BAKE OFF ITALIA 2017 / Eliminata Maria Grazia: Giustina (Grembiule Blu) e Carlo convincono

- La Redazione

Bake Off Italia 2017, le pagelle della puntata numero sette su Real Time: ecco i top e i flop, tra i momenti migliori sicuramente la prova misteriosa, alla ricerca dell’indizio

bake_off_benedetta_parodi
Bake Off Italia

Nella puntata di Bake Off Italia 2017 che ha sancito l’eliminazione della pasticcera dalla lacrima facile Maria Grazia, altri concorrenti si sono messi in mostra per la loro abilità, a conferma di quanto si era già visto in precedenza. È questo il caso di Giustina, che ha guadagnato meritatamente il Grembiule Blu soprattutto grazie alla sua ottima torta preparata nella seconda manche del programma, nella quale ha reso omaggio ai libri di Agatha Christie. Insieme a lei anche il simpatico Carlo ha ben figurato e, dobbiamo proprio ammetterlo, lo ha fatto ancora una volta. Proprio lui è stato il primo ad ottenere per primo il Grembiule Blu in questa edizione di Bake Off e si mantiene costantemente ai vertici dei migliori pasticceri del programma. Ora non abbiamo più dubbi: il divertente concorrente, sempre pronto ad aiutare gli altri, si conferma di diritto tra i favoriti di questa edizione. Insieme a lui non vanno certo dimenticate Rosalind e, ora più che mai, la stessa Giustina. (Agg. di Dorigo Annalisa)

GIUSTINA GREMBIULE BLU, SI SCATENANO I FAN

Nell’ultima puntata di Bake Off Italia andata in onda ieri sera su Real Time, si è messa in luce la provetta pasticcera Giustina che ha saputo fare meglio di tutti sulle tre prove complessive. Per lei un meritatissimo grembiule blu che peraltro le permette di avere degli indubbi vantaggi per la prossima settimana. Un risultato che ha inoltre scatenato i tantissimi fan di Giustina che sui social hanno mandato tantissimi commenti di soddisfazione per quanto fatto: “Meritatissimo grembiule blu per Giustina!!”, “Non sbaglia un dolce da quanto è iniziato Bake Off e poi mette tantaaa allegria… grande Giustina!! Io tifo x te!!”, “Giustina è il top” e “Giustina simpaticissima! Sono l’unica a voler assaggiare i suoi dolci?”. Insomma tantissimi commenti di approvazione per quanto fatto da Giustina nel corso della puntata che peraltro lasciano trasparire la possibilità che l’attuale detentrice del grembiule blu possa essere una seria candidata alla vittoria finale.

L’ELIMINAZIONE DI MARIA GRAZIA

La puntata di Bake Off Italia 2017 di ieri sera ha sancito uno dei verdetti che i telespettatori da casa attendevano da tempo: l’eliminazione di Maria Grazia, uno dei concorrenti più controversi di questa edizione. Le sue lacrime e i suoi lamenti non hanno convinto fin dal primo giorno ed è per questo che oggi molti si dicono soddisfatti per il suo addio, oltre che per quello che viene ritenuto un meritatissimo Grembiule Blu a Giustina: “mi dispiace Maria grazia, ma era ora che tornassi a casa. Iniziavi a farmi venire la depressione” , “Giustina è il top!!! Mariagrazia è un pochino antipatica e “moscia”, però Malindi si poteva risparmiare quella sceneggiata!”. Il riferimento a Malindi è frequente nei vari profili social dedicati al programma: alla pasticcera vengono rimproverate le dichiarazioni fatte al momento dell’eliminazione di Maria Grazia ovvero ‘il mio obiettivo è stato raggiunto’. E dopo l’uscita di scena della meno amata di questa edizione, il suo posto potrebbe essere preso proprio da colei che tanto l’ha criticata. (Agg. di Dorigo Annalisa)

TOP E FLOP DELLA PUNTATA

Questa puntata di Bake Off Italia 5 ha un tema molto bello, dolce, romantico ma allo stesso tempo davvero importante e imponente: la letteratura, o meglio, la scrittura volta a descrivere anche uno stato d’animo. I pasticceri, infatti, durante la preparazione dei loro piatti, che dovranno essere “autobiografici” perché dovranno incarnare ed esprimere la parte più intima, hanno anche un quadernetto da usare per descriversi e raccontarsi con la scrittura. Tra i momenti più belli e divertenti sicuramente quella delle seconda prova alla “Agatha Christie”: un vero e proprio giallo, una ricetta misteriosa che i concorrenti dovranno svelare, risolvere e poi realizzare in soli 90 minuti. La sfida è difficilissima, poiché nella ricetta mancano anche delle parole, degli ingredienti importanti. Ma Clelia darà degli indizi ai concorrenti per aiutarli nella preparazione: prima i tempi di cottura suggeriti attraverso un’operazione matematica da risolvere con addizioni e moltiplicazioni, poi il secondo ingrediente sotto forma di personaggio, con Cupido simbolo per indicare il miele, e infine anche.

Tra i flop di questa settimana puntata di Bake Off Italia 2017 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), e quindi tra i momenti meno belli del programma, sicuramente quello dell’eliminazione. Ogni volta, soprattutto adesso che si va più in là e ci si affeziona ai concorrenti, è dura vedere andar via qualcuno. Tra i flop anche il vantaggio dato a Rosalind: dare a tutti i concorrenti una spezia, che i partecipanti dovranno usare nella preparazione delle loro ricette con il cioccolato, affidando a ognuno di loro un aggettivo corrispondente alla loro persona e personalità. C’è del curry, del peperoncino, dell’aglio, del limone ecc. Il vantaggio non è in realtà un vantaggio, perché alla fine nessuno, soprattutto Rosalind, ha goduto di un plus rispetto ad altri. Tra i flop ovviamente Maria Grazia: odiata da tutti sul web, si lamenta in continuazione, piace, dà fastidio a tutti, fa perdere tempo ad altri concorrenti, chiede sempre aiuto e non riesce mai a chiudere una ricetta in totale autonomia. (di Fabiola Granier)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori