Moglie Antonino Cannavacciuolo/ Chi è Cinzia Primatesta: il rapporto con la notorietà del marito

- Valentina Gambino

Cinzia Primatesta è la moglie vetegariana dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo, ecco le dichiarazioni dell'uomo e il rapporto con lei fuori e dentro il lavoro.

Antonino_Cannavacciuolo_Celebrity_MasterChef_cs_2017 Antonino Cannavacciuolo

Cinzia Primatesta, moglie di Antonino Cannavacciulo, in un’intervista parla di cosa è cambiato tra lei e il marito da quando il cuoco fa televisione: “Lo vedo meno, però sono contenta. In concomitanza con l’avvio di questa avventura televisiva abbiamo avuto il nostro secondo figlio, Andrea. Il secondo bebè è più “facile”, gestibile dopo l’esperienza della prima, quindi i primi due – tre mesi in cui è stato meno presente ero comunque presa da questo nuovo arrivo. E’ andata benissimo così. Sembrava organizzato anche quello. Devo dire che per me Antonino è speciale: è una persona molto autentica, molto vera, sia in quello che fa nella quotidianità che nella sua trasmissione. Non lo cambierei con nessun altro al mondo”. Parole di grande amore quindi di Cinzia Primatesta nei confronti del marito. (Anna Montesano)

AMORE E COLLABORAZIONE

Antonino Cannavacciuolo e Cinzia Primatesta gestiscono insieme il Relais et Châteaux Villa Crespi e il ristorante dal 1999. I due si sono conosciuti nell’ambito lavorativo: lui faceva il cuoco nell’hotel gestito dalla famiglia di Cinzia, L’Approdo di Pettenasco, a 2 chilometri da Villa Crespi, dove lei si occupava della gestione manageriale. Villa Crespi è una villa concepita per esaltare il concetto di amore e gestita da due giovani innamorati con amore. Antonino Canavacciulo, attraverso un’intervista, ci fa conoscere meglio la moglie: “Sono fortunato perché andiamo d’accordissimo. E poi abbiamo compiti diversi: lei si occupa dell’aspetto manageriale e io ovviamente della cucina. Cinzia poi e una persona molto tranquilla ed equilibrata. Fa yoga, mangia solo cose sane ed è vegana. Rispetto le sue scelte e le apprezzo, ma io a carne, formaggi, salumi e pesce non rinuncio”.

“Il suo istinto è qualcosa di magico”

Una donna innamorata che ha grande stima del marito la signora Cinzia Primatesta che è la moglie di Antonino Cannavacciuolo. In un’intervista rilasciata al magazine di Villa Crespi – resort e ristorante nel quale lavoro il noto chef stellato – la donna ha parlato del grande talento di suo marito con queste parole: “Proprio come un impressionista, l’istinto che è in lui è un qualche cosa di magico, una dote innata che gli da la possibilità di esprimersi in qualunque momento, senza preavviso ed in ogni dove. – e ha ancora aggiunto, immaginandoselo tra qualche tempo – Lo immagino tra un paio d’anni immerso nei suoi pensieri, su una barca, non so se al lago, o nel suo amato mare, ma con una canna da pesca, ricerca di scoperta, composizione e materealizzazione di idee, coccolato dalle onde e dai profumi dell’acqua”. (Anna Montesano)

“Ecco come vedo Tony tra 5 anni”

In un’intervista pubblicata dal magazine di Villa Crespi, la moglie e “musa” di Antonino Cannavacciuolo, Cinzia Primatesta, racconta il rapporto con lo chef e i progetti per il futuro: “La crescita di Tony, dal punto di vista creativo, credo sia inarrestabile ma per il resto …tra 5 anni, lo vedo come ora: curioso, determinato, maturo, interessato e istintivamente capace di creare giocando con i gusti i sapori e i colori, le prelibatezze che lo distinguono da sempre. – poi aggiunge – Capace di stuzzicare il palato ed emozionare i sensi, l’alone di mistero che avvolge la creatività di Tony, credo possa essere paragonato a quello di un grande pittore, con la sola differenza che accosta frulla e mescola ingredienti anziché colori ad olio” commenta ancora la donna che proprio dal noto chef è stata definita come la sua musa. (Anna Montesano)

La sua musa

La moglie di Antonino Cannavacciuolo è Cinzia Primatesta colei che, in qualche modo, l’ha “beffato” essendo vegetariana. Lo chef stellato è tornato in onda con “Ci pensa Antonino” ed ovviamente, questo ritorno in pista del campano, crea molta curiosità anche sulla sua vita privata. Il 42enne di Vico Equense, dopo Masterchef, Cucine da incubo e ‘O mare mio, è il protagonista assoluto di questo nuovo programma dove si racconta nella sua inedita versione famiglia insieme alla moglie Cinzia. “Chi mi conosce lo sa, in tv sono me stesso, dico quello che direi in cucina”, racconta lo chef stellato a Repubblica. Cannavacciuolo spiega che la televisione gli ha dato molto “ma che se fosse stato per lui, non l’avrebbe mai fatta. Sarei rimasto chiuso nella mia cucina. È tutta colpa o merito di mia moglie Cinzia. Fu lei a dirmi: fai sto provino! E sono venuti quelli di Masterchef da me, sul lago d’Orta. Non sono cambiato di una virgola. Parlo come parlo, porto il mio modo di fare in tv, per questo mi diverto”.

Cinzia Primatesta, chi è la moglie dello chef stellato

Cannavacciuolo è sposato con Cinzia da svariati anni e dal loro matrimonio sono venuti al mondo Elisa di 8 anni e Andrea di 3 anni. Ma come si sono conosciuti? È proprio la Primatesta a raccontarlo sul sito Italiasquisita. Un allora Antonino appena 20enne, si approcciò al ristorante dei genitori di lei per la stagione estiva. Tra loro fu un immediato colpo di fulmine e, oltre ad essere marito e moglie sono anche soci in affari. Per amore, Antonino ha lasciato la sua amata Campania per trasferirsi in Piemonte, regione dove vive e lavora al fianco di sua moglie. “Sono fortunato perché io e mia moglie andiamo d’accordissimo”, ha confessato Antonino Cannavacciuolo in un’intervista a Visto, “Cinzia poi e una persona molto tranquilla ed equilibrata. Fa yoga, mangia solo cose sane ed è vegana: rispetto le sue scelte e le apprezzo, ma io a carne, formaggi, salumi e pesce non rinuncio”. Antonino Cannavacciuolo e la moglie Cinzia Primatesta gestiscono insieme il ristorante gourmet di Villa Crespi a Orta San Giulio, sul Lago d’Orta: “Ma abbiamo compiti diversi’” ha precisato lo chef: “Lei si occupa dell’aspetto manageriale e io ovviamente della cucina”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie