PARLIAMONE… SABATO / Paola Perego: Divino Otelma ospite nel programma di Rai 1, il rito per dimagrire dopo le feste (7 gennaio 2017)

- La Redazione

Parliamone sabato, Paola Perego: il programma di Rai 1 è pronto a tornare in scena con nuove storie e nuovi ospiti, chi ci sarà in studio con la conduttrice? Video (oggi, 7 gennaio 2017)

Paola_Perego_Parliamone_Sabato_LaPresse_r439
Paola Perego (Foto LaPresse)

Un rito per dimagrire dopo le feste: è quello che ha proposto il Divino Otelma durante Parliamone Sabato. In cosa consiste? Innanzitutto bisogna dotarsi di uno specchio, di un fazzoletto bianco e di un po’ di sale. Bisogna avvolgere attorno alla fronte il fazzoletto, posizionare nel palmo della mano sinistra lo specchio e il sale in quello della mano destra. Lo specchio va ruotato in senso orario e poi fermato all’altezza del viso per fissarlo attentamente e rivolgergli le seguenti parole: «Io sono in verità orribile a vedersi. Nessuno mi ama perché sono grasso. Io aborro il grasso nauseabondo che mi opprime, ma da questo momento in avanti io uscirò dal tunnel. Mangerò soltanto due volte al giorno e rivedrò la luce». Lo specchio va poi deposto al suolo e il sale va lanciato davanti a sé. Secondo il Divino Otelma si tratta di un rituale replicabile, il cui risultato dipende dal livello di partecipazione con cui lo si riproduce. Ne siete convinti?

A Parliamone sabato è il momento di un ospite piuttosto particolare e cioè il Divino Otelma. Paola Perego lo introduce come l’unico italiano con sei lauree e parte una musica incredibile che lo accoglie in pompa magna. L’uomo come al solito è vestito in maniera piuttosto eccentrica per parlare di una situazione importante e seria come viene raccontato dagli ospiti in studio. Il sottotitolo infatti ci dice ”maghi o ciarlatani?”. Il Divino Otelma prende la parola e sottolinea di occuparsi di vari settori del paranormale, dell’occulto e dell’esoterico. E’ un mondo che secondo lui accompagna il mondo umano dai primordi, l’astrologia è uno dei pilastri che ha accompagnato l’umanità sin dalla nascita. A dire il vero sembrano tutti piuttosto scettici in studio anzi c’è qualcuno anche tra il pubblico che inizia a sorridere di fronte alle sue parole. Paola Perego però non vuole mischiare situazioni esoteriche con la religione e lo tiene a sottolineare.

È stata lunga la pausa che si è presa Parliamone… sabato, il programma guidato da Paola Perego nel pomeriggio di Rai 1: la trasmissione, infatti, a inizio dicembre 2016 ha ceduto il passo alla 59esima edizione de lo Zecchino D’Oro, e dopo circa un mese di stop è pronta per tornare in scena oggi – sabato 7 gennaio 2017 – sul piccolo schermo di Rai 1, come al solito a partire dalle 16.45. La conduttrice è pronta per ridisegnare e rendere ai telespettatori un’immagine del nostro Paese attraverso le storie che arrivano in redazione, raccontate dalle persone comuni: anche per questo, per ricordare a tutti i followers il nuovo inizio sul piccolo schermo, Paola Perego ha pubblicato sulla propria pagina Instagram ufficiale una clip in cui spiega che i messaggi arrivati in studio sono davvero numerosi, e c’è dunque tutto il materiale per una partenza in grande stile. La gente comune è di nuovo pronta a raccontarsi e confrontarsi, e all’interno di Parliamone… sabato non mancheranno focus su storie emozionanti e temi di grande attualità. La trasmissione avrà anche modo di ospitare vip e personaggio noti ai telespettatori: chi sarà atteso per oggi a Parliamone… sabato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori