Nunzio e Chiara, nuovo confronto. Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo il giovane chiedere un chiarimento alla ragazza ma i due finiranno per litigare pesantemente. A questo punto Nunzio decide di allontanarsi da Napoli per qualche giorno. Non è un addio, ma semplicemente un arrivederci quello di Nunzio, la cui storia con Chiara, almeno da quanto ci risulta, non è ancora terminata. Scheggia, da questo punto di vista, non può ancora esultare. Anzi. Intanto Serena, dopo aver ascoltato dalla bocca della madre la verità su suo padre, decide di partire per qualche giorno da Napoli per mettersi in contatto con il genitore che non ha mai avuto. Sarà però un viaggio particolarmente triste per la moglie di Filippo, costretta a tornare a casa dopo aver visto quanto amore il padre reale assegna alla nuova famiglia, dimenticandosi, totalmente, di Monica e, sopratutto, di lei. In questa settimana assisteremo inoltre ad un colpo di scena in merito alla separazione di Arianna e Andrea. I due diviorzieranno davvero?
Unedì 26 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Nell’ultimo episodio di venerdì abbiamo visto il serial killer assoldato da Luca Maiorano per completare la sua vendetta sulla famiglia Boschi aggirarsi indisturbato all’interno della palestra di Franco e Giovanna, dove vi sono anche Nunzio e Davide, dettaglio questo non trascurabile, come avremo modo di vedere più avanti nel corso dell’articolo. Intanto Filippo ha scoperto tutta la verità riguardo a Gualtiero. Una scoperta shock, ma Filippo ancora ha avuto il coraggio di rivelare a Serena chi sia in realtà Gualtiero, vale a dire un impostore, che soltanto per compiacere Monica si è reso disponibile a questa farsa. Continuano ad esserci intanto le solite discussioni tra Marina e Roberto. L’uomo non cede di fronte al fascino della Giordano, non dimenticando il male che gli ha fatto nel corso dei mesi precedenti, acuito ancora di più con la morte della giovane Miriam, in passato amante di Roberto.
La puntata di Un posto al sole di ieri pomeriggio ha sancito un momento tragicomico, che ancora oggi è oggetto di discussione da parte dei fans sui social network. Franco ha rischiato la vita, trovandosi di fronte alla pistola puntata verso di lui da Pino. Allo stesso tempo, Nunzio continuava a pensare a Chiara, per nulla preoccupato per le sorti del padre adottivo, che ha rinunciato alla sua incolumità (e a quella di Bianca e Angela) proprio per il bene del ragazzo. Il peggio è poi avvenuto alla fine, quando Boschi ha compreso la disperazione del ‘killer’ finendo persino per provare pena nei suoi confronti. Ma cosa dovremo aspettarci d’ora in avanti? I telespettatori non hanno dubbi a tal proposito: Franco avrà un nuovo figlio adottivo e si porterà a casa anche Pino, dopo che già ha dato ospitalità al problematico Nunzio. Ma il suo ruolo da ‘crocerossina’ questa volta potrebbe sfuggirgli di mano: la famiglia Boschi sarà ancora in pericolo a causa dell’eccessiva generosità di Franco?
Sarà una puntata da non perdere quella che i telespettatori di Un posto al sole potranno seguire questa sera su Rai 3 e su Rai 3 HD (il nuovo canale al numero 503 del digitale terrestre). Filippo continuerà a fare pressioni su Monica affinché riveli la verità a Serena riguardante il suo vero padre. L’attrice, messa di fronte a fatto compiuto, sarà costretta ad essere sincera con la figlia che resterà comprensibilmente sconvolta di fronte a questa ennesima bugia della madre. Dopo essere tornata da Cortina, Chiara riprenderà a lavorare alla radio, ritrovandosi a collaborare con Scheggia. Tale vicinanza non farà piacere a Nunzio, sebbene la Petrone sia stata chiara con entrambi: per il momento non vorrà una nuova relazione né con l’uno né con l’altro, avendo bisogno di tempo per capire quali siano i suoi veri sentimenti. Non mancheranno novità anche per quanto riguarda Marina, che si troverà di fronte al cinismo di Roberto: sebbene la coppia abbia recentemente vissuto dei nuovi momenti di passione, Ferri non vorrà più saperne della Giordano. Per lui sarà impossibile riprendere ad amarla, considerando il coinvolgimento della donna nel suo arresto.