Ci sarà anche Sergio Sylvestre al Festival di Sanremo 2017, in gara sul palco dell’Ariston: il cantante americano, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, porterà in scena il brano dal titolo “Con te”, e in un’intervista esclusiva rilasciata a IODonna ha voluto spiegare di che cosa parla la canzone scelta per la kermesse. “Con te parla di una storia d’amore che è finita tra dubbi e insicurezze” ha ammesso “Quando una storia finisce, però, ci si lascia alle spalle tanti interrogativi a cui è difficile trovare soluzioni. ‘Dove avrò sbagliato?’, ‘Sarà stata colpa mia?’: domande che trovano risposta all’improvviso, quando ci si accorge che il tuo amore è ormai di qualcun altro”. Sarà davvero una grande emozione per tutti i fans di Sylvestre trovalo in scena come concorrente nella gara musicale italiana più prestigiosa del nostro Paese, e di certo il mitico Big Boy avrà bisogno del sostegno di coloro che l’hanno sempre ammirato e incoraggiato. “Ogni artista in gara meriterebbe di vincere. Io amo la mia canzone” ha aggiunto ancora parlando con IODonna “Ci ho messo tutto me stesso. Spero semplicemente che piaccia a tanti”.
Sono solo voci ma tanto basta per mettere in allarme i fan soprattutto quando gli annunci vengono dati via social. Di cosa stiamo parlando? Ma di LP e della sua possibile partecipazione al prossimo Festival di Sanremo 2017 che si terrà nella seconda settimana di febbraio. Proprio una delle pagine ufficiali dedicate all’artista, pubblicando questa foto, ha annunciato: “RUMOR!Girano voci che la nostra LP sarà una delle ospiti del Festival di Sanremo 2017!Vi terremo aggiornati appena avremo notizie certe!”. Al momento non c’è nessuna conferma da parte degli organizzatori e da Carlo Conti ma l’artista, dopo la splendida partecipazione a X Factor, potrebbe salire anche sul palco dell’Ariston. In effetti Carlo Conti alla conferenza stampa dell’11 gennaio scorso non ha rivelato i nomi di tutti gli ospiti presenti a Sanremo, svelandone solo alcuni, che LP sia proprio uno dei nomi non fatti all’incontro con la stampa? I fan sono già pronti a vedere la loro beniamina in tv anche se per loro sarà un “sacrificio” guardare a kermesse nonostante gli ex talent presenti.
Mancano ormai poche settimane alla nuova edizione di Sanremo 2017, che vedrà Carlo Conti per la terza volta consecutiva alla conduzione, ma anche nelle vesti di direttore artistico. Accanto a lui la già confermatissima Maria De Filippi, che dopo una serie di rumors ha confermato la sua presenza sul palco dell’Ariston, in un ruolo che molto presto sarà reso noto anche al grande pubblico di Rai Uno. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali che si susseguiranno sul palco della kermesse, fra questi anche Tiziano Ferro e Richy Martin, due cantanti che, però, hanno scatenato le critiche di Mario Adinolfi, che ha parlato della kermesse definendola come “Un momento di propaganda Gay”. Il giornalista ha attaccato duramente il Festival di Carlo Conti, reo – a suo dire – di aver dato più volte spazio sul palco ad artisti omosessuali. “Vorrei un momento di confronto su questi argomenti con il conduttore di Sanremo. Chiedo alla Rai, a Monica Maggioni e a Carlo Conti un momento di trasparenza. Perché i festival di Carlo Conti sono stati i festival di Concita Wurst, di Elton John, Ricky Martin e Tiziano Ferro? Perché Sanremo deve diventare una bandiera dell’ideologia gender? Ormai bisogna pagare la tassa alla nuova “Gaystapo” è obbligatorio, c’è una operazione di regime e di violenza verso chi la pensa diversamente”, ha detto Adinolfi prendendo una posizione netta, così come riporta Mario Ventriglia per Ilfattoquotidiano. Per leggere tutto l’articolo, potete cliccare qui.