LUCA ONESTINI/ Sarà un finalista? Ballottaggio con Tonon, ma l (Grande Fratello Vip 2017)

- Morgan K. Barraco

Il Grande Fratello Vip 2017 ha visto nascere una nuova coppia nelle ultime settimane, grazie alla grande amicizia nata fra Luca Onestini e Raffaello Tonon

luca_onestini_2_grande_fratello_vip_2017_cs
Luca Onestini

Luca Onestini ha superato la serata indenne, ma non vuol dire che sarà un finalista del Grande Fratello Vip 2017. Questo perché il ragazzo è finito al televoto con Raffaello Tonon che è anche un suo carissimo amico. Il ragazzo quindi se dovesse uscire proprio alla fine sarebbe un vero dispiacere. Staremo a vedere cosa accadrà, ma di certo rimane lui il favoritissimo per la vittoria finale di questo ballottaggio, con grandi possibilità anche di imporsi alla fine. Ha superato agilmente un mostro sacro come Cristiano Malgioglio e ora per lui si prospetta una settimana tranquilla, male che vada infatti uscirà all’ultimo tornante. Difficile immaginare però che possa uscire proprio contro uno come Tonon che non ha comunque iniziato dal principio questa avventura. (agg. di Matteo Fantozzi)

LASCERÀ LA CASA?

Luca Onestini rischia di lasciare la Casa del Grande Fratello Vip ad un passo dalla finalissima. Dopo l’uscita di Ignazio Moser, che ha perso contro Cristiano Malgioglio nella nuova nomination, Luca finisce al televoto dopo un nuovo ballottaggio creato in Casa dalle cotazioni dei coinquilini. I due nominati hanno infatti fatto due nomi di coloro che, a loro dire, “non meritano la finale” e sono proprio i nomi di Luca e Raffaello Tonon ad essere sbucati dalle buste rosse. Attraverso una votazione fatta in casa Luca finisce però con Lorenzo Flaherty al televoto flash che deciderà chi dei due eliminare e chi invece mandare avanti sino alla finale della settimana prossima. Riuscirà Onestini a battere l’amico e rimanere nella Casa? Lo scopriremo tra pochissimi minuti in diretta. (Anna Montesano)

ARRIVERÀ IN FINALE?

Il Grande Fratello Vip 2 ha visto nascere una nuova coppia nelle ultime settimane, grazie alla grande amicizia nata fra Luca Onestini e Raffaello Tonon. I due trascorrono tutto il loro tempo insieme e sembra tra l’altro che non abbiano bisogno di alcun confronto per capire in quale direzione andare. Lo dimostra l’ultima tornata di nomination, in cui entrambi hanno deciso di votare Cristiano Malgioglio e Ignazio Moser senza essersi consultati prima. La loro coppia del resto è forse più forte di quella romantica nata all’interno della Casa, sia dal punto di vista della popolarità sia per quanto riguarda il percorso di entrambi. Luca ha trascorso gli ultimi giorni fra gli impegni come personal trainer di Tonon e le diverse attività promosse dalla produzione, fra cui anche il gioco delle imitazioni, in cui si è ritrovato ad impersonare proprio l’amico. Il rapporto con gli altri concorrenti continua allo stesso tempo ad essere positivo, tranne che con Ignazio, da cui sembra aver preso le distanze in via definitiva. 

LUCA ONESTINI, PERSONAL TRAINER RAFFAELLO TONON

Il Gf Vip 2017 continua a mostrare i diversi punti di forza di Luca Onestini, salito alla gloria come idolo delle folle. La vicinanza con Raffaello Tonon gli sta permettendo infatti di farsi conoscere dal punto di vista dell’amicizia, un valore che ha tenuto in forte considerazione anche durante il legame – poi scoppiato – con Jeremias Rodriguez. Con l’argentino tuttavia c’erano fin troppe differenze e la loro unione non sarebbe mai potuta durare a lungo, cosa che invece sta accadendo con Tonon. I due sono infatti molto diversi fra loro, ma allo stesso tempo hanno una stessa linea di pensiero che si basa innanzitutto sull’onestà e la trasparenza. Non si tratta tra l’altro di una semplice condivisione degli spazi, ma di un entrare continuo nella vita dell’altro e di trovare il giusto spazio. Anche per questo Luca è diventato il personal trainer di fiducia di Raffaello, che di contro ha messo da parte la sua ben nota pigrizia pur di trarre un ulteriore vantaggio personale dalla sua vicinanza con l’ex tronista. 

LE CHANCE DI ARRIVARE IN FINALE

Luca Onestini è riuscito a superare lo scoglio che lo aveva segnato nelle precedenti settimane di Gf Vip 2. In seguito alla rottura con Soleil Sorgé, l’ex tronista era infatti entrato nella rosa dei sospettati del pubblico, per via delle insinuazioni di Cecilia Rodriguez sulla sua poca sincerità. Per diversi giorni il gradimento del pubblico era colato a picco e Luca era ritornato nell’anonimato che lo aveva caratterizzato a Uomini e Donne, almeno agli occhi di tantissimi telespettatori. L’entrata in scena di Raffaello Tonon gli ha permesso invece di emergere sempre di più e di mostrarsi spensierato e solare. Onestini è infatti riuscito a risalire la china grazie alla coppia formata con l’opinionista: i due non solo sono inseparabili e decisi ad arrivare insieme in finale, ma si influenzano infatti reciprocamente in modo positivo. È molto probabile quindi che riescano ad arrivare alla finale e che siano proprio loro due i due finalisti che mancano ancora all’appello. Le probabilità invece che Luca Onestini possa vincere il reality sono maggiori rispetto a quelle di Tonon, così come sono scarse le possibilità che entrambi possano tagliare insieme anche l’ultimo traguardo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori