Grandi complimenti per Annalisa Minetti, che si becca uno “Straordinaria” da Christian De Sica, un “Notevole” da Ambra Angiolini che – confessa la Minetti a Tale e Quale Show – è il suo mito. “Ti seguivo sin da piccolina, ti ammiro tanto Ambra perchè sei una donna di grande intelligenza” ha dichiarato Annalisa Minetti, che questa sera ha vestito i panni di Chiara Galiazzo nel Festival di Sanremo del 2015. Le opinioni del pubblico a casa non sono però state altrettanto positive. L’opinione generale è infatti che la Minetti non riesca a distaccarsi dalla sua voce: “Mi dispiace, l’ho ascoltata senza guardarla e io ho sentito la Minetti. Punto” scrive un utente, e ancora “Mi è piaciuta ma lei é di professione cantante quindi se vogliamo é piu facile pero mi è piaciuta brava” e c0è chi non ha per nulla apprezzato “Non mi è sembrata uguale né di voce né di aspetto fisico”. (Anna Montesano)
TANTO LAVORO PER TENERE A FRENO LA PROPRIA VOCE
Annalisa Minetti è tra i principali protagonisti e favoriti alla vittoria finale di questa edizione di Tale e Quale Show. Dopo il successo ottenuto alla prima puntata con una splendida imitazione di Celine Dion, la Minetti ha incontrato maggiori difficoltà nel vestire i panni di Anastacia non riuscendo a tenere a freno la propria potente voce. Un ‘problema’ che sta inducendo l’artista italiana a lavorare e studiare tantissimo in questi giorni come lei stessa ha rimarcato in un post pubblicato su Facebook. Ecco un piccolo passaggio del pensiero della Minetti: “La cosa più difficile per me è tenere a bada la mia versione di quel che canto, era la mia paura prima di iniziare Tale e Quale e difatti si è dimostrato l’ostacolo più grande da superare. In venti anni ho cercato di fare mio qualsiasi pezzo mi sia trovata a dover cantare, ora devo ‘sminettizzarmi’ ogni sera ed ogni giorno di più. E questo mi porta a dover studiare ed impegnarmi molto”.
A PARI MERITO CON BENEDETTA MAZZA
Terza puntata della nuova stagione di Tale e Quale Show 2017, Annalisa Minetti è Chiara. Dopo il sesto posto della scorsa puntata con la sua interpretazione di Anastacia, a pari merito con Benedetta Mazza a quota 40 punti, la cantante di Rho è chiamata a vestire i panni della giovane cantautrice di Padova, vincitrice della sesta edizione di X Factor. Una prova difficile per la Minetti, che dovrà interiorizzare la voce delicata e profonda della Galiazzo e, allo stesso tempo, la sua forte personalità. A livello visivo il discorso è più semplice, anche grazie ai numerosi chili persi da Chiara (“Ho perso 12 chili” la recente ammissione dell’artista veneta): due fisici slanciati, due donne alte. Servirà soltanto qualche ritocco al viso e ai capelli dunque, la prova più difficile sarà quella vocale. Soprattutto se il brano assegnato sarà Nessun posto è casa mia…
IL PASSO INDIETRO CON ANASTACIA
Dopo aver vinto la prima puntata con la splendida imitazione di Celine Dion con il suo celebre pezzo All By Myself, Annalisa Minetti ha riscontrato qualche difficoltà in più nella scorsa puntata con I’m Outta Love di Anastacia: il timbro acuto e nasale della cantautrice americana non è stato facile da emulare, in particolare sul ritornello del noto brano di debutto dell’artista di Chicago, e infatti la sua performance non ha convinto la giuria composta da Christian De Sica, Enrico Montesano, Loretta Goggi ed il giudice speciale Beppe Fiorello. Giudizi non entusiasmanti ma comunque la cantante lombarda è riuscita ad ottenere 40 punti (11 punti da Beppe Fiorello, 6 punti da Enrico Montesano, 12 punti da Loretta Goggi, 11 punti da Christian De Sica),che le sono valsi il sesto posto in ex aequo con Benedetta Mazza e la sua sensuale versione di Toxic di Britney Spears.
ANNALISA MINETTI: “IL MIO FUTURO DOPO TALE E QUALE SHOW”
Una nuova ed intrigante avventura per Annalisa Minetti quella con Tale e Quale Show, con la cantante disposta a mettersi in gioco nei panni di colleghi e colleghe per crescere come persona ma non solo. E quale sarà il suo futuro una volta terminata questa terza edizione dello show condotto da Carlo Conti? E’ stata la stessa Annalisa Minetti a parlarne: “Tanti progetti nel sociale. Con la mia associazione Iride stiamo organizzando una particolare manifestazione sportiva.
Un modo per riabilitare le persone alla vita. E’ importante far conoscere certe realtà e noi artisti abbiamo la grande opportunità di rendere pubblico un messaggio. Perchè non farlo?”, queste le parole dell’artista di Rho in un’intervista rilasciata a Il Giorno.