ALEXANDER/ Diretta streaming e trailer del film con Angelina Jolie e Raz Degan

- La Redazione

Alexander, il film in onda su Iris oggi, giovedì 8 settembre 2016. Nel cast: Angelina Jolie e Raz Degan,   alla regia Oliver Stone. Ma ecco la trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

Oggi, Giovedì 8 settembre su Iris c’è un appuntamento con il grande cinema epico con la pellicola Alexander, diretta da Oliver Stone e con Colin Farrell, Anthony Hopkins e Angelina Jolie. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) viene riportata la straordinaria storia di uno dei più grandi condottieri che ha conosciuto il Mondo nella sua millenaria storia: Alessandro Magno alias Alessandro III di Macedonia vissuto nel corso del quarto secolo avanti Cristo. Alessandro all’età di venti anni si siede sul trono mettendo in moto quello che sarà un suo grandissimo sogno ed ossia unire sotto il suo controllo tutte le regioni conosciute all’epoca dei fatti. Una storia avvincente piena di pericoli, ostacoli, battaglie con eserciti che popolavano il mondo dall’Europa Occidentale fino all’estremo Oriente senza dimenticare le regioni nordafricane. Una epica avventura tutta da seguire anche in diretta streaming giovandosi del servizio gratuito offerto sul sito di Mediaset, che potete vedere cliccando qui.

Alexander, è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, giovedì 8 settembre 2016. Anche questa pellicola, come tante altre, contiene al suo interno una serie di errori a cominciare dalle scene dove il protagonista legge dei papiri, non si capisce il perché questi sono scritti in lingua inglese. Inoltre, quando Clito, accusa Alessandro, teneva in mano una coppa alzata, ma al cambio dell’inquadratura la coppa non risulterà più alzata ma bensì abbassata. Nella realtà Cassandro non faceva parte degli amici di Alessandro che seguivano le lezioni di Aristotele, visto che era molto più piccolo di lui. Quando si arriva in India, in scena spuntano degli elefanti Africani. Durante il matrimonio del protagonista con la moglie, tra i due ci sarà un ligio, a questo punto la moglie butterà l’anello, ma subito dopo aver fatto pace, magicamente l’anello risulterà al dito della donna. Verso la fine del film, quando Alessandro sta male, si noterà una comparsa che indosserà un cappello dell’ottocento. Alessandro era biodo, ma le sue sopracciglia risultano scure, di solito le persone bionde le hanno chiare.

Alexander è il film in onda su Iris oggi, giovedì 8 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola datata 2004 di genere storica e drammatica ed è stata diretta da Oliver Stone. Il cast del film è composto da numerosi attori tra cui Colin Farrell, Val Kilmer, Anthony Hopkins, Angelina Jolie, Jared Leto e Raz Degan. L’incasso del film all’epoca del lancio aveva deluso le attese, che però puntualmente sono state recuperate all’uscita del dvd, che è diventato uno tra i più venduti al mondo della Warner Bros. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film racconta le numerose vicende della vita di un ragazzo di nome Alessandro, e del proprio rapporto con il padre Filippo, la madre Olimpia, dei suoi amici, della bella moglie persiana molto ambiziosa Roxane, e del generale suo confidente personale Ptolemo. La pellicola è ambientata in un epoca con delle regole molte lontane dal giorno d’oggi, e di storie e avvenimenti davvero incredibili. Un giorno Alessandro decide di sferrare un attacco con il suo esercito, contro i persiani, partendo dalla Macedonia, che in quel periodo controllavano a dovere tutta l’Asia occidentale. Alessandro man mano riesce ad ingrandire tutto il suo dominio, arrivando addirittura nella zona dell’Himalaya, conquistando anche lo stato dell’India. Alessandro vantava il fatto di essere l’unico al mondo di non essere mai stato sconfitto in una battaglia. Non contento però, decide di spostarsi con il suo esercito, nei territori più misteriosi presenti nel pianeta, superando montagne, foreste e deserti, uccidendo chiunque si metta d’intralcio nel suo lungo cammino. Il ragazzo ha infatti l’ossessione di diventare un eroe e di conquistare sempre più gloria con il suo esercito. Seguiranno avventure epiche ed entusiasmanti, che anche con un pizzico di fortuna aiuteranno Alexander ad entrare nella storia come desiderava.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori