Grande Fratello Vip 2017 / Eliminato e nomination in diretta: Lorenzo e Aida al televoto (9 ottobre)

- Valentina Gambino

Grande Fratello Vip 2017, eliminato e diretta quinta puntata, oggi 9 ottobre: Simona Izzo lascia la casa, Lorenzo Flaherty potrà proseguire il gioco.

grande_fratello_vip_logo
Grande Fratello Vip 2017

GRANDE FRATELLO VIP 2017, DIRETTA QUINTA PUNTATA GF VIP 2

Proseguono le nomination del Grande Fratello Vip. Daniele decide di nominare Aida Yespica, ma ci tiene a specificare che non ha nulla contro di lei. Cecilia Rodriguez sceglie Lorenzo, mentre Luca chiude il giro votando Aida. I nuovi concorrenti che si sfideranno al televoto sono Lorenzo Flaherty e Aida Yespica. La bellissima modella è convinta che Lorenzo avrà la meglio, ma sarà il pubblico ad avere l’ultima parola. Ignazio Moser, intanto, ha deciso di invitare a cena Gianluca nel club. Ilary Blasi saluta tutti e Alfonso Signorini si raccomanda: “Fate una riflessione sulle indicazioni che vi ha dato il pubblico e cercate di essere semplicemente voi stessi”. Siamo ai titoli di coda, la quinta puntata del Grande Fratello Vip è terminata. Prima della sigla, la Blasi bacia Signorini. Cala il sipario. (Jacopo D’Antuono)

NUOVE NOMINATION

Simona Izzo lascia definitivamente il Grande Fratello. Prima di mischiarsi tra gli altri concorrenti eliminati, la regista vorrebbe delle spiegazioni sulle frasi offensive di Jeremias, che hanno scatenato il tweet polemico del marito Ricky Tognazzi. Ilary Blasi promette che se ne riparlerà laprossima settimana, perchè adesso è il momento delle nuove nomination. Il pubblico ha deciso che tra i potenziali nominati debbano esserci  Aida, Gianluca, Ivana, Lorenzo e Veronica. Ecco i primi voti: Gianluca  sceglie Lorenzo; Malgioglio nomina Gianluca. Tocca a Giulia De Lellis, che vota per Lorenzo. Poi un saluto veloce al suo fidanzato Damante, collegato dallo studio. Jeremias esprime la sua preferenza palese: “Direi la produzione del Grande Fratello…ma se devo scegliere dico Aida Yespica. D’altronde mi trovo molto meglio con gli altri”.  (Jacopo D’Antuono)

MALORE PER SIMONA IZZO? NO, SOLO EMOZIONE 

Ignazio svela il suo interesse per Ivana. I fan del Grande Fratello tifano per loro, ma la modella ceca dice di essere impegnata ed esclude un coinvolgimento nel rapporto con il nuovo capitano. Ilary Blasi prova ad avvicinarli, ma lei si difende: “Ignazio è dolcissimo, mi fa ridere ma lo vedo solo come un amico”. In studio c’è Simona Izzo, che dice di sentirsi poco bene: “Sono emozionatissima. Il 60% mi voleva fuori? E’ poco, io non sono per le mezze misure”. L’attrice chiede il supporto di Alfonso Signorini, che si fionda da lei per abbracciarla e baciarla. Poi la Blasi manda in onda una clip riassuntiva della sua esperienza all’interno della casa. A Cinecittà non c’è il marito Ricky Tognazzi, così la Izzo si consola ancora con Signorini: “Ti apprezzo perchè dici le cose in faccia”. La concorrente ha ancora una possibilità di rientrare nella casa, con il ‘rientra in gioco’. Ma prima un altro filmato sulla sua avventura al Grande Fratello. (Jacopo D’Antuono)

GIULIA DE LELLIS VINCE LA PROVA

Il 64% del pubblico ha deciso che Simona Izzo deve abbandonare la casa del Grande Fratello. La concorrente non vede l’ora di riabbracciare il marito Ricky Tognazzi. Il nuovo capitano della settimana è Ignazio Moser. Intanto Aida Yespica e Giulia De Lellis sono pronte a sfidarsi nella vasca. La Blasi apre un televoto flash per determinare il vip preferito dai telespettatori. In studio c’è Carmen Di Pietro, che dopo una settimana si gode i suoi migliori momenti all’interno della casa. Poi ringrazia il Grande Fratello per la ritrovata popolarità. Infine qualche aneddoto dal passato ed un racconto a cuore aperto con Signorini. Si torna la casa, comincia la sfida tra la Yespica e la De Lellis. Chi vince potrà godere di un privilegio importante. Il verdetto: “Giulia De Lellis è la vincitrice. Potrà esaudire un suo desiderio”. (Jacopo D’Antuono)

