Tutto è pronto per l’ultima puntata settimanale di “Pomeriggio 5” in compagnia di Barbara d’Urso, del suo pubblico e di molti ospiti in studio. Oggi, venerdì 30 settembre alle 17.15 su Canale 5 si conferma l’appuntamento con il programma che spazia dalla cronaca nera al gossip sui protagonisti del mondo dello spettacolo. Immancabile lo spazio finale dedicato al Grande Fratello Vip. Prima di scoprire quali saranno i servizi di oggi, rivediamo cosa è successo nella puntata di ieri che ha fatto compagnia a 2.047.000 spettatori con il 22.5% nella prima parte, a 1.740.000 (18.9%) nella seconda e a 1.680.000 (16.1%) in quella finale.
Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata – La puntata comincia in una maniera molto particolare, infatti la presentatrice Barbara D’Urso ha deciso di mandare in onda un video per celebrare il compleanno di Silvio Berlusconi. Giovedì 29 settembre l’ex premier compie ottant’anni ed era doveroso riservare qualche minuto a colui che ha inventato la televisione commerciale. È riuscito a raggiungere tanti successi grazie all’amore incondizionato verso la sua numerosa famiglia e grazie alla politica e allo sport, due passioni che hanno segnato la sua vita.Terminato questo momento si torna alla cronaca con alcuni aggiornamenti sul giallo di Seriate. Le indagini sulla morte di Gianna del Gaudio mostrano ancora delle luci e ombre e tre nodi da sciogliere, ovvero il coltello trovato nel beauty case di Antonio che sarebbe compatibile con l’arma del delitto, l’ultimo sms inviato da Gianna a sua sorella e le tracce di sangue sul cancelletto. Gli inquirenti sono sicuri di non aver trovato in un primo momento il coltello nel beauty case e temono che qualcuno sia rientrato in casa anche se sottoposta a sequestro. A tutto ciò si aggiunge una testimonianza di una vicina di casa che parla di urla maschili udite quella sera intorno alle 00.10. Le frasi pronunciate erano “Mio Dio, mio Dio” e “Ti ho visto”, la testimone sostiene senza dubbio che era Antonio ad urlare, il quale non ha mai chiesto aiuto ai suoi vicini e si è limitato a chiamare suo figlio Paolo.In collegamento da Partinico, in provincia di Palermo, ci sono alcune mamme arrabbiate che hanno scelto di parlare di una cosa gravissima, l’ennesimo maltrattamento verso bambini in una scuola elementare. Dalle immagini riprese dai carabinieri si evince che tre maestre erano solite picchiare ed urlare contro i ragazzi, anche disabili, ed ora sono ai domiciliari in attesa di giudizio.Gianni Morandi continua a far parlare di sé, dopo la polemica nata sul web per via della sua decisione di andare al supermercato di domenica, il cantante romagnolo non si perde d’animo ed ironizza sull’accaduto sempre con estrema gentilezza. A difenderlo è giunta anche Luciana Littizzeto che dal bancone di Che tempo che fa, decide di parlare di quanto accaduto sul web e di mettersi dalla sua parte.
È giunto il momento del talk show che oggi è molto particolare perché è dedicato a Silvio Berlusconi. In studio ci sono Marco Columbro, Claudio Lippi, Gabriella Golia, Morena Funari mentre in collegamento c’è Massimo Boldi, tutti personaggi che hanno raggiunto il successo in casa Mediaset. Silvio Berlusconi, in tempi non sospetti, aveva un sogno ed è riuscito a realizzarlo, rivoluzionando la televisione italiana. Tra i protagonisti della sua rete si annoverano moltissimi professionisti del calibro di Mike Bongiorno, Lino Banfi, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Fiorello, Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Teo Teocoli e Maria De Filippi solo per citarne alcuni. Tutte le trasmissioni targate Mediaset hanno un filo conduttore ovvero che il pubblico è il vero protagonista.Di Silvio Berlusconi vengono mostrate tutte le interviste fatte proprio da Barbara d’Urso a Domenica Live in cui l’ex presidente del consiglio ed imprenditore fa un excursus su tutta la sua vita, emozionando e divertendo tutti.