FILIPPO BISCIGLIA È JOVANOTTI/ Ottima esibizione ma il trucco non convince (Tale e quale show 2017)

- Dario Ghezzi

Filippo Bisciglia, dopo essere stato Franco Califano, ha prestato voce e volto a Eros Ramazzotti convincendo pubblico e critica. Nella puntata di stasera sarà Jovanotti. 

filippobiscigliapamelacamassa
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa

Il secondo protagonista di Tale e Quale Show è Filippo Bisciglia che interpreterà Jovanotti con l’Estate Addosso. Attualmente comanda lui la classifica generale con 227 punti avanti a Marco Carta con 222. Risposta del pubblico tiepida alla prestazione di Bisciglia. Alessandro Preziosi si dice sorpreso dalla capacità di non fare il verso a Jovanotti. Lui ci avrebbe messo qualcosina in più. De Sica fa i complimenti. Loretta Goggi non discute la voce e i movimenti ma il trucco secondo lei è troppo segnato negli occhi e non le è piaciuto. Montesano indica Bisciglia come la sorpresa del programma. In generale quindi una buona prestazione di Filippo Bisciglia che non è dispiaciuto ai giudici. Si può dire senza ombra di dubbio che al momento rappresenta la vera sorpresa del programma viste le sue ottime prestazioni. (agg. Anna Montesano)

CREDO DI ESSERE PIU’ PORTATO PER LA MUSICA ITALIANA

Dopo aver dimostrato di avere talento da vendere, Filippo Bisciglia dovrà difendere il suo punteggio portando in scena la sua personale interpretazione di Jovanotti. La sfida che questa sera lo attende a Tale e Quale Show 2017, però, potrebbe non essere delle più complicate, dal momento che il concorrente, così come ha rivelato in una recente intervista rilasciata a Mario Manca per Vanity Fair, preferisce esibirsi in lingua italiana: “Credo di essere più portato per la musica italiana. Magari sono antico, ma anche quando guardo i talent penso che i ragazzi dovrebbero portare molti più pezzi in italiano di quanto non facciano, visto che alla fine venderanno in italiano”. E di fronte alla possibilità di imitare un personaggio femminile, naturalmente non si tira indietro: “Se mi dovesse capitare, mi cimenterei”, anche se non nasconde i suoi dubbi per quanto riguarda l’estensione vocale e il look. Dopo Jovanotti, vedremo Bisciglia nei panni di una donna? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL SUO EROS RAMAZZOTTI HA VINTO L’ULTIMA PUNTATA

Filippo Bisciglia ha vinto la terza puntata di Tale e quale show con la sua intensa imitazione di Franco Califano e Minuetto. Il presentatore di Temptation Island ha reso omaggio al grande artista della musica italiana facendo emozionare anche Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica e ottenendo una standing ovation. Vanity Fair ha lodato l’esibizione di Filippo Bisciglia, affermando come grazie a Rai Uno, l’ex gieffino abbia finalmente trovato l’occasione giusta per mettersi in mostra e dare prova del suo talento. Anche nella puntata scorsa Bisciglia ha dato prova del suo talento cimentandosi in Eros Ramazzotti e nella prossima serata, quella che inizierà su Rai Uno tra poche ore, il pupillo di Maria De Filippi dovrà mostrare tutte le sue doti diventando Jovanotti.

DOPO CALIFANO A “TALE E QUALE SHOW” E’ TEMPO DI EROS RAMOZZOTTI

Nella puntata del 13 ottobre, Filippo Bisciglia ha aperto Tale e quale show con la sua imitazione di Eros Ramazzotti, convincendo i tre “severissimi” giudici. Infatti, Montesano ha affermato di essere stupito dal fatto che Bisciglia riesca a passare da un personaggio all’altro. La Goggi ha affermato come Bisciglia ci metta sempre il cuore nelle cose che fa mentre De Sica è stato ironico sopratutto con la truccatrice. Bisciglia, dal canto suo, sta dando prova di grande talento, umiltà e rigore e questo suo aspetto è molto apprezzato sui social network, dove il conduttore è amatissimo. Su Instagram, poco prima della sua esibizione, ha pubblicato una Stories in cui ha mostrato la sua preparazione per calarsi, letteralmente, nei panni di Ramazzotti.

FILIPPO BISCIGLIA IMITA JOVANOTTI

Filippo Bisciglia, nel nuovo appuntamento con Tale e Quale show di stasera 20 ottobre, dovrà diventare un’altra stella della musica nostrana. Il conduttore del reality sulle coppie di Canale 5, infatti, dovrà cantare e imitare Jovanotti. Ancora non è chiaro quale canzone sarà scelta dagli autori per questa prova da parte di Bisciglia ma quello che è certo è che Jovanotti è un artista poliedrico che ha mutato molto il suo stile, abbracciando diversi generi nella sua vita. Lorenzo Cherubini, infatti, nasce come rapper alla fine degli anni ’80 lanciato da Claudio Cecchetto anche se presto si discosta dal rap e si avvicina al modello della world music. Jovanotti ha da sempre affiancato il suo lavoro musicale con l’impegno sociale, cercando di inserire nelle sue canzoni temi adatti a sensibilizzare le coscienze. Per Bisciglia, quindi, ci sarà un compito veramente arduo e cioè portare in alto il nome di uno dei musicisti più amati del nostro tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori