CESARE SQUITTI È MORTO/ “Chi l’ha visto?”, la scomparsa dell’inviato e regista: il ricordo di Night Tabloid

- Fabio Belli

E’ morto Cesare Squitti: addio all’autore e regista Rai di “Chi l’ha visto”, lascia un figlio di 12 anni. Ne ha dato notizia la conduttrice Federica Sciarelli

federica_sciarelli_chi_lha_visto_2017
Chi l'ha visto, anticipazioni

Non solo Chi l’ha visto ha pensato giustamente a salutare il bravo Cesare Squitti in queste ore di lutto per la sua scomparsa: l’inviato, autore e film maker morto ieri era infatti anche nella squadra di Night Tabloid,  il programma di informazione e approfondimento di Rai2 condotto da Mario Sechi e Annalisa Bruchi. Anche in questa nuova stagione Squitti faceva parte degli inviati e autori della trasmissione che spazia tra i temi di politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze. Anche per Night Tabloid la triste sorpresa ha lasciato tutti senza fiato: questa mattina però hanno voluto ricordare quel simpatico e giovale collega con un bel post su Facebook dove si vede Cesare ridere di gusto. «ti vogliamo ricordare così: allegro, disponibile, sincero! Annalisa Bruchi, gli autori e tutta la redazione di Night Tabloid si stringe attorno alla famiglia di Cesare Squitti, uno dei nostri inviati, venuto improvvisamente a mancare ieri». (agg. di Niccolò Magnani) 

L’ADDIO DI FEDERICA SCIARELLI

È mistero attorno alla morte di Cesare Squitti: ancora questa mattina inoltrata non sono emerse le cause della scomparsa del bravo inviato e giornalista di Chi l’ha visto, con la conduttrice Federica Sciarelli che in diretta ieri sera ha dato notizia, con commozione, della prematura scomparsa del suo inviato. Non è ancora specificato nulla di questa morte, con la famiglia che evidentemente vuole essere lasciata in pace in questo momento drammatico e difficile: i canali social di Squitti non sono stati aggiornati e nemmeno la trasmissione ha voluto insistere con l’argomento durante la diretta di ieri sera e anche questa mattina. Resta il saluto dato da Federica Sciarelli e da tutto il suo staff, tramite il canale Twitter della fortunata trasmissione di Rai3: «Federica Sciarelli ricorda il nostro Cesare Squitti, venuto improvvisamente a mancare oggi. La redazione è vicina alla famiglia». (agg. di Niccolò Magnani)

MORTO L’INVIATO DI “CHI L’HA VISTO?”

Gravissima perdita per la redazione di “Chi l’ha visto” e per tutto il team giornalistico della Rai. E’ venuto improvvisamente a mancare Cesare Squitti, conosciuto per i numerosi servizi realizzati per il programma condotto ogni mercoledì su Rai 3 da Federica Sciarelli. Ne ha dato notizia la stessa conduttrice, pur non specificando le cause del decesso. Cesare Squitti lascia un figlio di 12 anni: attivo in Rai dalla metà degli anni 90, oltre ad essere autore per “Chi l’ha visto” ha realizzato anche dei servizi per il programma sportivo Sfide, e per “Gente di Notte”, andati in onda sempre sulla Rai. Per la sua attività ha anche ottenuto dei premi come l’Oscar Tv 2011, realizzando per “Chi l’ha Visto” oltre 50 filmati sfruttando la sua grande abilità di regista, con 10 casi ricostruiti con tecnica cinematografica. Per “Sfide” si era aggiudicato anche il premio Ennio Flaiano nel 2001, realizzando tre puntate in prima serata: “Valentino senza limiti”, “Pelè o Maradona” e “10 e lode”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori