A partire dal 30 settembre, ogni venerdì, andrà in onda su Rai 4 la seconda stagione della serie tv americana “Fargo”. Le prime due puntate della nuova stagione, composta da 10 episodi, verranno trasmessi rispettivamente alle 22.45 e alle 23.40. É la prima volta che la seconda stagione della serie antologica “Fargo”, tratta dall’omonimo film del 1996 dei fratelli Coen, viene trasmessa in chiaro. La seconda stagione di Fargo presenta una trama completamente diversa rispetto alla prima. Ma a fare da cornice a questa nuova surreale storia, ambientata nel 1979, sono sempre le distese nevose del Minnesota. È presente un grandissimo cast a interpretare i numerosi personaggi. I volti più noti sono quelli di Kirsten Dunst (Peggy), Patrick Wilson (Lou) e Jesse Plemons (Ed). Il filo conduttore con la prima stagione è Lou Solverson, padre di Molly, l’agente che aveva risolto il caso di Lester Nygaard. In questa nuova stagione Lou è un agente della polizia di Stato che si troverà a indagare su un nuovo omicidio. Al suo fianco seguirà le indagini il suocero e sceriffo della contea Hank Larsson. Poi ci sono i neo sposi Ed, un macellaio, e Peggy Blumquist, estetista, che con le loro scellerate gesta danno il via alla storia. Ma i veri protagonisti sono i membri della famiglia mafiosa Gerhardt. Su tutti il figlio di mezzo, Floyd Gerhardt, che condurrà la sua famiglia in una dura e sanguinosa guerra contro la mafia di Kansas City.
Il primo episodio si apre nel 1979, in Minnesota. La famiglia mafiosa dei Gerhardt, di origini tedesche, detiene una buona fetta dei traffici illeciti nel Midwest. Quando però un ictus colpisce Otto, il boss che guida la famiglia, tutti i membri vogliono prenderne il posto. Rye Gerhardt, il figlio più piccolo, volendo dimostrare il suo valore ai fratelli più grandi prova a invischiarsi in un affare di distribuzione di macchine da scrivere. Ma le cose non vanno come dovrebbero. Prova a convincere un giudice a sbloccare alcuni conti bancari, ma le minacce non funzionano, quindi perde la testa e lo uccide in un diner davanti ad alcuni testimoni. Perciò prima di fuggire dal locale compie una strage uccidendo cuoco e cameriera. Uscendo dal diner, completamente insanguinato, viene distratto da un UFO che appare in cielo e viene investito dalla macchina di Peggy Blumquist. Presa dal panico Peggy torna a casa con il corpo ferito incastrato nel parabrezza e come niente fosse prepara la cena al marito. Tornato a casa, Ed viene a sapere dell’accaduto ed entra nel garage per controllare ma viene aggredito da Rye che intanto si è ripreso. Nella colluttazione uccide per sbaglio Rye e su suggerimento della moglie nasconde il corpo. La puntata si conclude con Lou Solverson, detective della polizia di Stato, che arrivato sulla scena del crimine è costretto per motivi di giurisdizione a lasciare il caso allo sceriffo locale, il suocero Hank.
Nella seconda puntata ci sono dei dissidi interni alla famiglia Gerhardt, inaspriti dalla proposta di acquisizione dei loro traffici da parte della mafia di Kansas City. La moglie di Otto vorrebbe accettare ma il figlio di mezzo Floyd che vuole prendere il posto del padre non ci sta. Intanto si mettono alla ricerca del fratello scomparso. Ed Blumquist macella il corpo di Rye per occultarlo. I coniugi Blumquist decidono di continuare le loro vite facendo finta di niente. Dopo aver scoperto che nel diner è stato ucciso un giudice Lou chiede di poter riprendere le indagini al fianco di Hank. Dopo essere tornato sul luogo del delitto scopre importanti dettagli.