SIMONA IZZO ELIMINATA

E’ il momento del verdetto del televoto. Il pubblico ha deciso chi dovrà abbandonare la casa: Lorenzo Flaherty o Simona Izzo? Ilary Blasi comunica la scelta dei telespettatori: “Il pubblico ha deciso con quasi due milioni e mezzo di voti che il vip che stasera dovrà lasciare il Grande Fratello VIP è…Simona!”, Lei la prende bene, tutto sommato: “Datemi qualche minuto per salutare tutti. Voglio dire una cosa, voglio ringraziare. Per la prima volta ho avuto una grande esperienza televisiva emotiva, dove ho portato me stessa con tutti i miei pregi e difetti”. Lorenzo quindi può proseguire la sua avventura all’interno del gioco. Intanto viene nominato il capitano della settimana, che è Ignazio. Tra i vip meno votati della casa ci sono Giulia De Lellis e Aida Yespica. La De Lellis non se lo aspettava: “Ho paura di quello che potrà capitare”. La Yespica non teme nulla, ormai è una veterana delle sfide vip. (Jacopo D’Antuono)

LA REUNION DEI FRATELLI RODRIGUEZ

Belen, Jeremias e Cecilia: la scena è tutta per loro. Al Grande Fratello Vip c’è la reunion dei fratelli Rodriguez. Belen parla con la sorella e dice di essere orgogliosa di lei: “Io ti guardo tutto il tempo, sono fiera di te. Faccio fatica a dire le cose specialmente quando mi guarda tanta gente. Non c’è persona migliore di te. Io ti amo tanto. Voglio che voi stiate sempre meglio” Cecilia: “Noi ci siamo sempre per te. Mi manchi tanto. Sei il mio tutto. Se sono la persona che sono lo devo a te”. Ilary Blasi manda un breve filmato che racconta il legame tra le due ragazze. Poi arriva anche Jeremias, che scoppia in lacrime e non sa cosa dire. Belen lo aiuta: “Mi manchi da impazzire. Non ho bisogno che tu mi dica niente. So chi sei. Non fingi mai, ti prendi le mazzate e non te ne frega niente. Ti sei sempre preso le responsabilità di quello che sei. Sono fiera di te, di quello che fai”. Tra poco il verdetto del televoto con la nomination tra Simona Izzo e Lorenzo Flaherty. (Jacopo D’Antuono)

ECCO BELEN RODRIGUEZ

Bacio tra Belen Rodriguez e Ilary Blasi al Grande Fratello. La Gialappa’s Band interviene prontamente, con la solita ironia: “Ma che vergogna. Cosa non si fa per un po’ di ascolti”. La modella argentina si appresta ad entrare nella casa per una sorpresa ai suoi fratelli, il pubblico impazzisce. Alfonso Signorini torna sul bacio tra la Blasi e la Rodriguez: “Ilary come è andata?”. Lei: “Volevo durasse di più”. La conduttrice si collega coi vip nella casa e parla con Luca Onestini, che vorrebbe evitare l’argomento Soleil: “Ma che domande mi fai Ilary…”. In attesa di Belen Rodriguez, Carmen Di Pietro torna momentaneamente nella casa per recuperare alcuni oggetti personali. Ilary Blasi avverte Cecilia di una possibile sorpresa in arrivo, la concorrente si preoccupa facendo il segno delle corna: “Forse anche io….”. Ci siamo quasi, Belen sta per riabbracciare sua sorella Cecilia. (Jacopo D’Antuono)

LA RABBIA DI ONESTINI

Durante la settimana, Lorenzo si è avvicinato a Malgioglio dopo il caso con Marco Predolin. Tra i due è scappato anche un bacio innocuo. L’attore è al settimo cielo per il regalo della moglie Roberta. Ilary Blasi fa entrare nella casa il fratello di Luca Onestini, che deve svelargli delle verità poco felici sulla sua fidanzata Soleil. Lui ha una grande idea del loro rapporto:  “E’ un rapporto bellissimo, che abbiamo vissuto molto profondamente. Conoscendola avrei voluto sentire un urlo, un suo messaggio fuori dalla casa”. Luca parla con Gianmarco, che ha alcune cose da rivelargli: “Soleil non si è comportata nel modo migliore. Ti ha mancato di rispetto. E’ uscita con un’altra persona”. Luca Onestini ha la possibilità di uscire dalla casa per chiarire il suo rapporto con Soleil ma esplode di rabbia: “Lei è una vigliacca. Io resto qui!”. (Jacopo D’Antuono)

MALGIOGLIO BACCHETTA LA IZZO

Alfonso Signorini promette una puntata bollente con l’arrivo di Belen Rodriguez, Ilary Blasi si preoccupa. Parte una clip riassuntiva della settimana, con tutti i diverbi dei giorni precedenti tra i concorrenti. Il primo tema caldo riguarda la storia d’amore tra Cristiano Malgioglio e Signorini. Il conduttore la butta sull’ironia: “Certo che dire a Cristiano di tenersi le cose per sè…”. Ilary Blasi li mette in collegamento e si commuovono entrambi. Simona Izzo rincara la dose: “Si amavano tanto. E’ stato bellissimo il racconto di Cristiano”. Si passa al rapporto conflittuale tra Simona, Veronica e Jeremias dopo la doppia nomination della scorsa settimana. I ragazzi sembrano voler placare gli animi, nonostante le provocazioni del Grande Fratello. Malgioglio, però, si scatena contro Simona: “Tu vuoi fare troppo la mamma e non sei affatto un esempio. Dovresti smettere di fumare tanto per cominciare”. (Jacopo D’Antuono)

TELEVOTO ANCORA APERTO

Attesa alle stelle per la nuova puntata del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi e Alfonso Signorini promettono scintille e nella casa più spiata di Italia è pronta ad entrare Belen Rodriguez. La bellissima modella venezuelana farà visita ai suoi fratelli, Jeremias e Cecilia che nel corso di queste settimane sono stati protagonisti di alcuni battibecchi con altri concorrenti. Ci riferiamo soprattutto alle liti tra Jermias e Simona Izzo, con il marito Tognazzi che da fuori promette guerre legali. In studio ci sarà Carmen Di Pietro, concorrente eliminata la scorsa settimana nella nomination con Daniele Bossari. A tener banco c’è anche il caso di Marco Predolin, espulso per una bestemmia. Tanto divertimento con le incursioni live della Giallapa’sn Band, ma anche una nuova eliminazione con il duello tra Lorenzo Flaherty e Simona Izzo. La parola al pubblico da casa col televoto. (Jacopo D’Antuono)

RIENTRA PREDOLIN?

Marco Predolin potrebbe rientrare nella Casa del Grande Fratello Vip? Le ultime dichiarazioni dell’ex conduttore televisivo, hanno riacceso in qualche modo le speranze. Intervistato da Silvia Toffanin durante Verissimo, in onda sabato pomeriggio con il nuovo appuntamento, l’uomo ha affermato: “Sono contento di essere stato escluso per una leggerezza, ma io vorrei rientrare. Mi piacerebbe che il Grande Fratello mi desse una seconda possibilità. Volevo giocarmela bene, ho fatto davvero il reality. Ho mostrato alla gente ciò che sono nella vita, nel bene o nel male. Mi sono rimesso in gioco molto umilmente e questa uscita mi fa male…”. Proprio ieri, Predolin è stato ospite di una sorta di “Uno contro tutti” in diretta con Barbara d’Urso durante Domenica Live. In quella occasione, ha avuto modo di ribadire il suo punto di vista su Simona Izzo, apostrofandola come la concorrente più falsa di questa edizione. A questo punto, crediamo che ci potrebbe essere anche la possibilità di uno “scontro” diretto tra i due pilastri della Casa. Quasi sicuramente inoltre, se Marco Predolin non dovesse avere l’occasione di dire la sua in diretta, potrebbe “palesarsi” attraverso un video messaggio e anche in questo caso, siamo sicuri che non avrà peli sulla lingua riguardo la sua idea nei confronti di Simona Izzo che, dopo la sua bestemmia, ha perfettamente compreso la decisione del GF di mandare via una persona che – sicuramente – anche in maniera involontaria, ha regalato una pessima parentesi di gioco. Staremo a vedere cosa accadrà tra qualche ora, in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La verità di Gianmarco

In molti stasera, non vedono l’ora di potere assistere all’entrata in scena di Belen Rodriguez, showgirl argentina tanto amata dal pubblico e sorella maggiore di Cecilia e Jeremias, attualmente in gioco nella residenza più spiata di Cinecittà. Oltre a lei però, ci potrebbe essere anche una grande parentesi dedicata a Luca Onestini e la sua attuale fidanzata, Soleil Sorge. La conduttrice di Roma Channel infatti, per via delle accuse (infondate?) sul potenziale tradimento ai danni dell’ex tronista, la scorsa settimana durante la diretta, ha dovuto abbandonare lo studio per via di un malore. Successivamente, nel corso della settimana, proprio Soleil ha avuto modo di spiegarsi attraverso le telecamere di Pomeriggio 5, in diretta con Barbara d’Urso. In quella occasione, ha nuovamente ribadito che tra lei e Marco Cartasegna vi è solo una semplice amicizia. Di seguito, ha anche affermato di essere in crisi per via di una grande omissione di Luca. Onestini infatti, prima di entrare tra le quattro mura di Cinecittà, ha avuto modo di sentire Giulia Latini, sua ex corteggiatrice. Qualcuno sul web, parla addirittura di rottura mentre altri affermano che Soleil sia ancora innamorata di Luca e l’attende fuori per poter risolvere faccia a faccia. Proprio Soleil, intervistata da Barbara d’Urso, aveva affermato di non avere nessuna intenzione di confrontarsi con lui davanti alle telecamere del programma. Il meccanismo del GF Vip però, lo conosciamo tutti e quindi, dubitiamo che la Sorge, possa “pretendere” della privacy. Ed infatti, Gianmarco Onestini in studio da Barbara d’Urso, stasera farà il suo ingresso nella Casa per raccontare a Luca la sua “verità”, cosa succederà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La lettera di Simona

La nuova puntata del Grande Fratello Vip di stasera, per certi versi, potrebbe essere quella della svolta. Chi verrà eliminato tra Simona Izzo e Lorenzo Flaherty? Entrambi, seppur con caratteri visibilmente differenti, rappresentano un pilastro forte e sicuro della Casa. Sarà per la maturità ed i consigli ma, il loro modo di ‘giocare’ è risultato essere molto trasparente. Ecco perché, la stessa regista, ha avuto modo di accendere gli animi in più di una occasione. Proprio Simona, si è scontrata più volte con Jeremias Rodriguez, tanto da infiammare – giustamente – anche Ricky Tognazzi fuori ad aspettarla. E’ pur vero che, secondo quanto dichiarato da lei durante la stesura della lettera d’addio: “Lui è quello a cui il GF sta facendo più bene. Ci dovrebbe restare 2-3 anni. Questo posto lo salverà” e di seguito, ha concluso: “Noi due stiamo bene solo quando stiamo male”. Come la prenderà il fratello di Belen se fosse proprio lei ad abbandonare la Casa? Gli scontri fortissimi tra di loro – paradossalmente – sono nati per la stima e l’affetto reciproco, con un rapporto che, a molti, ha ricordato madre e figlio. Staremo a vedere se stasera ci sarà anche – in qualche modo – una particolare resa dei conti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Doppia sorpresa per Luca?

Grande Fratello Vip 2017 ci attende questa sera su Canale 5 con una diretta in cui al centro di tutto ci saranno i Rodriguez e la bella Belen. A quanto pare, però, l’argentina potrebbe non essere l’unica ospite della serata. Spesso e volentieri non mancano gli ospiti e le sorprese per i nominati della serata, ma questa sera potrebbe esserci qualcosa che riguarda Luca Onestini. In settimana è successo di tutto e l’ex tronista è ancora all’oscuro delle polemiche che hanno visto la bella Soleil Sorgè protagonista. L’ex corteggiatrice e sua compagna da qualche mese ha finito per litigare con suo cognato, il fratello di Luca, e non solo. Soleil è stata avvistata con Marco Cartasegna e questo ha spinto tutti a pensare che oggi sarà in casa proprio per lasciarlo. Sarà davvero così o arriverà a Cinecittà solo per confermare i suoi sentimenti per lui e mettere a tacere le malelingue? A quel punto Luca le crederà o vedrà una serie di filmati che rovineranno per sempre la loro storia d’amore? Lo scopriremo solo tra qualche ora quando sarà ufficiale o meno la sua entrata nella casa del Grande Fratello Vip. (Hedda Hopper)

Le nomination della serata

Testa a testa tra Simona Izzo e Lorenzo Flaherty. Difficile pronosticare chi sarà il nuovo eliminato del Grande Fratello Vip 2017. In nomination ci sono due personaggi che si stanno facendo conoscere dal pubblico. Da una parte c’è Simona Izzo che, a causa del suo carattere forte, è stata spesso protagonista di accese discussioni. Dall’altra, invece, c’è un Lorenzo Flaherty che non ha mai perso la calma godendosi l’avventura che gli è stata regalata. Diventato in poco tempo un punto di riferimento per tutti, Lorenzo è finito in nomination per aver riso alla battuta di Marco Predolin su Cristiano Malgioglio. All’interno della casa, tuttavia, è benvoluto da tutti contrariamente a Simona che, invece, negli ultimi giorni, ha sentito il terreno tremare sotto i suoi piedi. Sul forum del Grande Fratello Vip, il sondaggio su chi dovrebbe essere eliminato vede un testa a testa tra i due. Al momento, il 50,73% dei voti è per Simona mentre il 49,27% è per Lorenzo. Il risultato del televoto che leggerà questa sera Ilary Blasi non sarà affatto scontato (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Jeremias Rodriguez espulso?

Puntata decisamente “infiammabile” quella del Grande Fratello Vip 2017, in onda stasera con il suo quinto appuntamento in diretta. Cosa accadrà oggi, lunedì 9 ottobre? Ilary Blasi sarà pronta come sempre per segnalare in real time chi uscirà dalla Casa più spiata d’Italia tra Lorenzo Flaherty e Simona Izzo. Ed intanto, si attende anche il buon Alfonso Signorini con i suoi nuovi rimproveri ai concorrenti ancora in gioco. Jeremias verrà rimproverato a dovere oppure, ancora una volta, si lasceranno le sue esternazioni nell’ombra? Per il popolo della rete, la figura del fratello di Belen è molto protetta dal GF che, prima di redarguirlo, ci penserebbe due volte: sarà proprio così? Inoltre, sul web si mormora anche che, le possibili copertine con al fianco la sorella famosa, farebbero così tanto gola da evitare di richiamarlo per scongiurare ulteriori polemiche. Al fianco dei due conduttori, troveremo anche la Gialappa’s Band, con i loro mirati interventi. Per il trio però, un programma tutto loro da poter visionare ogni mercoledì, in seconda serata su Italia 1.

GF Vip 2017, Belen Rodriguez in Casa

Belen Rodriguez intanto, farà il suo esordio sorprendente nella Casa del Grande Fratello Vip 2. La showgirl argentina, varcherà la soglia della porta rossa, per salutare Jeremias e Cecilia, attualmente in gioco come singoli concorrenti. Le emozioni sicuramente, colpiranno nel segno. Sarà proprio la sorella maggiore a dare dei consigli al giovane e sprovveduto fratello? Jeremias infatti, litigando proprio con Simona Izzo, ha allertato Ricky Tognazzi. Il marito della regista infatti, ha espressamente scritto su Twitter di attenderlo fuori con i suoi avvocati, cosa succederà? La conduttrice di Tu si que vales, avrà modo di far presente al fratello che certi atteggiamenti, almeno in televisione, non funzionano proprio? Dopo le interviste tra le pagine di “Oggi” e il suo personale sfogo “privato” su Instagram, pare continuare il tentativo di portare avanti Jeremias, considerato per certi aspetti, anche il vincitore morale di questa seconda edizione del reality di Casa Endemol. Belen, con la sua bellezza e simpatia, farà sicuramente una piacevole sorpresa anche al resto dei concorrenti attualmente all’interno delle quattro mura di Cinecittà.

Soleil entra e Luca Onestini alla resa dei conti

Cosa succederà invece a Soleil Sorge e Luca Onestini? Questa settimana, l’ex tronista di Uomini e Donne ha evidenziato in più di una occasione, la mancanza della sua fidanzata. Per sopperire alla tristezza, ha creato anche un feticcio che la raffigura, con una bottiglietta d’acqua. Nel frattempo però, fuori dalla Casa del Grande Fratello Vip 2017, le cose stanno procedendo in maniera differente ed infatti, proprio Soleil ha scoperto che il fidanzato, prima di entrare in gioco si è sentito con la sua ex corteggiatrice (Giulia Latini). Lei intanto, pare “consolarsi” tra le “braccia” di Marco Cartasegna, anche lui sul trono ai tempi di Luca e molto affascinato da Soleil fino ad essere uscito con lei un paio di volte in esterna. Cosa succederà? Soleil entrerà in Casa per chiudere la relazione con Luca? Sul web la risposta appare affermativa ma la diretta interessata non si è pronunciata se non in diretta da Barbara d’Urso quando, dopo avere raccontato l’accaduto e la sua delusione, aveva fatto presente di non avere alcuna intenzione di risolvere la situazione in diretta TV. Nel corso della serata poi, spazio per l’eliminazione: chi uscirà tra Lorenzo Flaherty e Simona Izzo? Ovviamente in ultimo, anche le nuove nomination.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori