Gianluca Impastato/ La battuta infelice, Aida Yespica rivela: “Mi sono allontanata” (Grande Fratello Vip 2017)

- Morgan K. Barraco

Gianluca Impastato dispiaciuto per l’eliminazione del suo compagno di gioco Marco Predolin: come affronterà questa settimna al Grande Fratello Vip 2017?

gianluca_impastato_1_grande_fratello_vip_2017_cs
Gianluca Impastato squalificato dal GF Vip 2

Dopo settimane di corte spietata, Gianluca Impastato potrebbe ricevere una nuova nomination da parte di Aida Yespica, che a causa dei recenti contrasti, potrebbe improvvisamente voltargli le spalle. Nelle ultime ore, infatti, la bella showgirl ha rivelato alle altre ragazze di non aver apprezzato l’affermazione ironica fatta dal suo corteggiatore più accanito, che nel bel mezzo di una doccia, avrebbe tirato in ballo suo figlio: “Ha fatto una battuta che non mi è piaciuta”, ha detto infatti Aida Yespica, che con un po’ di reticenza ha cercato di raccontare alle sue compagne di avventura la vicenda per filo e per segno: “Cecilia ha detto: ‘Gf perché non ci metti una musica così facciamo una doccia, una doccia sexy?’ E Ignazio ha detto ‘Eh, tuo figlio guarda te che stai facendo… Allora mi sono arrabbiata e poi un po’ con lui mi sono allontanata!”. A una Giulia De Lellis che chiede conto dei loro attuali rapporti, però, la showgirl rivela di non serbare alcun rancore: “Non è che abbiamo litigato, non me la prendo”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

“IN AMORE SONO STATO VITTIMA, MA ANCHE CARNEFICE”

Ironico, divertente e a tratti irriverente: Gianluca Impastato ha portato nella casa del Grande Fratello Vip 2017 una ventata di simpatia senza precedenti, eppure, dietro il suo essere così ironico, si nasconde un uomo di grande sensibilità. Nel corso di una conversazione notturna, il comico ha infatti rivelato a Veronica Angeloni di aver avuto numerose sofferenze in amore: “Sono stato vittima, ma sono stato anche carnefice. Sono troppo buono, troppo accondiscendente – ha detto il concorrente – quindi mi è capitato di dare retta a tante persone e questo ha portato a degli equivochi”. Nelle sue parole, anche ciò che più di tutto, in passato, l’ha ferito in amore: “Mi sono sentito dire che ero superficiale e se lo pensi, non puoi stare con me, perché non mi hai capito”, senza nascondere che spera, in futuro, di incontrare una donna che possa colmare il vuoto che avverte nonostante il successo: “Faccio una vita sempre in giro, ma quando chiudo la porta di casa non ho nessuno che mi chieda come stai? come va?”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LA SIMPATIA NON BASTA, ANDRÀ IN NOMINATION

Gianluca Impastato sarà il nominato della prossima puntata del Grande Fratello Vip 2017? Il comico non sta dando vita a situazioni interessanti all’interno della casa. Dopo aver provato un approccio con Veronica Angeloni, Gianluca continua ad avere un atteggiamento pacato e mai sopra le righe. All’interno della casa è benvoluto da tutti ma il gioco del Grande Fratello comincia ad entrare nel vivo e, nessuno può sentirsi tranquillo. Le dinamiche possono cambiare improvvisamente e Gianluca potrebbe ritrovarsi in nomination. Qualora dovesse finire al televoto, la permanenza di Impastato all’interno della casa potrebbe essere in serio pericolo soprattutto se dovesse finire in nomination con un personaggio forte come potrebbero essere i Rodriguez o Cristiano Malgioglio. Per riuscire a restare in casa, Impastato dovrebbe tirare fuori più grinta. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIANLUCA IMPASTATO TURBATO DALL’ESPULSIONE DI MARCO PREDOLIN

Gianluca Impastato è forse il concorrente del Grande Fratello Vip 2 ad essere rimasto scottato dall’espulsione di Marco Predolin. Durante l’ultima diretta, il comico di Colorado ha infatti manifestato più volte dei dubbi sulla possibilità che il compagno di tante risate fosse stato eliminato appositamente. Se non fosse stato per Luca Onestini, che ha sentito l’imprecazione del conduttore, Gianluca sarebbe forse rimasto convinto fino alla fine della presenza di un complotto alle spalle di Predolin. Nell’ultima puntata, il concorrente ha deciso di dare la sua nomination a Cristiano Malgioglio a causa della disparità che ha creato in Casa in precedenza, per via della sfida fra Daniele Bossari e Carmen Di Pietro. Secondo il comico, il paroliere ha spinto gli altri inquilini ad isolare l’ex conduttore di Mistero, alimentando così il senso di solitudine di quest’ultimo. Impastato ha dimostrato di essere profondamente turbato da quanto avvenuto in diretta, ma anche cambiato rispetto all’inizio. Se fino alla settimana precedente aveva infatti dimostrato di non voler chiarire le motivazioni delle proprie votazioni, nell’ultimo appuntamento con il reality ha cambiato del tutto strategia. Anche per questo ha ricevuto un applauso da parte del pubblico presente in studio ed ha riscosso un forte gradimento sui social. 

SEMPRE PRONTO ALLO SCHERZO: LE QUALITA’ DI GIANLUCA IMPASTATO

Gianluca Impastato potrebbe avere le qualità giuste per proseguire ancora la sua esperienza al Gf Vip 2. Anche se non si trova di certo fra i concorrenti più forti, sta imparando a farsi conoscere dal pubblico televisivo italiano. Sempre pronto allo scherzo, in quest’ultima settimana l’abbiamo visto invece fortemente preoccupato. Forse perché l’espulsione di Marco Predolin lo ha spinto a pensare che nessun concorrente della Casa sia immune da presunte logiche di potere e di poter essere a sua volta a rischio. In realtà nella prima parte della settimana i pensieri di Impastato si sono diretti per lo più verso il futuro di Predolin, fortemente compromesso da quanto accaduto nel programma. Anche per questo lo abbiamo trovato meno scherzoso del solito, più incline alla riflessione ed anche più distante dal resto dei concorrenti. Forse il comico si è reso conto solo ora di quanto sia facile commettere un errore e dover abbandonare la Casa. 

IL COMICO DEVE CONCENTARSI SULLE DINAMICHE DEL GIOCO

Il Gf Vip 2017 sta diventando sempre più difficile e non solo per il budget a disposizione, più ridotto rispetto alle settimane precedenti. L’assenza di Marco Predolin ha compromesso di molto la serenità di Gianluca Impastato, che ora si ritrova a fare i conti con i propri demoni. Tutto questo potrebbe spingerlo a decidere di mollare la presa, diventando così facile bersaglio degli altri concorrenti. Il comico ha stretto un legame forte con ben poche persone all’interno della Casa, purtroppo deboli e quindi a forte rischio. Impastato dovrebbe cercare di concentrarsi maggiormente sul proprio gioco e pensare ad essere meno rilassato, più guardingo sulle dinamiche del programma. Solo così potrebbe riuscire a togliersi in tempo dalle future faide e non rientrare nel vortice di chi adora fomentare le folle. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori