Grande Fratello Vip 2017 / Eliminati, finalisti e pagelle: le lacrime di Daniele Bossari

- Jacopo D'Antuono

Grande Fratello Vip 2017: eliminati, finalisti e pagelle. Ignazio Moser, Lorenzo Flaherty e Cristiano Malgioglio abbandonano la casa. Tutti gli altri concorrenti VIP sono in finale…

cristianomalgiogliolorenzoflaherty
Grande Fratello Vip 2017

È stata una giornata davvero emozionante per Daniele Bossari. La semifinale del Grande Fratello Vip 2017 sarà ricordata da lui per aver fatto una bellissima proposta di nozze alla sua Filippa Lagerback, la sua compagna da già 17 anni. Questa mattina Daniele si è svegliato probabilmente realizzando tutte le emozioni vissute ieri e per questo, in giardino da solo, si è lasciato andare ai pensieri, facendo scorrere sul volto qualche lacrime. Ovviamente si tratta di lacrime di grande gioia per il conduttore che per molti è il vincitore morale di questa edizione del Grande Fratello Vip. È chiaro infatti che sia stato proprio lui uno dei personaggi dei quali si è maggiormente notata un’evoluzione e una crescita nel corso di queste settimane che hanno portato il pubblico a casa ad apprezzarlo ancora di più come uomo oltre che come volto dello spettacolo. (Anna Montesano)

IL CAMBIAMENTO DI GIULIA

È una Giulia De lellis molto più serena e contenta quella di oggi al Grande Fratello Vip 2. Nella diretta di ieri non solo ha potuto rivedere il suo Andrea Damante (che le ha anche fatto una bellissima dichiarazione d’amore), ma è stata anche successivamente rassicurata sul comportamento che il ragazzo sta avendo fuori senza lei. È stato Alfonso Signorini – che ieri è entrato in Casa dopo la puntata per una sorpresa ai ragazzi – a rassicurarla con queste parole: “Te lo volevo dire anche in puntata: tu devi stare stra-tranquilla! I miei fotografi sono stati alle sue calcagne e non ha mai…fino negli hotel, nei locali, in discoteca è stato bravissimo. Devi stare tranquilla. Tu devi essere felice di avere un ragazzo bello come il sole, e poi si vede che ti ama non l’hai visto dagli occhi?” Da oggi Giulia si gode l’ultima settimana al GF VIP con un animo più leggero. (Anna Montesano)

BALLI E CANTI PER GLI ONESTON

Dopo il riposino pomeridiano, per i finalisti del Grande Fratello Vip 2017 è il momento di godersi le ore notturne all’interno della casa in vista della finalissima. I più felici di poter trascorrere insieme anche l’ultima settimana sono Luca Onestini e Raffaello Tonon, ormai ribattezzati gli Oneston. Raffaello, con un look da finale formato da parrucca e maglia del Bologna che ha ricevuto in regalo ieri insieme a Luca, con l’amico, si lascia andare ad un momento canterino e danzante. Rigenerati dalla pennichella, gli Oneston si lasciano trascinare dalla musica con cui il Grande Fratello ha deciso di svegliare i suoi ultimi inquilini vip. Con l’addio di Malgioglio, Lorenzo e Ignazio, nella casa c’è meno traffico e più tranquillità ma il Grande Fratello, nei prossimi giorni, troverà sicuramente il modo per animare le serate ai suoi vip (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RIPOSINO POMERIDIANO PER I VIP

Ritmo lento nella casa del Grande fratello Vip 2017. I finalisti si godono ogni attimo dell’ultima settimana della casa rimandando le faccende domestiche. Dopo essersi goduti il sole di novembre, i vip si sono concessi un delizioso pranzo trattenendosi a tavola più del dovuto per parlare delle emozioni vissute nel corso della semifinale. Aida, in particolare, racconta a Giulia e Ivana della settimana trascorsa nella Spa con Daniele Bossari in cui ha visto una persona davvero bella. Dopo il pranzo, i vip si sono anche concessi un bel riposino. Luca e Raffaello dividono lo stesso letto e, come sottolineano i fans, dormono anche nella stessa posizione. Anche Daniele Bossari, dopo l’ultima settimana trascorsa nella Spa, è tornato in possesso del suo vecchio letto. Dopo aver concesso un po’ di riposo ai vip, il Grande Fratello ha deciso di svegliarli facendo risuonare la musica in casa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ultima spesa settimanale

L’ultima settimana nella casa del Grande Fratello Vip 2017 è ufficialmente iniziata. Per gli ultimi inquilini della casa più spiata d’Italia è arrivato il momento di pensare all’ultima lista della spesa. I Vip hanno a disposizione 120 euro con cui cercare di soddisfare le esigenze di tutti e anche qualche sfizio. Per i vip è la prima lista della spesa senza Lorenzo che, durante la sua permanenza nella casa, si è sempre occupato di gestire le risorse alimentari. Senza Floherty, Tonon, con l’aiuto di Ivana, prende in mano le redini della situazione. Tutti cercano di capire cosa realmente manchi per vivere una settimana tranquilla anche sotto il profilo alimentare. Sicuramente, però, in quest’ultima settimana, il Grande Fratello coccolerà i suoi inquilini con qualche cena a sorpresa. Lo scorso anno, i quattro che arrivano in finale, furono festeggiati con una grande cena durante la male non mancarono prelibatezze di ogni tipo, vino e tanta musica. