NURSE JACKIE 7 – TERAPIA D’URTO / Anticipazioni puntata 6 settembre 2016: udienza in arrivo! Che ne sarà di Jackie?

- La Redazione

Nurse Jackie 7 – Terapia d’urto, anticipazioni del 6 settembre 2016, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic. Eddie causa involontariamente dei problemi alla riabilitazione di Jackie. 

nurse_jackie_facebook
Nurse Jackie 7 - terapia d'urto, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella terza serata di oggi, martedì 6 settembre 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Nurse Jackie 7 – Terapia d’urto, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la nona e la decima, dal titolo “L’idolo” e “L’udienza“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Jackie (Edie Falco) ha una nuova lite con l’ex marito perché l’ha esclusa dalla vita scolastica della figlia. Grace (Ruby Jerins) in modo inaspettato prende le sue difese e chiede a Kevin (Dominic Fumusa) di darle una seconda possibilità. Jackie arriva però in ritardo al lavoro e l’Akalitus (Anna Deavere Smith) ovviamente lo scopre subito. Prince (Tony Shalhoub) prende le sue difensive e cerca di fare una specie di terapia di coppia per risolvere le loro tensioni interne, ma l’esperimento non ha successo. L’infermiera scopre anche che potrebbe vendere le pillole a qualche clinica privata e mette già in moto Eddie (Paul Schulze), uscendo prima dal lavoro. Intanto, Zoey (Merritt Wever) affronta la morte di un paziente di cui si sente responsabile perché non aveva fatto un controllo più approfondito. Carrie (Betty Gilpin) la convince a seguirla per una giornata insieme e riesce a risollevarla del tutto, ma anche a stringere il legame con lei. Dopo alcune peripezie in clinica, Eddie chiede a Jackie di sposarlo. L’infermiera accetta con entusiasmo e ne parla subito con Grace, ma la reazione della figlia è diversa da come si aspettava. Non apprezza la sua scelta, ma non le fa la scenata prevista. Arrivata al lavoro Jackie sta per dare la bella notizia allo staff, ma la Akalitus riferisce a tutti che i norvegesi hanno ottenuto un accordo di garanzia e suggerisce loro di pensare al proprio futuro. Poco dopo, Thor (Stephen Wallem) annuncia di essersi appena sposato e Zoey e Carrie decidono di organizzare una festa in onore della nuova coppia. Con l’avanzare della ristrutturazione, uno dei pazienti al quarto stadio in cura da Prince rischia di dover lasciare l’ospedale e le cure, ma con un piccolo stratagemma riesce a trovargli una struttura adeguata. Jackie però capisce dalla moglie del paziente che sono stufi di lottare e spinge il medico a seguire il loro volere. Nel frattempo, la Akalitus sostiene un colloquio e scopre che senza laurea non verrà presa in considerazione da nessuno. All’uscita trova Eddie e scopre che vende antidolorifici. Il dubbio che Jackie possa farne uno le viene subito e chiede a Zoey di fare subito delle analisi. Ore dopo, l’ospedale festeggia il matrimonio di Thor, mentre Jackie scopre che Percy ha una grossa massa tumorale nel cervello.

Jackie è costretta a correre verso la Pennsylvania perché il pullman su cui si trovava Grace è ripartito dopo una sosta senza di lei. La ragazza contatta tuttavia prima Zoey, ma la madre lo scopre ed assieme all’amica raggiungono il posto il più velocemente possibile. Jackie è in pieno panico ed anche Zoey ne subisce i riflessi. Quando arrivano di fronte alla ragazza è però Zoey a dare in escandescenza. Intanto, l’All Saints viene invaso da una folla di pazienti che vogliono vedere solo Prince. Le sale vengono quindi sfruttate tutte, compreso l’ufficio del costruttore norvegese che inizia ad avere un forte diverbio con la Akalitus. Eddie travisa la cosa e sferra un pugno all’uomo, mandando così all’aria l’accordo che aveva con Jackie.

Di prima mattina, Eddie riceve una visita da un controllore della sua azienda che deve verificare l’ammanco di numerose pillole di narcotico. Eddie è sicuro che non troveranno nulla, anche quando la casa viene ispezionata col supporto di un cane, ma si accorge all’ultimo che una pillola è finita sotto al letto. Jackie si precipita per nasconderla, ma quando il cane si avvicina decide di metterla in bocca perché non la trovi. Anche se la sputa subito dopo teme che le analisi rivelino qualcosa e decide di darsi malata al lavoro, ma scopre che l’udienza si terrà dopo poche ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori