Nella prima serata di oggi, domenica 25 settembre 2016, Premium Action trasmetterà due nuovi episodi della serie survival The 100 3, in prima visione Tv. Le puntate che andranno in onda sono la terza e la quarta, dal titolo “O voi che qui entrate” e “Diritto al trono“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Murphy (Richard Harmon) è ancora imprigionato nella villa e riguarda migliaia di volte il video in cui viene ripresa la sua morte. Trova anche una pistola al di sotto di un tavolino con cui, spera, di poterla fare finita. Intanto, gli altri ragazzi decidono di dirigersi verso la zona in mano alla Nazione del Ghiaccio, alla ricerca di Clarke, e si imbattono lungo la strada in alcuni Terestri che cercano un certo Wanheda. Più tardi, Murphy si sveglia nella villa ed ha un incontro con Alie (Erica Cerra) e Jaha (Isaiah Washington), con cui entra in contrasto. Per lui Alie ha distrutto il pianeta con la bomba, mentre per Jaha è la salvatrice, ma Murphy preferisce allontanarsi. Jasper (Devon Bostick) decide di riprendersi il proprio coltello che vede indosso al Terrestre e gli amici sono costretti ad ucciderli per salvarlo. Quando lo trasportano al campo, scoprono da Indra (Adina Porter) che Wanheda è Clarke (Eliza Taylor), conosciuta come il Comandante della Morte. In quel momento, dei mercenari Terrestri entrano nello stesso negozio in cui si trova Clarke, ma viene aiutata dalla titolare, Zoe Monroe (Katie Stuart), che li dirotta verso la Terra del Ghiaccio. Poco dopo, al molo appare Emori (Luisa D’Oliveira) che convince Murphy a non andarsene immediatamente ed a lasciarsi aiutare nonostante i precedenti. Il gruppo di Kane (Henry Ian Cusick) viene invece fermato, ma gli aggressori si rivelano altri Sopravvissuti dell’Arca. Intanto, Claarke si trova nelle mani di Azgeda (Patrick Roccas), il Principe della Nazione del Ghiaccio che l’ha riconosciuta e capisce subito che non potrà sconfiggerlo. Vengono attaccati qualche istante dopo da un gruppo di Terrestri che, riconosciuta Clarke, vorebbero rapirla per ottenere la ricompensa, ma vengono uccisi dal cacciatore. Emori invece uccide uno degli uomini di Jaha e fugge con Murphy. All’accaampamento, Abby (Paige Turco) cerca di salvare la vita a Nyko (Ty Olsson), che è rimasto gravemente ferito durante uno scontro con Jasper. Intanto, Bellamy (Bob Morley) si traveste da uomo della Nazione e riesce a raggiungere Clarke, ma viene risparmiato solo grazie all’intervento della leader, che ferma appena in tempo Azgeda. Alla fine del viaggio, l’uomo la consegna a Lexa (Alycia Debnam-Carey), che le rivela di aver bisogno del suo aiuto per evitare che la Regina del Ghiaccio scateni una guerra, ma i Terresti sono costretti a portarla via di peso.
Lexa cerca ancora di ottenere l’alleanza del Popolo del Cielo, ma Clarke si rifiuta. Roan invece le propone di uccidere l’Heda dei Terrestri per permettere alla Nazione del Ghiaccio di prendere il controllo, assicurandole anche che sua madre, la Regina Nia, diventerebbe una sua alleata. Nonostante questo però Clarke non riesce a pugnalare Lexa e decide di darle ancora una volta fiducia. Nel frattempo, Echo arriva trafelata al Monte ed avvisa Bellamy che in realtà Lexa ha richiesto la presenza di Kane ed Abby alla capitale per ucciderli. Quando però si trovano sul posto, scoprono che Echo è al servizio di Nia e che un Terrestre ha ucciso tutti quelli che si trovavano nel Monte, fra cui Gina, la ragazza di Bellamy.
Nia viene dichiarata una traditrice, ma Lexa ha ancora bisogno di mostrare la propria forza e decide di accettare la sua sfida all’ultimo sangue. La Regina decide che sarà Roan a battersi, mentre l’Heda preferisce farlo di persona. Clarke cerca di convincerla a lasciar perdere e non riuscendoci, chiede a Roan di togliere il trono alla madre. Il Principe però non riesce a tradire il proprio popolo, ma accetta ugualmente di dirle come uccidere Nia. Quando quest’ultima se ne accorge, decide di mostrare le proprie carte. Invia infatti Clarke con il volto ricoperto di sangue, dimostrando a Lexa di avere dalla sua parte un legittimo pretendente al comando dei Terrestri.