Bake Off Italia 2017/ Eliminato nona puntata Giuseppe: Carlo e Rosalind i più amati? (Diretta live)

- Valentina Gambino

Bake Off Italia 2017, i pasticceri amatoriali per questa nona puntata in onda su Real Time, andranno a Sorrento da Gennaro Esposito, il “pop” il tema dell’appuntamento.

bake_off_5_damiano_carrara_clelia_donofrio_benedetta_parodi_cs_2017
Junior Bake Off Italia

Carlo e Rosalind sono tra i concorrenti più amati di Bake Off Italia 2017. Il talent show più dolce della televisione italiana si avvicina sempre di più alla finalissima e, tra i concorrenti ancora in gara, Carlo e Rosalind sono quelli che godono del maggiore sostegno del pubblico che vorrebbero vedere entrambi in finale. I due concorrenti, infatti, sono amati per la professionalità mostrata finora. Tra tutti gli aspiranti vincitori di Bake Off Italia 2017, i due bergamaschi sono considerati tra i migliori anche dalla giuria. Per scoprire, tuttavia, se riusciranno ad arrivare in finale sarà necessario aspettare ancora. “Comunque io adoro Rosalind, è semplice, simpatica e non sparla come fanno alcune”, “Carlo è bravissimo è riuscito a svolgere una torta vegana difficilissima”, scrivono sui social i fans del programma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE TIFO PER CARLO

Colpi di scena anche nella nuova puntata di Bake Off Italia, la nona, che vede sempre più vicina la sfida finale. Anche questa volta il pubblico dello show di Real Time polemizza sull’eliminato di questa settimana anche se tutti concordano nell’apprezzare un concorrente in particolare: Carlo. Tanti sono i commenti del web a suo favore: “E anche questa settimana malindi esce la prossima! Mah, mi ricorda Ilaria della terza edizione… È veramente scarsa ma continuano a tenerla! Io tifo per Carlo! Tony sei un po’ viperello!” e ancora si legge “Carlo è un ottimo pasticcere e secondo me anche un uomo buono e un padre meraviglioso. È una persona deliziosa, nonostante sappia che si tratta di una gara, aiuta tutti col rischio di sconcentrarsi e rimanere indietro”. Apprezzato non solo per le sue qualità di pasticcere ma anche per il suo comportamento, Carlo riuscirà a conquistare la vittoria? (Anna Montesano)

TUTTI CONTRO GIUSTINA

Quasi tutti concordi i telespettatori di Bake Off Italia che trovano ingiusto l’esito della nona puntata andata in onda ieri. C’è chi infatti polemizza sulla pagina Facebook del programma e scrive: “Ho trovato ridicolo far rientrare un concorrente senza capacità che precedentemente era gia stato scartato trovo ancora più ridicolo tenere Giustina che a questo punto della gara non sa ancora decorare una torta decentemente ma viene sempre graziata…resto del parere che, parlando tecnicamente, i migliori sono Carlo, Rosalind e Tony”. Ma è proprio Giustina a ricevere le maggiori critiche dai fan del programma: “Ripeto il mio commento: scandalosi a non buttare fuori Giustina, che ha fatto male due prove su tre, e fare di Giuseppe il capro espiatorio reo solo di troppa lentezza.” C’è insomma si augura che possa essere proprio lei la prossima eliminata. (Anna Montesano)

TUTTI PAZZI PER DAMIANO CARRARA

Continua a dominare in prima posizione come tutte le serata l’hashtag #bakeoffitalia di Bake Off: il programma di real time del venerdì sera è una certezza continua sui social network. Il programma piace, fa discutere, sforna – nel vero senso della parola – immagini, gif, frasi e commenti divertenti perfetti per gli utenti della rete. Cosa spopola di più tra le ladies? Soprattutto Damiano Carrara. È a lui infatti che vengono dedicati gran parte dei tweet: “Ci regala termini come “spreciso” e poi amazing, complicated, giant cookie and so on ? Che dire? Bellino #BakeOffItalia #DamianoFriday”, “E anche oggi @chefcarrara ha coniato un nuovo termine! #BakeOffItalia”, “#BakeOffItalia oggi a digiuno di BELLINO, ma abbiamo fatto il pieno di damianesimi fantastici..#DamianoFriday”. Tra le più amate c’è Giustina: “Giustina è temprata dai vari cenoni di Natale che avrà preparato negli ultimi 40 anni. Ha preparato 18 tipi di street food. #BakeOffItalia”, “Vorrei avere una Giustina che mi coordina e bacchetta se non studio bene. #BakeOffItalia”. (di Fabiola Granier)

BAKE OFF ITALIA 5, DIRETTA NONA PUNTATA

Cosa succederà con la prova wow? I concorrenti dovranno fare una torta che si illumina al buio con l’uso della vitamina B2 e l’acqua tonica. I giudici devono assaggiare queste torte, giudicarne il sapore e la riuscita o meno dell’effetto wow. È il momento degli assaggi al buio, nel giardino di Villa Annoni. Giustina riesce a recuperare molto bene con una torta proprio Wow e perfetta. Tony mantiene il suo standard molto elevato. Carlo e Malindi cadono un po’ a livello di decorazioni ed effetto wow. Anche Carlo, che ha fatto male in tutte e due le altre prove, sbaglia tutto nella terza sfida, addirittura mettendo la sua mano nuda sul dolce, cosa che tecnicamente non si fa mail. Ora i giudici si riuniscono per decidere chi sarà eliminato e dovrà abbandonare Bake Off per sempre e chi invece si aggiudica il grembiule blu. Il grembiule blu è Tony che vince per la seconda volta. L’eliminato di questa puntata tra Carlo, Malindi e Rosalind è proprio Giuseppe. (Diretta a cura di Fabiola Granier)

Tempo di torte… luminose. Chi vincerà?

I giudici sono pronti ad assaggiare al buio le torte vegani dei concorrenti nella prova tecnica di Bake Off proposta da Damiano. La sfida era molto difficile. Tanti errori tecnici per i concorrenti che non fanno un lavoro eccellente. I migliori ovviamente sono Tony e Carlo, proprio grazie al vantaggio che avevano rispetto agli altri, il burro vengano dato direttamente da Damiano. Ultima in classifica è Giustina. A vincere la sfida è Tony e Carlo pensa di aver sbagliato a dare anche lui e proprio a lui il bonus per la sfida. Ora è però la volta della prova wow. La torta che si illumina al buio sarà la sfida dei concorrenti. Per questa prova dovranno anche utilizzare la vitamina B2 e l’acqua tonica per poter rendere l’effetto luminoso scintillante alla torta. Come riusciranno a dare l’effetto che desiderano? Questa può essere la prova che può far recuperare posizioni a concorrenti come Luigi, Giustina, Carlo o Rosalind che hanno fatto male nella prova precedente.

Torte luccicanti e luminose

Arrivano già i primi assaggi a Bake Off Italia. La prima squadra del peperoncino, con Luigi, Benedetta e Tony, ha fatto benissimo e ha guadagnato i hcmplimeti dei giudici. Qualche piccolo intralcio per la squadra della mozzarella. Anche per la squadra dei limoni complimenti e qualche piccolo rimprovero. In generale però i giudici sono molto contenti dell’operato dei partecipanti. Ora è però la volta della prova tecnica, ma prima un po’ di relax prima di tornare al tendone. Lo chef Gennaro Esposito li ospita alla festa a Vico. Si ritorna al tendone per la prova tecnica dedicata al vegan. Damiano Carrara propone infatti la Vegan Cake. I concorrenti dovranno seguire bene la ricetta. Ma Carlo ha un bonus per aver vinto il grembiule blu la scorsa puntata. Per lui il burro vengano preparato direttamente da Damiano e un burro vengano in più che Carlo sceglie di dare a Tony. Essendo una prova tecnica ci sarà l’assaggio al buio.

Torta Vegan e busta blu

Cosa succederà in questa puntata? L’unica cosa certa è sicuramente che inizierà in esterna, esattamente a Sorrento, in Campania. Prima di confrontarsi con la prova creativa un piccolo assaggio di dolci e dolcetti in riva al mare. Prima prova sarà legata allo street food campano, ma ci si dovrà dividere in squadre: tre simboli per i team, con peperoncino, mozzarella e limoni. La squadra più in forze sembra essere inizialmente quella dei limoni, con Giustina, Carlo e Christian. Ad aiutare i concorrenti in questa sfida Gennaro Esposito. In 180 minuti i concorrenti dovranno preparare 5 pietanze street food scegliendo tra dolce e salato. I tre camioncini presenti rappresentano tre grandi nomi della cucina partenopea da strada. Le tre squadre in tre ora dovranno preparare tanti piatti diversi e la sfida si fa davvero difficile: molti combattono con le diversità all’interno del team e litigano davanti ai giudici, ma chef Gennaro va da loro e cerca di dare il suo contributo.

Tutti a Sorrento per il cibo da strada

Siamo arrivati alla puntata numero nove di Bake Off: tantissime cose sono successe in queste nuove puntate, tra eliminati, premi per i vincitori, sfide ogni volta diverse e avvincenti e preparazioni da leccarsi i baffi. Anche questa sera Clelia, Ernst e Damiano Carrara, new entry di questa edizione, giudicheranno le tre sfide che metteranno alla prova i concorrenti rimasti in gioco, ovvero la prova tecnica, quella creativa e la più originale che è quella Wow, che chiede i partecipanti di dare il massimo della loro fantasia per creare delle opere superbe. per questa serata i concorrenti saranno alle prese con la cultura pop ed una nuova eliminazione che li vedrà ancora una volta protagonisti. Giuseppe dopo il ripescaggio al fianco di Carlo, riuscirà a mantenere il passo con gli altri concorrenti? Chi sarà l’eliminato di stasera? Appuntamento su Real Time per scoprirne di più

Alle prese con la cultura pop

La nuova puntata di Bake Off Italia, potrebbe riservare grosse sorprese: a chi andrà il grembiule blu? “Che sia la volta buona che esca Malindi! Il comportamento della scorsa puntata è stato pessimo”, si legge nel frattempo sulla pagina ufficiale di Facebook. “Spero fuori Malindi o Benedetta”, si legge ancora. L’ambito camice è finito nuovamente tra le mani di Carlo, dopo aver vinto l’ultima prova ed aver offerto la possibilità a Giuseppe di rientrare in gioco e proseguire la gara con la pasticceria amatoriale. “E anche in questa puntata Malindi esce alla prossima! Contenta per Carlo che viene sempre criticato per minuzie ma è tra i pochi bravi e aiuta sempre troppo tutti e… contenta anche per Giuseppe, che ha un’occasione per riscattarsi!”, si legge. A quanto pare, Malindi è la concorrente meno amata di questa edizione: stasera toccherà a lei uscire dal gioco? “Malindi si è salvata anche stavolta pur non avendo combinato alcunché… E comunque non capisco il criterio dei giudici quest’anno: Benedetta tra i peggiori quando ha vinto la prova tecnica mentre Rosalind (la mia preferita insieme a Luigi) salva da subito anche con 3 prove mediocri.. Mha”. La concorrente dai capelli rosa, potrebbe seriamente rischiare di uscire dal gioco dopo svariati salvataggi che, come potete ben vedere, anche gli estimatori hanno giudicato inopportuni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Giuseppe sarà all’altezza degli altri?

Siete degli aspiranti pasticceri? Volete fare della vostra passione un lavoro e vincere anche un talent? Bene, allora non potete assolutamente perdere il nuovo appuntamento di Bake Off Italia – Dolci in forno che andrà in onda stasera, dalle 21.10 circa su Real Time. Benedetta Parodi, dopo la conduzione del cooking show molto goloso, sarà tra i nuovi protagonisti di Domenica In, il programma del dì di festa che conduce faticosamente insieme alla sorella maggiore Cristina. In studio, anche la giuria composta come sempre da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Dopo la settimana scorsa senza eliminazioni e con un ripescaggio, questa volta i concorrenti saranno alle prese con la cultura pop ed una nuova eliminazione che li vedrà ancora una volta protagonisti. Giuseppe dopo il ripescaggio al fianco di Carlo, riuscirà a mantenere il passo con gli altri concorrenti? Staremo a vedere. Nel frattempo, vi ricordiamo che gli aspiranti pasticceri, saranno alle prese con tre prove: tecnica, creativa e Wow. Proprio quest’ultima, dovrà lasciare i giudici letteralmente a bocca aperta. Ormai le prove diventano sempre più difficili e la gara si appresta a concludersi con la vittoria di uno di loro che, come ben sapete, avrà il piacere di pubblicare anche un libro di cucina. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Cosa significa pop?

Pop, da popolare. Il tema di Bake Off Italia di stasera, sarà proprio questo. Ma cos’è il pop? Pop, dall’inglese “popular”, ovvero popolare. E’ un termine generico per indicare tutto ciò che riguarda la cultura popolare, adatta ad ogni tipo di persone. Dalla musica all’arte, fino ad arrivare ad una semplice abbreviazione. Pop in musica, vuole dire essenzialmente “commerciale” ecco perché, molte star, quando cambiano un genere musicale raccogliendo un favore di pubblico più ampio, vengono considerati proprio “pop”. A Sorrento quindi, gli aspiranti pasticceri avranno modo di cimentarsi appieno nella cucina pop, quella adatta alla massa, ma non con l’accezione negativa nel termine. La cultura di massa, in cucina si trasforma in cultura popolare che, diventa in un attimo, tradizione. Sorrento quindi, con i suoi gusti e colori del Sud, saprà evidenziare appieno questo aspetto della cultura di carattere pop. La scorsa settimana, Gianluca era il re della cultura nipponica: a chi toccherà questa settimana? Tony per esempio, ci appare molto pop! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Chi sarà eliminato?

La cucina pop è il tema di questa nuova puntata di Bake Off Italia 2017 ma non è tutto oro ciò che luccica. Il pop dei nostri aspiranti pasticceri ci porterà a Sorrento dove ci saranno sfide a colpi di pizzette, babà e il cosiddetto cibo da strada che è tanto in voga in questi anni. Gli aspiranti pasticceri lasceranno il loro capannone con la speranza di portare a casa la vittoria e andare avanti in questa nuova edizione del programma condotto da Benedetta Parodi. Olio in padella e golose creme per la puntata pop che, proprio poco fa, sulla pagina di Real Time è stata lanciata con un promo colorato e dagli aspetti tipici delle terre del Sud. Come riusciranno i nostri protagonisti a cimentarsi con tutto questo? A quando pare gli errori non mancheranno visto che lo stesso Damiano Carrara, nel promo, sembra sottolineare proprio qualche piccola gaffe da parte dei suoi concorrenti. Saranno cose perdonabili oppure no? Clicca qui per vedere il promo della puntata.

Gli ultimi eliminati

La golosissima pasticceria amatoriale, torna anche stasera, venerdì 27 ottobre, con la nona puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno. Dopo il precedente appuntamento con nessuna eliminazione ed un nuovo ingresso, per gli aspirati chef di creazioni appetitose è arrivato il momento di confrontarsi per una “lotta” all’ultimo ciuffo di panna: chi verrà eliminato? La scorsa puntata, Giuseppe è rientrato in gara, saprà mantenere il suo posto oppure la sua esperienza si concluderà ancora una volta dopo pochi step? Nel frattempo, sempre in prima fila la bravura e il talento di Carlo, Rosalind e Tony che, nel corso del precedente appuntamento, ha conquistato di nuovo la sua leadership indiscussa. La puntata questa sera, sarà come sempre condotta dalla dolce Benedetta Parodi che, dopo l’esordio fallimentare di Domenica In, continua ad arrancare con la sorella Cristina, in onda su Rai1 nel dì di festa. La conduttrice però, cerca conforto nel pasto consolatorio per eccellenza: il dolce. Al suo fianco, anche i tre giudici: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e la new entry Damiano Carrara.

Bake Off Italia, i concorrenti a Sorrento con Gennaro Esposito

Il nuovo appuntamento con Bake Off Italia 2017, andrà in onda stasera su Real Time (canale 31 del digitale terreste). Oltre alle prove sotto il famoso tendone, ci sarà modo anche di fare le valigie per approdare a Sorrento, insieme allo chef Gennaro Esposito: cosa cucineranno con lui? Recentemente intervistato per reportergourmet.com, lo chef stellato ha confessato di fare questo lavoro da oltre 30 anni: “Ho iniziato da ragazzino con mio zio pasticciere; mi affascinavano le sue mani che in pochi gesti creavano dei dolci così saporiti e apprezzati da tutti”. Come potete ben vedere, Esposito ha mosso i suoi primi passi in cucina, proprio cucinando dolci ecco perché, facendo un salto nel passato, potrebbe ancora una volta cimentarsi in creazioni dolciarie. Dopo la pasticceria, all’inizio del suo percorso da chef, proponeva piatti tradizionali della cucina partenopea: “come gli spaghetti alle vongole o il pesce all’acqua pazza, finché non ho creato la parmigiana di pesce bandiera, che ha cambiato le carte in tavola”. Staremo a vedere cosa deciderà di fare questa sera, al fianco dei pasticceri amatoriali del cooking show dedicato alla pasticceria.

Il Pop sarà il tema di Bake Off: chi conquisterà il Grembiule blu?

Quale sarà il nuovo tema della nona puntata di Bake Off Italia in onda nel prime time? Gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi con il “pop”. Come sempre tre prove, la prima sfida creativa, quella tecnica e l’ultima: la prova Wow che dovrà lasciare i tre giudici proprio a bocca aperta. Dopo un precedente appuntamento senza alcuna eliminazione, stasera per forza di cose, qualcuno dovrà abbandonare il mitico tendone delle meraviglie, chi dovrà darsi per vinto ad un passo dalle battute finali? Giuseppe riuscirà a competere con il resto dei concorrenti? Anche Benedetta, Giustina e Malindi, “rischiano il posto”. Il grembiule blu, la scorsa settimana è finito nuovamente nelle mani di Carlo, vedremo se lo vorrà cedere agli altri pasticceri o se – di contro – lo terrà anche per la prossima puntata fino a conquistare il record di tre gloriosissimi camici di color blu. A breve, collegandovi su Real Time, scoprirete tutto sulla nuova puntata dedicata alla pasticceria: tutti pronti?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori