ENZO PAOLO TURCHI/ Marito di Carmen Russo: una carriera ricca di successi (Grande Fratello Vip 2017)

- Raffaele Graziano Flore

Dopo l'entrata in gioco nel corso della sesta puntata del Grande Fratello VIP della moglie Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi è tornato nuovamente al centro delle scene televisive

enzopaolo_turchi_lapresse_2017 Enzo Paolo Turchi, in posa (Lapresse)

Conosciamo meglio Enzo Paolo Turchi che in questi giorni è protagonista grazie alla presenza della moglie Carmen Russo nella casa del Grande Fratello Vip. Si diplomò giovanissimo alla Scuola del Teatro San Carlo in danza classica e altre discipline musicali, esibendosi in seguito in vari teatri italiani come la Fenice di Venezia, il Comunale di Bologna ed esteri. Già nel 1971 fu tra i creatori della prima scuola italiana di danza moderna. In seguito passò in televisione, diventando il primo ballerino di famose trasmissioni. Accanto a Raffaella Carrà inventò e ballò il famoso Tuca tuca. Nel 1983 si trasferì a Canale 5 e durante la trasmissione Drive In conobbe Carmen Russo, che divenne sua compagna di vita e di lavoro, e in seguito anche moglie. Tra le trasmissioni alle quali ha partecipato vanno ricordate Canzonissima, Grand Hotel, Fantastico, Domenica In, Che Patatrac, Risatissima, il Festival di Sanremo e Doppia coppia.

Lo scoop sull’inizio della loro storia

Dopo l’inatteso ingresso della moglie Carmen Russo nel “cast” di inquilini di questa seconda edizione del Grande Fratello VIP 2017, i riflettori sono tornati ad accendersi anche sul marito Enzo Paolo Turchi che, assieme alla sua compagna, dà vita da anni a un sodalizio diventato indissolubile nella vita come sul piccolo schermo. Infatti, il 68enne ballerini e coreografo originario di Napoli è al centro di alcune indiscrezioni che lo vorrebbero nuovamente partecipare, in coppia con la consorte, nel reality show come peraltro era già accaduto in passato durante una precedente edizione de L’Isola dei Famosi. Tuttavia, la mancata (per ora) partecipazione di Enzo Paolo in studio per commentare i “primi passi” di Carmen e le prime dispute con gli altri occupanti della Casa lascia comunque aperta la porta, nel corso della prossima puntata in diretta, a eventuali sorprese.

ENZO PAOLO TURCHI, MARITO DI CARMEN RUSSO: I NUOVI DETTAGLI SULLA LORO LOVE STORY

Come era prevedibile, la partecipazione di Carmen Russo al Grande Fratello VIP ha riacceso anche i riflettori sulla sua oramai lunga storia d’amore con Enzo Paolo Turchi, iniziata nel lontano 1983 e che nel 1987 li vide convolare a giuste nozze. In una chiacchierata fatta con gli altri concorrenti del reality show, avvenuta di recente e subito ripresa da tutti i principali mezzi di stampa, la 58enne ballerina e showgirl originaria di Genova ha rivelato nuovi dettagli su di loro e sul modo in cui si sono conosciuti i due personaggi televisivi che oramai sono presi come esempio di coppia solida nel mondo dello spettacolo. “Lui non era proprio il mio tipo”, ha confessato la Russo, ricordando che agli esordi della sua carriera incontrò il futuro marito ma non fu affatto il classico amore a prima vista. “Ne ero attratta per via della sua educazione e gentilezza” racconta la diretta interessata, spiegando che per un mese addirittura lo stesso Turchi “non mi ha proprio filata” prima che nell’estate 1983 non decisero di dare vita alla love story che va avanti ininterrottamente da 34 anni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie