FINALISTI TOP CHEF ITALIA 2017 / Victoire, Luca e Fabiana in finale: video, quando il gioco si fa duro

- Valentina Gambino

Finalisti Top Chef Italia 2017, Cinzia Fumagalli è la cuoca più accreditata per la vittoria finale. Il penultimo appuntamento di oggi decreterà i finalisti del cooking show.

top_chef_2017_facebook
Top Chef Italia

“Quando il gioco si fa duro, i duri si mettono a giocare”. La pagina ufficiale di Top Chef Italia 2017 ha voluto riattualizzare questo detto popolare e rivederlo in vista della finale del programma che andrà in onda giovedì prossimo su Canale Nove. Sulla pagina Facebook infatti leggiamo, a commento di un breve ma intenso video, il commento: “Quando il gioco si fa duro, i finalisti di Top Chef Italia si mettono a giocare. Chi vincerà il titolo? Scopritelo giovedì”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. C’è grande attesa per questo momento dove si confronteranno Victoire, Luca e Fabiana, pronti a dire la loro per portarsi a casa un titolo davvero importante e ambito. E’ stato un percorso pieno di ostacoli che porterà solo uno dei tre però a vincere. Staremo a vedere chi sarà. (agg. di Matteo Fantozzi)

CINZIA FUMAGALLI, FRECCIATINA ALLA RIVALE

L’eliminazione di Cinzia Fumagalli ha lasciato il pubblico di Top Chef Italia, letteralmente a bocca aperta. La cuoca femminista di Lecco, ha catturato l’attenzione del pubblico da casa che, fin dalle prime battute, ne ha profondamente amato la schiettezza e il cinismo dissacrante. A giocarsi la vittoria troveremo il prossimo giovedì sera Victoire, Luca e Fabiana. Quest’ultima, è molto amica di Cinzia ed ovviamente la Fumagalli fa il tifo per lei. Arrivata in semifinale per volere dei giudici, Fabiana ha dimostrato di meritare un posto nella seconda edizione di Top Chef Italia, verso la vittoria. Giovedì sera, scopriremo quindi chi verrà definitivamente eliminato e chi invece, conquisterà i 50mila euro. Proprio la grande amica di Cinzia, si è già portata a casa un gruzzoletto niente male vincendo alcune precedenti competizioni. Vedremo cosa accadrà tra meno di una settimana, in onda sul canale Nove. Nel frattempo, Cinzia ha espresso nuovamente la sua opinione sui social in merito a Victoire, sua eterna rivale: “Se era bionda,con occhi azzurri e arrivava dalla Norvegia, mi stava sulle balle a prescindere!!”, ha scritto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I RINGRAZIAMENTI SOCIAL DI CINZIA

Cinzia Fumagalli ha concluso la sua esperienza a Top Chef Italia 2017 ad un passo dalla finale, causando un gran polverone sui social network. Ma se i telespettatori del programma sono dispiaciuti per la sua eliminazione, la concorrente evita le polemiche su Facebook, esprimendo la sua soddisfazione per essere arrivata fino a questo punto. Per lei è stata un’esperienza indimenticabile, anche grazie alla sua bella amicizia con Fabiana che potrà ora rappresentarla nella finalissima del prossimo lunedì. Ecco i commenti a caldo rilasciati dalla simpatica Cinzia: “Sono arrivata in semifinale, non me lo aspettavo e ne vado fiera! Eliminata dalla mia amica? No, la Diavola e l’Acqua Santa saranno sempre insieme anche in finale e Fabiana asfalterà Luca e Victoire per tutte e due!!! Vai amore!!!“. Cinzia ha voluto quindi ricordare che la sua avventura in cucina non è affatto finita: “Oh! Mica è finita! Continuo e continuerò sempre a spaccare i passeri anche fuori Top Chef e vi aspetto insieme a Fabiana a mangiare al Settembrini“.

I COMMENTI SU TWITTER

Top Chef Italia ha i suoi tre finalisti: Victoire, Luca e Floriana. Sui social, sopratutto su Twitter, i fan del programma si sono sbizzarriti in commenti di tutti i generi. Numerosi i commenti “contro” Victoire: “sono passata da tifosa di Victoire a non sopportarla -vincere le da alla testa – è più brava a perdere”, “Victoire la principessa cacciatrice mangia pantere – mi sembra un po la trama di una bad-fanfiction” e “Cavolo Victoire se non si parla di te ti incavoli? vabbè ora Victoire mi sta un po sulle balle”. Molti utenti esprimono il loro dispiacere per l’uscita di scena di Cinzia: “Ecco, ci sono rimasta assai male per l’eliminazione di Cinzia ora non saprei chi tifare”, “Cinzia, manchi già” e “È uscita la migliore. Ora si tifa per una finalissima tra Luca e Fabiana!”. Tra i tre finalisti il dopo del web sembra preferire Fabiana: “Grande @fabyscarica una piccola gigante stabiese in finale” e “Comunque a parte che tifavo per Fabiana già da prima, ma adesso che è uscita Cinzia deve vincere PER FORZA”, hanno commentando due utenti. (agg. Elisa Porcelluzzi)

POLEMICHE PER L’ELIMINAZIONE DI CINZIA

Top Chef Italia 2017 ha i suoi tre finalisti: Victoire, Luca e Floriana potranno gareggiare per l’ambito titolo in palio il prossimo giovedì sera mentre Cinzia ha dovuto rassegnarsi al verdetto dei giudici dopo un discusso e complicato Final Blade. E proprio questa scelta è oggi ampiamente criticata nei social network, dove i fan faticano a nascondere la propria contrarietà per un verdetto ritenuto ingiusto: molti avrebbero preferito vedere Cinzia in finale, non solo per le sue indiscusse capacità in cucina ma anche per il suo carattere ritenuto simpatico e vero. Al suo posto i telespettatori avrebbero preferito vedere uscire Floriana o, in molti casi, la stessa Victoire. Sono tanti infatti i commenti pubblicati nei social e che mostrano un punto di vista decisamente contrario alla scelta dei giudici: “Senza Cinzia, il programma non avrà più divertimento. Comunque brava Floriana” , “omunque il Top Chef è stato già vinto stasera… l’amicizia ha vinto. Bellissima gara, avete dimostrato di essere delle grandi donne usando l’ingrediente che pochi usano…l’amicizia. Complimenti Fabiana e Cinzia avete insegnato tanto”. (Agg. di Dorigo Annalisa)

I TRE FINALISTI

Sono stati finalmente proclamati i tre finalisti di questa edizione di Top Chef Italia. La prima ad essere scelta dai giudici per la fase finale è stata Victoire che non si è quindi dovuta scontrare al Final Blade con gli altri tre rivali. Il Final Blade ha visto allora Cinzia, Floriana e Luca prima su una sfida sulla cucina delle pesche che ha proclamato il secondo finalista, Luca. La sfida è proseguita con Cinzia e Floriana, grandi amiche e quindi rivali sono in questa gara. Le due chef si sono sfidate sulla cucina con la birra che ha visto i giudici in grande difficoltà. Per i giudici i piatti delle due concorrenti rimaste sono davvero ottimi e questo rende il giudizio finale davvero difficile. Dopo la pubblicità arriva tuttavia l’esito: il terzo finalista di questa edizione di Top Chef Italia è Fabiana; fuori Cinzia. (Anna Montesano)

IL TIFO DEL PUBBLICO È PER CINZIA

Chi conquisterà la finale di Top Chef 2017? Questa sera su Nove andrà in onda l’attesissima semifinale che vede in gara Fabiana, Cinzia, Luca e Victoire. Intanto il pubblico da casa inizia a palesare le proprie preferenze, che sembrano propendere per la simpatica Cinzia. Tanti i commenti sulla pagina Facebook di Top Chef: “Bravi, meritatissimo, ci siamo tolti alle scatole il presuntuoso, antipaticissimo, insopportabilmente borioso e borbottone, infido e pieno di se’ Matteo Pucci!” gioisce qualcuno dopon l’eliminazione della scorsa settimana; e ancora “La Cinzia …mi fa impazzire…speriamo sia lei a vincere!”; e “Bravissimi concorrenti, meno male che hanno rimesso in gara Faby Scarica! Avrei voluto assistere ad una finale contro Francesco. Sembrano una bella coppia non solo ai fornelli…..”. (Anna Montesano)

LUCA NATALINI PRIMO ELIMINATO?

Luca Natalini è l’unico maschio arrivato alla semifinale di Top chef Italia 2017 in onda proprio oggi, 2 novembre, su Canale Nove con il verdetto che tutti attendono: chi sarà eliminato ad un passo dalla finale? Se la Fumagalli sembra essere la favorita, lo sfavorito sembra essere proprio l’unico maschio arrivato a questo punto, Luca, e anche il promo della nona puntata non depone al suo favore. In un frame vediamo l’aspirante chef annunciare battaglia alle sue rivali, ovvero Cinzia, Victoire e Fabiana, questo significa che dovrà aspettare in panchina il duello finale di questa puntata? Proprio lui potrebbe essere la sorpresa di questa semifinale perché è vero che potrebbe finire in panchina ma è vero anche che questo potrebbe spingerlo a dare il meglio nel duello mettendo le mani sull’accesso alla finale della prossima settimana. Cos’altro succederà? (Hedda Hopper)

I 4 CHEF ANCORA IN GARA, LA FUMAGALLI FAVORITA?

Stasera il canale Nove, proporrà la semifinale della seconda edizione di Top Chef Italia 2017: chi vincerà il titolo di miglior cuoco? A contendersi l’ultima puntata, abbiamo trovato un quartetto di maghi della cucina davvero particolari: Cinzia Fumagalli, Victoire Gouloubi, Luca Natalini e Fabiana Scarica. Tutti e quattro hanno enormi potenzialità ma probabilmente, il vincitore tra di loro potrebbe essere uno tra Luca e Cinzia. La Fumagalli ha 50 anni ed uno spirito da donna che non abbassa mai la testa e affronta ogni tipo di situazione. Fin dal principio, si è contraddistinta per la verve, la parlantina niente male e la capacità di gestire ogni piatto proposto in gioco. Poi c’è Victoire, cuoca congolese con un enorme rispetto per i sapori della sua ricchissima terra. Da sempre lei e Cinzia non si sono piaciute ma in gara spesso, messe nella brigata insieme, si sono comportate in maniera esemplare conducendo un impeccabile gioco di squadra e arrivando in più di una occasione, alla vittoria. Luca, l’unico maschietto rimasto in gioco, viene dalla toscana ed ha avuto il “coraggio” non solo di sfidare Matteo Puccio, ma anche di eliminarlo finalmente dal gioco tra le polemiche. Poi c’è Fabiana che, nonostante la precedente eliminazione, per la sua bravura è stata condotta ugualmente in semifinale. Lei è molto amica di Cinzia.

Top Chef Italia, semifinale: Cinzia Fumagalli verso la vittoria?

Cinzia Fumagalli, potrebbe essere “l’indiziata” numero uno alla vittoria finale. Durante il suo video di presentazione aveva confessato che ad appena 14 ani, lo chef dove lavorava, ha allungato un po’ troppo le mani ma lei, si è saputa difendere molto bene: “Mi sono girata e gli ho piantato il forchettone sulla mano”, ha affermato. La 50enne, ha deciso di partecipare alla seconda edizione di Top Chef Italia, per dimostrare quanto una donna possa essere capace di mandare avanti una brigata, con le stesse competenze di un uomo ed anche la stessa bravura. Cinzia vorrebbe anche aprire un ristorante tutto suo e la vittoria del programma, potrebbe essere un buon inizio per mettere in piedi il suo sogno. La semifinale di Top Chef, metterà ancora una volta i concorrenti alla prova nei confronti di un pubblico di esperti del settore. Il cooking show, farà sfidare i semifinalisti facendoli giudicare da una lunga serie di nomi illustri del campo culinario: Maria Vittoria Dalla Cia (caporedattore La Cucina Italiana); Marina D’Incerti (caporedattore Donna Moderna); Paolo Fiorelli (caposervizio TV Sorrisi e Canzoni); Maddalena Fossati (direttore La Cucina Italiana); Angela Frenda (food editor Corriere della Sera); Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari (fondatori di Gnam Box); Licia Granello (food editor La Repubblica); Marco Mangiarotti (food editor QN); Andrea Tomasi (giornalista di Gente). Dopo la fine della puntata, scopriremo i nomi dei finalisti verso la vittoria del prossimo giovedì sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori