Nella prima serata di oggi, giovedì 29 settembre 2016, Fox Crime vivrà il debutto di Candice Renoir 4, in prima Tv assoluta. Andranno in onda i primi due episodi, intitolati “Candice contro Antoine” e “Lo stesso modus operandi“. L’attrice Cécile Bois rivestirà quindi di nuovo i panni della biondissima protagonista, svelandoci finalmente che cosa succederà nella sua vita dopo il finale della stagione precedente. Riusciremo a scoprire quindi se l’ex compagno di Candice è coinvolto con l’omicidio avvenuto nella palestra che era solito frequentare? Non c’è spazio per troppi dubbi invece per il tema del primo episodio, dato che il titolo ci svela già a grandi linee chi dovrà affrontare il nostro Comandante. Antoine Dumas, ovvero Raphael Lenglet è infatti stato il suo ultimo uomo, dopo un incontro iniziale molto pepato. Tuttavia, come sappiamo, i loro rapporti sono ritornati quelli di prima e Candice dovrà presto fare i conti con tutto ciò che ha lasciato in sospeso.
Senza considerare che le loro vite, così come i loro casi, potrebbero incrociarsi nuovamente. Il sentimento che ha sempre legato Candice ed Antoine è un po’ come un’eterna caccia fra gatto e topo, senza considerare che dall’altra parte c’è anche Canovas che bussa alla porta del cuore del Comandante, ovvero l’attore Stéphane Blancfort. In questa seconda stagione, come ci ha rivelato Mondo Fox con i primi minuti del pilot, vedremo Candice in forte difficoltà. E’ infatti stata rapita nuovamente ed è sul punto di scoprire quanto può essere tagliente la lama di un rasoio. Come andrà a finire?
Di sicuro Dumas non la lascerà da sola e cercherà di fare di tutto pur di aiutarla. Clicca qui per vedere i primi minuti del primo episodio di Candice Renoir 4. Grazie ad alcune rivelazioni invece di Leglet sappiamo che la squadra di Candice subirà dei forti cambiamenti. In particolare Candice dovrà affrontare una discesa per quanto riguarda la sua vita privata. Laurent infatti sta per trasferirsi definitivamente a Marsiglia. Come la prenderà la nostra eroina? Dall’altra parte invece la carriera del Comandante sembra ormai non solo aver trovato una stabilità, ma ha addirittura raggiunto un discreto successo. Rivedremo il sostituto di JB, l’agente Guillame? Di sicuro in questa quarta stagione ci saranno anche le pietre miliari del cast, ovvero le attrici Gaya Verneuil e Delphine Rich, rispettivamente Chrystelle ed Aline.
Candice si trasferisce in una nuova e bella casa galleggiante. I bambini, il cane e David, l’ultimo compagno del Comandante, sono molto felici, soprattutto dopo che quest’ultimo si è stabilito con la sua barca proprio di fronte all’abitazione di Candice. Per il Comandante è però pesante dover ancora gestire l’assenza di Antoine, oltre che ovviamente al suo trasferimento nella squadra ddi Montpellier. Affrontando un caso di omicidio, in cui la vittima, il custode, è stat ucciso da un razzo, Candice punta subito tutto sul figlio come principale sospettato. Il Comandante si lancia quindi nella ricerca di dove si nasconda, ma quando finalmente lo trova, si imbatte in una spiacevole sorpresa. Il caso è anche nelle mani di Antoine e del suo nuovo superiore: Sylvie Leclerc.
Candice viene chiamata come testimone in un importante processo, che ha come unico imputato l’istruttore di guida Xavier Legrand. L’uomo è accusato di aver abusato dell’adolescente Celine Boher, eppure alcune cose non quadrano. Xavier infatti ha ammesso il crimine due anni prima, all’epoca dell’arresto, ma ora è pronto a ritrattare tutto. Durante l’udienza, il difensore, l’avvocato Graziani, riesce a mettere in trappola Candice ed a farle perdere di credibilità. Ridicolizzata di fronte a giuria e giudici, il Comandante sembra ormai perso la propria opportunità di incastrare Xavier. Spunta tuttavia un altro adolesscente, che viene ritrovato morto il giorno stesso. Il modus operandi è identico a quello attribuito a Xavier.