CLOSE RANGE / Oggi in tv su Rai 4: info streaming e trama (28 ottobre 2017)

Close Range, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 28 ottobre 2017. Nel cast: Scott Adkins e Javad Ramezani Nick Chinlund, alla regia Isaac Florentine. La trama del film nel dettaglio.

28.10.2017 - Cinzia Costa
close_range_film
Il film in prima serata su Rai 4

Anche Rai 4 punto su un action movie con Close Range. Tra i protagonisti del film c’è anche Scott Evans, fratello minore del più celebre Chris Evans (Capitain America nella saga degli Avengers Marvel). Tra i ruoli più celebri di Scott Evans quello di Oliver Fish nella soap Una vita da vivere, è apparso anche in Sentieri nel ruolo di Trey nel 2008. È stato una guest star della serie Law and Order: Criminal Intent nell’episodio “Betrayed”. Ha recitato anche in un episodio della celebre serie Fringe con Joshua Jackson. Il protagonista del film Close Range è Scott Adkins che già nel trailer, clicca qui per vederlo, mette in mostra la sua conoscenza delle arti marziali. Ricordiamo che Close Range andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d’azione e thriller che è stata affidata alla regia di Isaac Florentine mentre il soggetto è stato scritto da Shane Dax Taylor e la produzione è stata curata da Ehud Bleiberg. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Stephen Edwards mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Bleiberg Entertainment e Underdogg Entertainment, la distribuzione è stata invece eseguita dalla Daro Film Distribution, VVS Films e Supporto XLR. Il film è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2015 con la durata di 80 minuti circa. L’8 febbraio 2015 la casa produttrice Bleiberg Entertainment ha presentato e venduto la pellicola la mercato europeo. La prima messa in onda del film su un emittente televisiva polacca ha generato reazioni contrastanti che possono essere sintetizzate nella valutazione presente sul portale di Filmweb che parla di un film nella media ma senza troppe pretese. Nel mercato statunitense Close Range è stato immesso solo attraverso il canale Blu Ray e Dvd. Nel nostro Paese è stato semplicemente trasmesso in televisione.

NEL CAST SCOTT ADKINS

Il film Close Range va in onda su Rai 4 oggi, sabato 28 ottobre 2017, alle ore 21.05. Un action movie che è stato diretto da Isaac Florentine nel 2015 e interpretato da Scott Adkins, Javad Ramezani Nick Chinlund, Jake La Botz, e Tony Perez. La trama di Close Range racconta la storia di Colton MacReady, un ex marines costretto a proteggere sua sorella e il suo giovane nipote dalle angherie di uno spietato sceriffo corrotto e da un pericoloso cartello della droga. La pellicola diretta da Isaac Florentine è stata trasmessa per la prima volta su un’emittente televisiva polacca nel settembre del 2015, mentre nel gennaio dell’anno successivo è stata distribuita sul mercato statunitense in formato home video. Dopo molti rinvii, le riprese di Close range iniziarono finalmente nel dicembre del 2014 per poi terminare nel febbraio dell’anno successivo. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

CLOSE RANGE, LA TRAMA DEL FILM

A Sonora, in Messico, l’ex marine Colt MacReady riesce a trarre in salvo sua nipote rapita da un cartello della droga messicano, guidato da Fernando Garcia, uno spietato narco trafficante che ha preso di mira Angela, sorella di Colt. Poco dopo, Colt in persona recupera un’unità di memoria contente informazioni preziose e fa ritorno in Arizona nella sua tenuta. Nel frattempo Jasper Calloway, uno sceriffo corrotto alle dipendenze di Garcia, riceve una telefonata proprio da quest’ultimo che lo informa che Colt ha ucciso diversi suoi uomini. Per questo motivo l’ex militare dovrà essere eliminato e con lui anche il resto della sua famiglia. E così, Jasper Colloway si reca in Arizona presso l’abitazione di Colt, dove si trovano Angela e sua figlia. Entrambe vengono prese in ostaggio. Quando Colt riuscirà a raggiungere la sua abitazione si innescherà una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi tra l’ex militare, lo sceriffo corrotto e gli uomini di Fernando Garcia. Nel finale il narco trafficante messicano minaccerà di uccide brutalmente Haley, la nipote di Colt. Riuscirà quest’ultimo a salvare la sua famiglia?

I commenti dei lettori