Rieccoci pronti come al solito con le anticipazioni di Cherry Season, la telenovela turca in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dal lunedì al venerdì a partire dalle 14.45. Cosa succederà il prossimo 12 settembre? Come ben sapete per tale data tornerà in pista Uomini e Donne, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi infatti, si collocherà nel suo orario d’origine ed ancora non si conoscono le “sorti” della telenovela. Nel frattempo, eccovi la trama dell’episodio di domani, martedì 6 settembre 2016. Ayaz ha preparato delle sorprese per Oyku per festeggiare la festa degli innamorati come si deve e gli ha tenuto nascosto di avere ritrovato la memoria. Mete depresso dal “no” di Oyku sparisce ma Seyma cerca di consolarlo. Oyku e Ayaz intenti a festeggiare San Valentino, decideranno di aiutare un perfetto sconosciuto a rapire la sua dolce metà rinchiusa in casa dai fratelli che l’hanno promessa in sposa ad un altro uomo: come andrà a finire?
Finalmente ci sarà qualche piccola soddisfazione per i fan di Cherry Season, che a partire da domani potranno rivedere i protagonisti della soap alle prese con il loro amore. Oyku, infatti, recupererà molto presto la memoria ma non ne farà parola con Ayaz, almeno per il momento. Il suo ragazzo, infatti, cercherà di prepararle una serie di sorprese molto speciali e la stilista, per ricompensarlo del suo impegno, farà in modo di sorprenderlo proprio nel corso della serata. Vedremo Mete, inoltre, in preda alla depressione più cupa in seguito alla perdita di Oyku. L’uomo sparirà per un po’ dalla circolazione, ma al suo fianco ci sarà ancora una volta la perfida Seyma, decisa a consolarlo in seguito alla delusione ricevuta. Mehmet, intanto, scoprirà che Seyma ha sottratto a Oyku la sua collezione di abiti invernali e chiederà a Olcay di riavere indietro i bozzetti, visto che Oyku ormai è alle sue dipendenze.
E incidente fu. Il sogno di Oyku e l’incubo di tutti i fan di Cherry Season è diventato realtà proprio nell’ultima puntata della settimana, quella di venerdì pomeriggio. Mentre sui social partiva la guerra a Mediaset al grido di #lasciatecicherryseason, la soap turca andava in onda proprio con l’incidente che ha nuovamente allontanato i due protagonisti ad un passo dal loro matrimonio. Gli ostacoli non mancano mai e non mancheranno nemmeno nella prossima settimana, forse l’ultima di messa in onda per la soap che da lunedì 12 non andrà più in onda nel pomeriggio di Canale 5. Presto scopriremo cosa lega Onem alla new entry e con lui inizierà una guerra che vedrà protagoniste anche Seyma (pronta a minacciare tutti per avere soldi e potere), Monika, che entrerà in affari con il nuovo datore di lavoro di Oyku, e proprio con quest’ultima che si troverà di nuovo tra due fuochi. La giovane ha avuto un incidente che ha causato la perdita selettiva della memoria che adesso non le permette di ricordare il suo amore per Ayaz proprio per questo Mete è pronto ad approfittarne per portare con sé la stilista in Italia.
Nelle ultime puntate di Cherry Season abbiamo visto Oyku e Ayaz finalmente fidanzarsi ufficialmente ma il loro tempo insieme è già finito ed è durato solo il tempo di una cena o quasi. I due piccioncini, dopo la festa di fidanzamento, si trovano nella loro piccola casa dove stanno preparando una cena da condividere insieme lontano da tutto e tutti almeno fino a che il telefono non inizia a squillare, è Burcu. La giovane ha incontrato Mete che, con la scatola di Oyku dietro, ha rivelato alla sorella di aver messo la famosa lettera nella borsa di Oyku la sera del suo fidanzamento con Ayaz. Burcu cerca di contattare l’amica per recuperare la lettera ma le cose precipitano. Le due iniziano ad essere strane, Burcu entra in casa e si invita a cena solo per tenere buono Ayaz ma quando Mete continua a chiamare e il suo collega ascolta la telefonata, capisce tutto e va da Oyku che proprio in quel momento sta tenendo in mano la lettera. I due iniziano a correre per casa almeno fino a che l’architetto non legge la lettera e da di matto spingendo via Oyku e salendo a bordo della sua auto. Proprio per questo e per via di quello che ha visto nel suo sogno, la stilista lo segue e i due finiscono per avere il famoso incidente. Dopo le prime cure, Ayaz raggiunge Oyku anche se sua madre vorrebbe fermarlo. L’architetto scopre che la sua promessa sposa non lo riconosce più e gli restituisce addirittura l’anello di fidanzamento. Inizia di nuovo tutto da capo per i due con Ayaz che cerca di far ricordare tutto alla sua fidanzata tenendo lontano Mete che adesso è più che mai convinto che sia un segno del destino e che debba fare qualcosa per conquistare Oyku. Proprio parlando con suo padre pensa ad un viaggio, un viaggio in Italia per il quale vorrebbe portare via con sé anche la bella stilista, lei gli dirà di sì? Onem deve tenere a bada Memmhet mentre Seyma viene subito silurata perchè non è in grado di fare niente. La bella rossa ha un asso nella manica visto che ha ascoltato una conversazione tra lui e Onem e sa che un tempo erano legati anche se non sa ancora che Ayaz è suo figlio.
Oyku e Ayaz terranno i telespettatori con il fiato sospeso nella puntata di Cherry Season di oggi. La stilista, infatti, continuerà a non ricordare il suo amore per l’architetto e a nulla serviranno i tentativi di quest’ultimo di farle tornare in mente il loro passato insieme. Ayaz la porterà in casa sua, dove insieme rivivranno il loro primo ballo e la serenata durante la quale lei per la prima volta aveva ammesso i suoi sentimenti. Ma ciò non basterà ad Oyku che crederà solo alle parole di Mete, pronto a trasferirsi con lei in Italia per allontanarla da Ayaz prima che sia troppo tardi. La Acar farà prendere un bello spavento ai telespettatori quando partirà da casa con tanto di valigia alla mano, mentre Mete la attenderà per intraprendere il viaggio insieme. Ma anziché recarsi dal suo amico di infanzia, Oyku si presenterà da Ayaz che avrà per lei in serbo due splendide sorprese: tante luci nel giardino di casa, sotto le quali ci sarò un primo abbraccio chiarificatore. Le candele accesse all’interno dell’abitazione, completeranno la romantica serata…
Nelle ultime puntate di Cherry Season, Emre e Burcu hanno continuato ad essere lontani, a cause di varie incomprensioni che hanno messo seriamente in pericolo la loro storia d’amore. Fortunatamente la questione giungerà alla svolta nell’appuntamento odierno con la soap turca che, ve lo ricordiamo di nuovo, andrà in onda a partire dalle ore 15:20 circa, dopo un doppio episodio di Una vita. Oggi Emre e Burcu ammetteranno di non avere mai smesso di amarsi neppure per un solo istante, in questo periodo di allontanamento. Per questo potranno riprendere la loro storia d’amore là dove l’avevano interrotta, anche se non sarà facile dimenticare ciò che si sono detti in quella triste discussione in cui entrambi hanno ammesso di appartenere a due mondi sociali molti distanti. Riusciranno ad essere felici?
Le vere origini di Mehmet sono risultate chiare nella puntata di Cherry Season dello scorso venerdì durante la quale Onem ha ordinato allo stilista di restare lontano dalla vita di loro figlio. Il padre di Ayaz è dunque vivo e vegeto, e purtroppo la prima a scoprirlo sarà la viscida Seyma (sempre la prima ad arrivare nelle notizie compremettenti). Quest’ultima troverà in uno dei cassetti dell’atelier la foto che ritrae Ayaz da bambino, insieme ad una giovanissima Onem. Non sarà difficile capire i motivi di tale scatto e Seyma proverà ad usare a suo vantaggio tale scoperta: ricatterà Mehmet, dicendogli che dovrà assumerla all’atelier se non vorrà che la verità diventi di dominio pubblico. A sorpresa, però, l’uomo non sembrerà preoccupato del fatto, tanto da confermare il licenziamento della rossa. A quel punto Seyma deciderà di rivolgersi ad Onem, con lo stesso ricatto!
Cherry Season torna oggi su Canale 5 per una nuova settimana caratterizzata da un doppio episodio della durata di circa due ore. Sarà bene, però, fare attenzione al cambiamento d’orario perché solo per qualche giorno la soap turca avrà inizio alle ore 15:20 proseguendo fino alle ore 17:10, lasciando poi spazio al ritorno di Pomeriggio 5. Se ne vedranno davvero delle belle in questa stupenda puntata nella quale l’amore di Oyku per Ayaz sembrerà essere svanito nel nulla dopo la perdita della memoria in seguito all’incidente in auto. Mete cercherà di convincere la sua ex moglie di essere innamorato di lei e, almeno inizialmente, l’obiettivo sembrerà essere raggiunto: Oyku sarà molto confusa tanto da pensare di lasciare la Turchia per trasferirsi in Italia al fianco del fratello di Burcu. Ayaz, però, non perderà le speranze di riconquistare la sua fidanzata, provando ancora una volta a farle ricordare quanto fosse grande il loro amore. E proprio quando tutto sembrerà perduto e la partenza per l’Italia sarà imminente, Oyku si recherà da Ayaz trascorrendo con lui dei piacevoli momenti che le faranno riaffiorare alla mente il ricordo di questo grande amore. Deciderà tuttavia di non riferire all’amato di avere capito di provare qualcosa di importante per lui…