Il docureality “Weekend con il nonno” torna oggi, mercoledì 28 settembre 2016, su Rai 4 con la sua seconda punta. In questa nuova puntata del programma che affronta le differenze generazionali vedremo cosa accadrà ad Emaniele e Nonna Lina e a Nonna Pina e Federica nel trascorrere tre giorno insieme vivendo l’uno la vita della’altro. Cosa impareranno? Emanuele è campione italiano di judo e membro della nazionale del corpo delle Fiamme Gialle mentre nonna Lina è cresciuta fra i banchi della frutta al mercato della Montagnola a Roma. Federica è una nerd mentre sua nonna Pina è un’anziana dinamica dai capelli biondo platino. Come si contamineranno le due coppie? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Weekend con il nonno sintonizzandovi su Rai4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Raiplay.it, cliccando qui.
Questa sera, mercoledì 28 settembre, alle 21.10 sul Rai 4 va in onda la seconda puntata del docu-reality “Un Weekend con il nonno”. Uno dei protagonisti della serata sarà Emanuele Bruno, atleta professionista del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle di Judo, insieme alla sua nonna Lina, scomparsa da poco. “Ringrazio questo programma per averci dato l’opportunità di vivere momenti davvero speciali. La recente morte di mia nonna sarà la causa per cui non potremo guardare insieme la puntata che ci ha visti protagonisti e rivivere insieme quei momenti. Sarebbe stato bello! Abbiamo condiviso tante gioie”, ha detto Emanuele come riportato su Siciali Journal. Nel corso della puntata di “Un weekend con il nonno” nonna Lina si è messa in gioco con una lezione di judo e poi i due sono andati in limousine. Emanuele ha fatto una promessa a nonna Lina: “Le ho fatto una promessa, essendo rimasta delusa dal fatto che non sono riuscito a classificarmi per Rio2016. Le ho promesso che riuscirò ad essere alle prossime olimpiadi di Tokio 2020. Ora, più che mai, mi impegnerò per mantenere questa promessa. Farò di tutto per realizzare questo sogno, sia mio che suo”, ha concluso Emanuele, molto commosso.
Questa sera, mercoledì 28 settembre 2016, alle 21.10 su Rai 4 torna l’appuntamento con “Un weekend con il nonno”, il primo docu-reality che mette a confronto nonni e nipoti. Settimana scorsa la prima puntata del programma ideato da Stand by me ha interessato 132.000 spettatori, con lo 0.5% di share. Protagonisti della seconda puntata due nuove coppie di nonni e nipoti che s’immergeranno l’uno nella vita dell’altra: Emanuele e Nonna Lina e Federica e Nonna Pina.
Emanuele è campione italiano di judo e membro della nazionale del corpo delle Fiamme Gialle. Si allena sei ore al giorno e lavoro anche nella palestra di famiglia. Il ragazzo ama anche divertirsi e ballare, caratteristica in comune con nonna Lina. Cresciuta fra i banchi della frutta al mercato della Montagnola a Roma, nonna Lina dice sempre quello che pensa e spesso rimprovera Emanuele perché va raramente a trovarla. La nonna è rimasta molto delusa perché il nipote non è riuscito a partecipare alle scorse Olimpiadi. Il weekend di convivenza “estrema” basterà per perdonarlo? Il loro fine settimana sarà a base di allenamenti, aperitivi esclusivi, gite in Limousine e notti in tenda in mezzo al bosco.
Federica è una nerd che esce poco e passa molto tempo davanti al computer. Inoltre è appassionata di manga e cosplay. Nonna Pina, invece, è spericolata e aperta a ogni esperienza. Da dieci anni balla latinoamericano con il suo amico Osvaldo, perché suo marito è “un pantofolaio”. Nel loro weekend insieme andranno a caccia ai pokemon, parteciperanno a rally mozzafiato e feste cosplayer. Nonna e nipote riusciranno ad appianare i loro contrasti?