ANNALISA MINETTI È BARBRA STREISAND/ “Mia figlia si chiamerà Elena Francesca” (Tale e Quale Show 2017)

- Francesca Pasquale

Sesta puntata di Tale e Quale Show 2017, Annalisa Minetti dopo aver vestito i panni di Mia Martini questa sera dovrà trasformarsi nella celebre cantante americana Barbra Streisand.

minetti_taleequale_screen_2017
Annalisa Minetti a Domenica Live

Tocca ora ad Annalisa Minetti salire sul palco di Tale e Quale Show con Barbra Streisand. La Minetti, prima di entrare sul palco, chiacchiera con Carlo Conti annunciando di essere in dolce attesa di una bambina che si chiamerà Elena Francesca, così come i suoi suoceri. La canzone che interpreterà è The way we were. Il pubblico ha apprezzato molto l’esibizione. Enrico Montesano non ha trovato tanto aderente la somiglianza, nonostante la bravura della Minetta. Loretta Goggi ha trovato che in alcuni momenti ha ricordato di adoperare il naso mentre in altra si è sentita la Minetti. Cristian De Sica non è convinto del trucco. Questi alcuni commenti del popolo del web. “Brava ,ma non mi ha trasmesso nulla…Barbra Streisand ha la voce diversa”. “No questa volta no è per fortuna i giudici questa volta sembrano essersene accorti”. (Anna Montesano)

LA CANTANTE SU FACEBOOK: “UNA PROVA DIFFICILE, MA…”

Annalisa Minetti si prepara a tornare sul palco di Tale e Quale Show 2017 per quella che sui social ha definito come “una prova difficile” nei panni di una delle cantanti più amate di tutti i tempi: Barbra Streisand. La concorrente, grata per aver avuto la possibilità di di calarsi in questo ruolo, non ha nascosto di vedere nella sua nuova performance l’occasione unica di portare in scena una donna che definisce “immensa”. Annalisa Minetti, recentemente protagonista di un’intervista realizzata da Matteo Innocenti per Letteradonna.it, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua partecipazione allo show di Carlo Conti, svelando come, le sue avversarie, potrebbero imitare al meglio il suo personaggio: “Valeria Altobelli saprebbe riprodurre la mia anima sul palco – ha detto la Minetti senza alcun dubbio – mentre Alessia Macari sicuramente avrebbe l’estensione per cantare Senza te o con te”. Per quanto riguarda l’aspetto fisico, invece, ad avere la meglio potrebbe essere Benedetta Mazza: “Per come me l’hanno descritta è quella che mi potrebbe somigliare di più”. (Agg. di Fabiola Iuliano)  

NEI PANNI DI BARBRA STREISAND

Annalisa Minetti è nettamente la principale protagonista di questa edizione 2017 del format televisivo Tale e Quale Show 2017 presentato su Rai 1 da Carlo Conti. Infatti la cantante che nel proprio palmares vanta anche una vittoria al Festival di Sanremo, si è imposta in ben 3 puntate sulle 5 proposte fino a questo momento il che ne fa la principale favorita alla vittoria finale. In questa settimana, dopo aver ammaliato tutti il passato venerdì nei panni di Mia Martini, la Minetti dovrà assolvere l’arduo compito di imitare una diva con la d maiuscola come Barbra Streisand. Un compito che tuttavia dovrebbe favorire la Minetti soprattutto in ragione dell’ottima performance offerta nella prima puntata quando è stata chiamata ad imitare Celine Dion. La canzone in oggetto per l’imitazione è la celebre Memory scritto nel 1981 da Andrew Lloyd Webber per il noto musical Cats ed interpretato tra gli altri proprio dalla Streisand con enorme successo.

ANNALISA MINETTI, TERZA VITTORIA DI PUNTATA

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, Annalisa Minetti ha proposto al pubblico presente in sala e alla giuria un suggestivo ricordo di Mia Martini sulle note di una struggente canzone come Gli uomini non cambiano. Una performance caratterizzata da un timbro vocale molto somigliante e da una mimica facciale molto studiata. Alla fine dell’esibizione il pubblico le ha tributato una meritata standing ovation e la giuria ha voluto premiarla con voti decisamente alti. Infatti ha deciso di dare il massimo punteggio ed ossia i 16 punti previsti Enrico Montesano, Loretta Goggi ed il quarto giudice di serata Alessandro Preziosi. Leggermente meno alto il giudizio di Christian De Sica che si è fermato a 15 punti per un totale di 62 a cui poi si sono sommati altri 5 punti della seconda fase della votazione. Per la Minetti è stata la terza vittoria di serata mentre in classifica generale è prima con 287 punti. Clicca qui per rivedere la performance della Minetti nei panni di Mia Martini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori