R? è un film drammatico del 2007 tratto dal romanzo ? Una pallottola per il presidente?, scritto da Stephen Hunter. Sarà possibile seguire tale pellicola su Italia 1 alle ore 21:10 di oggi, lunedì 26 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra la pacifica vita di Bob Lee Swagger: l’uomo è felice nella sua casa di legno immersa nei boschi del Wyoming, assieme alla sua compagna e al suo cane. Un giorno Bobby, che è un militare in congedo, viene contattato da uomini dell’esercito che hanno bisogno della sua collaborazione: il Presidente degli Stati Uniti sta per incorrere in un pericoloso attentato messo in atto da un cecchino in grado di colpire il bersaglio da 6 miglia di distanza. Swagger è l’unica persona al mondo che possa impedirlo: è lui stesso un tiratore scelto di primissima categoria che può individuare senza difficoltà i segni di pericolo. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui.
Shooter è il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 26 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere azione che è stata affidata alla regia di Antoine Fuqua, con il soggetto tratto dal romanzo Una pallottola per il presidente (titolo originale Point of Impact) scritto da Stephen Hunter. L’adattamento cinematografico è stato realizzato da Jonathan Lemkin. Il montaggio del film è stato realizzato da Eric A. Sears, e le musiche sono state composte da Mark Mancina. La produzione cinematografica è targata Lorenzo di Bonaventura e Ric Kidney. la pellicola è stata prodotta in USA nel 2007 e la sua durata è pari a 124 minuti. Tra i principali protagonisti spicca Mark Wahlberg, l’attore produttore televisivo ed ex modello statunitense, tra i film da lui interpretati vanno citati: Mezzo professore tra i Marines, Ritorno dal nulla, paura, Svolta pericolosa, Il grande colpo, Three Kings, The Yards, La tempesta perfetta, Four Brothers – Quattro fratelli, Imbattibile, The Departed – Il bene e il male, I padroni della notte, Transformers 4 – l’era dell’estinzione, Entourage e Deepwater – Inferno sull’oceano. Shooter è un film molto interessante per gli amanti delle armi da fuoco, in quanto ne vengono mostrate una ampia gamma come la Glock 17 calibro 9 mm Parabellum, l’Ak-47 calibro 7,62 x 39 , la Barrett M82 e tante altre ancora.
– Shooter è il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 26 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere thriller che è stata diretta nel 2007 dal grande regista Antoine Fuqua e nel cast sono presenti Mark Wahlberg, Kate Mara, Danny Glover, Ned Beatty, Michael Pena, Elias Koteas, Rhona Mitra e Rade Serbedzija. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Il film racconta di un uomo di nome Bob Lee Swagger (Mark Wahlberg), che fa parte del corpo dei Marines nel ruolo di sergente maggiore nonché tiratore scelto, ora però in congedo a causa di una brutta esperienza durante una missione. Bob Lee infatti ha visto morire sotto i propri occhi un caro amico e collega, il caporale Donnie Fenn (Lane Garrison) mentre entrambi erano impegnati in Etiopia per un’operazione militare che si era rivelata più complicata del previsto. A seguito di questo dramma, Bob Lee decide di ritirarsi nel Wyoming in un posto tranquillo e incontaminato per rifuggire da questi brutti ricordi. Proprio quando stava mettendosi alle spalle quanto successo in Etiopia, il colonnello Isaac Johnson (Danny Glover) bussa alla sua porta come inviato della CIA che ha intenzione di ingaggiarlo per far fronte ad un possibile attacco al presidente degli Stati Uniti mentre è in visita in Etiopia dall’Arcivescovo. Dopo un po’ di reticenza, Swagger decide di accettare l’incarico ma quello che credeva essere un attentato ai danni del presidente si rivelerà tutt’altro. La vera vittima infatti, non è il presidente bensì proprio l’Arcivescovo il quale era a conoscenza della strage di civili avvenuta in Etiopia da parte di alcuni soldati americani proprio capeggiati dal colonnello Johnson per conto del senatore Meachum (Ned Beatty) proprietario di una compagnia petrolifera. Immediatamente Swagger si rende conto che tutto nasconde dei macchinosi giochi di potere, così decide di cercare ospitalità da Sarah Fenn (Kate Mara), moglie del suo amico morto, per studiare meglio come muoversi e mettere in piedi una sua vendetta personale contro questo tranello in cui proprio Swagger si rivela essere il bersaglio. Ben presto il colonnello Johnson e i suoi uomini si mettono sulle sue tracce e in sua assenza violentano la povera Sarah. Per il sergente maggiore non resta da far altro che incontrare sia il colonnello che il senatore. E’ l’inizio di una caccia all’uomo che si concluderà solo quando Swagger avrà ordito la propria vendetta.