Elena Tambini / Chi è la sostituta di Alessandra Viero a Quarto Grado: il passaggio di consegne al fianco di Gianluigi Nuzzi

- La Redazione

Elena Tambini prenderà il posto di Alessandra Viero alla guida di Quarto Grado nel programma di Rete Quattro Quarto Grado a partire dal 20 gennaio. 

Quarto_Grado_Viero_Nuzzi_R439
Quarto Grado

Fa il suo ingresso a Quarto Grado in punta di piedi: la giornalista, che affiancherà il conduttore Gianluigi Nuzzi nel programma di Rete 4, si è avvalsa dell’aiuto di Alessandra Viero, che sostituirà, per ambientarsi. Il passaggio di consegne è ancora in corso per la giornalista di Tgcom24: «Alessandra è una grande professionista e mi ha aiutato ad entrare subito nel mondo di Quarto Grado. Spero di ricoprire questo ruolo al meglio, in attesa del suo ritorno» ha dichiarato, come riportato dal blog di Davide Maggio, Elena Tambini, secondo cui questa esperienza lavorativa sarà particolarmente formativa. L’obiettivo della giornalista è di affrontare al meglio delle sue capacità questa nuova sfida: «Mi sembra un gruppo di lavoro affiatato, preciso e appassionato». Tra poco, dunque, la vedremo all’opera a Quarto Grado al fianco di Gianluigi Nuzzi per affrontare alcuni dei tanti delicati casi di cronaca.

Elena Tambini affiancherà Gianluigi Nuzzi a Quarto Grado: è questa la grande novità del programma di Rete 4 che andrà in onda stasera. La giornalista, che sostituisce Alessandra Viero (in congedo maternità), è pronta per la nuova e «grande» sfida lavorativa: «L’affronterò con grande dedizione e professionalità cercando di dare un buon apporto al lavoro già svolto da una redazione precisa e appassionata» ha dichiarato a Tgcom24. Elena Tambini avrà il compito di introdurre i casi di cronaca di cui si occuperà Quarto Grado e di illustrare gli aspetti tecnici, legali, informatici e scientifici con gli ospiti in studio. «Spesso sono argomenti complessi da spiegare ma che, grazie all’apporto dei nostri esperti, cerchiamo di rendere facilmente comprensibili» ha aggiunto la giornalista, che ha voluto mandare un augurio ad Alessandra Viero «per questo momento importante della sua vita, in attesa del suo rientro».

Una importante novità in arrivo per il programma di Rete Quattro incentrato sui maggiori fatti di cronaca nera Quarto Grado. Infatti, ad affiancare Gianluigi Nuzzi alla guida della trasmissione non sarà più Alessandra Viero, in congedo per maternità, ma Elena Tambini che arriva in una squadra ormai consolidata e che raccoglie davanti alla tv circa 2 milioni di telespettatori ogni venerdì. Alessandra Viero, dopo tante stagioni di successo accanto a Nuzzi, ha deciso di dedicarsi serenamente alla sua nuova esperienza da mamma. Quello della Viero non sarà un addio dato come ha ammesso la stessa giornalista nel corso della puntata di Quarto Grado del 13 gennaio ma un arrivederci. Come dicevamo, prende il posto della Viero Elena Tambini, affascinante giornalista di Tgcom 24, Mediaset Premium ed ex arbitro di calcio femminile. Sul web, la Tambini ha un nutrito gruppo di followers ed è amatissima e seguitissima.

Debutta alla guida di Quarto Grado il 20 gennaio al fianco di Gianluigi Nuzzi e si dovrà destreggiare tra i numerosi casi di omicidio e scomparse che fanno discutere l’opinione pubblica. La Tambini ha l’arduo compito di non far rimpiangere Alessandra Viero ma sul suo curriculum gli ingredienti per tenere incollati alla tv milioni di telespettatori ci sono tutti. Infatti, Elena Tambini è una giornalista professionista laureata in Economia e gestione di Beni Culturali e dello Spettacolo all’Università Cattolica di Milano. Nel 2015 collabora con prestigiose testate locali e poi c’è il grande salto di qualità, approdando a Mediaset. Prima è impegnata su Sport Mediaset nelle trasmissioni La moviola è uguale per tutti e You Premium. In seguito sarà la volta di TgCom24 e Dentro i fatti. Nel 2015 ha anche pubblicato un libro dal titolo Amore e fuorigioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori