carcere e lasciare il figlio Carlos e Silvia Provvedi (oggi, 21 settembre 2016).

fabriziocorona2016
Fabrizio Corona

Nell’udienza davanti al gip chiamato a decidere se prorogare o meno l’affidamento in prova ai servizi sociali di Fabrizio Corona o rimandarlo in carcere, l’ex re dei paparazzi ha lanciato un chiaro appello: “Sono cambiato, fatemi continuare il mio percorso di recupero”. L’ex fidanzato di Belen Rodriguez ha preso brevemente la parola per chiedere di non essere rimandato in carcere, una paura che aveva confessato ai cronisti nei giorni scorsi. La decisione spetta ora al gip Ambrogio Moccia, che nei prossimi giorni dovrà scegliere se Corona deve tornare dietro le sparre oppure no. Corona non ha perso l’occasione per immortalare il momento e fuori dall’aula si è scattato un selfie in compagnia dei suoi difensori: “Tribunale di Milano#avvo#sipuede”. I suoi followers fanni chiaramente il tifo per lui, come testimoniano i mille like raccolti in una decina di minuti: clicca qui per vedere la foto.

Le avventure di Fabrizio Corona non finiscono mai e l’ex re dei paparazzi è sempre in viaggio verso la prossima. Non sorprende quindi che una fan nelle scorse ore abbia incontrato il fidanzato si Silvia Provvedi proprio in volo. Lo scatto, che immortala Corona in un aereo dell’Alitalia a Milano, ci mostra l’ex re dei paparazzi in cabina mentre posa per un selfie con l’ammiratrice: “Incontri speciali #fabriziocoronareal #fabriziocorona #milano #alitalia”. Clicca qui per vedere la foto.

In un recente convegno sulle limitazioni della libertà personale tenutosi a Roma, Fabrizio Corona ha parlato di quello che secondo lui è il vero problema e cioè la discrezionalità del giudice: “In quattro processi fatti in quattro tribunali diversi ho preso tre assoluzioni. Per lo stesso tipo di reato in tre tribunali ho preso tre assoluzioni mentre un tribunale mi ha dato cinque anni con l’aggravante”. Una riflessione che torna d’attualità particolarmente in questi giorni, quando Corona rischia di dover tornare in carcere e il suo futuro dipende tutto dalla decisione del giudice incaricato. Clicca qui per vedere il video di Fabrizio Corona al convegno.

Lo spettro della prigione è tornato a infestare la vita di Fabrizio Corona ma per ora l’ex re dei paparazzi resta fuori dal carcere e continua a fare da testimonial per diversi brand, compreso il suo “Si puede”. In un video pubblicato nelle ultime ore sulla sua pagina Instagram vediamo il fidanzato di Silvia Provvedi mentre posa elegantissimo per Potteryllon. Con indosso una camicia bianca e un papillion scuro, Corona guarda verso il fotografo assumendo diverse pose mentre tra un flash e l’altro. La grande eleganza di Corona ha convinto i suoi followers, che hanno risposto con oltre 23mila like in meno di un giorno: clicca qui per vedere gli scatti.

Se nei giorni scorsi l’ex re dei paparazzi si è mostrato fragile e indifeso, oggi appare sicuro e forte di sè in una foto condivisa sui social da alcuni “colleghi” che hanno avuto modo di incontrarlo. Fabrizio Corona, nonostante tutto quello che è successo, è tornato a fare al vita da vip e, tra una serata ed un evento, non si fa mancare proprio niente. Anche lo scorso fine settimana è stato così. Fabrizio Corona ha presto parte ad una serata in discoteca e subito dopo ha avuto modo di posare con i Dj e i vocalist della serata. Siamo sicuri che di queste foto presto ce ne saranno di nuove visto che gli eventi ai quali Corona parteciperà non sono finiti ma, intanto, ecco la foto pubblicata qualche ora fa e che riguarda proprio l’evento del 17 settembre scorso. 

Oggi, mercoledì 21 settembre il tribunale di Milano ridiscuterà la situazione giuridica di Fabrizio Corona, in particolare la possibilità o meno di accorpare le pene. Se i giudici decidessero di non accorpargliele, l’ex re dei paparazzi potrebbe tornare in galera, facendo salire il tempo da passare in prigione da 9 a 13 anni. Nei giorni scorsi Corona ha ammesso sulle pagine del settimanale “Gente” di aver paura di tornare in carcere: “Chi non ha vissuto la galera non può capire fino in fondo cosa significhi. La cella, il letto duro, di marmo, l’isolamento, le condizioni pietose, il volto degli altri detenuti ritornano spesso nei miei incubi. Ho scontato la mia pena. Penso di avere pagato il giusto. Vi sembro ricco e felice? Vi sbagliate non sono ancora un uomo libero, sono in affidamento ai servizi sociali, ma ho regolato le mie follie e cerco di comportarmi bene. Chiedo solo che mi venga riconosciuto quello che è legittimo”, ha detto Corona. Inoltre tornare dietro le sbarre significherebbe lasciare nuovamente il figlio Carlos, nato dal matrimonio con Nina Moric, e la fidanzata Silvia Provvedi: “Ha 21 anni meno di me, è spensierata, solare, senza problemi, ma allo stesso tempo molto matura. Con lei mi sento in famiglia… Stiamo bene tutti e tre insieme. Carlos è un ragazzo straordinario, io un padre giovanile. Giochiamo a pallone, guardiamo i film, usciamo, stiamo con i miei amici. Parliamo di tutto, siamo molto complici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori