TOP CHEF ITALIA 2017 / Eliminato Matteo Puccio: chi vincerà il talent? (Ottava puntata)

- Stella Dibenedetto

Top Chef Italia 2017, anticipazioni ottava punta: torna questa sera l’appuntamento con il talent show culinario. Chi sarà il nuovo eliminato dopo Majda?

top_chef_2017_facebook
Top Chef Italia

Chi vincerà Top Chef Italia 2017? Matteo Puccio è stato eliminato alla fine di uno scontro importante e di grande livello contro Luca Natalini. Quest’ultimo si confronterà in semifinale insieme a Fabiana Scarica, Cinzia Fumagalli e Victoire Gouloubi. Sarà una sfida che metterà di fronte interpreti di assoluto livello che hanno in testa tutti uno stesso obiettivo. Chi riuscirà ad arrivare alla fine però lo scopriremo tra sette giorni quando l’appuntamento con Top Chef Italia 2017 si rinnoverà su Cielo. Sarà interessante capire chi sarà ad approdare in finale, intanto però da oggi ci prendiamo il verdetto dell’eliminazione di Matteo Puccio che esce con qualche rimpianto dopo aver fatto un percorso in crescita dove sperava di raccogliere qualcosa e nel quale si arrende proprio a due passi dal successo. Top Chef Italia però ci ha insegnato che oltre alle doti in cucina serve anche tanta determinazione e la capacità di reggere sotto pressione, cosa che Puccio stasera non è riuscito a fare. (agg. di Matteo Fantozzi)

MATTEO PUCCIO ELIMINATO

E’ una serata di grandi emozioni a Top Chef Italia 2017 con la possibilità di ottenere dei risultati importanti in vista della semifinale. Purtroppo è costretto ad abbandonare il programma Matteo Puccio che non ha superato lo scontro finale con Luca Natalini che si è dimostrato superiore in tutto e per tutto. Ci aspetta ora capire chi nelle prossime settimane avrà la possibilità per andarsi a giocare la vittoria finale di questo programma. Top Chef Italia 2017 tornerà tra sette giorni con la semifinale quando il team di chef rimasti in gara verrà ancor di più scremato con la possibilità di avere delle indicazioni in più su chi si giocherà la finale. In gara sono rimasti appunto Luca Nicolini, Fabiana Scarica, Cinzia Fumagalli e Victoire Gouloubi. Sui social network intanto sono iniziati i pronostici del pubblico che vede per la maggior parte in vantaggio Cinzia che anche stasera ha dimostrato di avere delle qualità davvero al di fuori della norma. (agg. di Matteo Fantozzi)

FABIANA SI AGGIUDICA IL QUICK FIRE

Stasera a Top Chef Italia 2017 vedremo sicuramente i primi verdetti in vista della semifinale del programma che ci gusteremo sempre su Cielo tra una settimana. Intanto la serata è iniziata in maniera decisamente importante per Fabiana Scarica che si è aggiudicata il Quick Fire. Una soddisfazione per lei che si prepara a vivere quindi una serata da protagonista (clicca qui per il post sulla pagina ufficiale di Facebook di Top Chef Italia). Fabiana Scarica arriva a questa esperienza da Chef Patron, con una grande esperienza alle spalle. Nata a Vico Equense di Napoli, e già questa è una buona carta d’identità, ha sempre detto di voler dare alla sua cucina professionale anche un aspetto materno per portare ai suoi commensali l’affetto che ci mette una madre nel preparare un piatto. Staremo a vedere se sarà lei a vincere questa edizione del programma. Intanto stasera scopriremo i volti dei semifinalisti e anche quale sarà il nuovo eliminato dopo Majda. (agg. di Matteo Fantozzi)

VERSO LA SEMIFINALE

Il cammino verso la vittoria di Top Chef Italia 2017 è sempre più corto. Il talent show, giunto alla seconda edizione, si avvia verso le ultime puntate che decreteranno il vincitore assoluto. La caratteristica di Top Chef Italia è la presenza di chef professionisti che, pur avendo una propria carriera nel mondo culinario, accettano di mettersi alla prova rimettendo il proprio talento al giudici di giudici professionisti ma anche sempre molto umani. Nel corso della scorsa puntata, a rinunciare al sogno di vincere, è stata Majda Nabaoui di Modena che ha perso la sfida finale con Matteo Puccio di Spoleto. Una decisione che ha spaccato i concorrenti che avrebbero preferito un risultato diverso. Nella puntata in onda questa sera, a partire dalle 21.30 su canale 9, un altro chef dovrà togliersi il grembiule ad un passo dalla finalissima. Nella puntata odierna, infatti, i concorrenti si giocheranno la semifinale che andrà in onda giovedì 2 novembre. Per riuscire a conquistare un posto tra i semifinalisti, sarà necessario non commettere errori e sfoggiare non solo la propria abilità culinaria ma anche la fantasia e la capacità di gestire eventuali problemi che possono sorgere durante la preparazione dei piatti. I giochi, dunque, sono finiti. I giudici non perdoneranno più neanche una piccola distrazione.

TOP CHEF ITALIA 2017: CHI SARA’ IL NUOVO ELIMINATO?

A sfidarsi nell’ottava puntata di Top Chef Italia 2017 saranno Cinzia Fumagalli di Lecco, Victoire Gouloubi di Sesto San Giovanni, Francesco Germani di Milano, Luca Natalini di Borgo a Buggiano, Matteo Puccio di Spoleto e Fabiana Scarica di Vico Equense. A giudicare i concorrenti saranno, come al solito, i tre chef stellati Annie Feolde, Mauro Colagreco e Giuliano Baldessarri. La prima prova è il Quickfire Test, trasformato in una sorta di Mistery Box. I concorrenti scoprono con quale concorrente devono preparare il piatto da sottoporre poi al giudizio dei giudizi. Il peggiore della prova va al Cook Off sfidando un altro concorrente: il peggiore esce. La puntata, poi, prosegue con la prova in esterna e con una prova a sorpresa con i concorrenti che possono essere divisi in coppie, in squadre o restare da soli. Durante la prova, gli chef concorrenti devono misurarsi con i piatti della tradizione del luogo che gli ospita. I giudici stabiliscono al termine della prova i vincitori mentre i perdenti rischiano l’eliminazione nel Final Blade. Chi sarà, dunque, l’aspirante Top Chef Italia 2017 ad abbandonare il gioco?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori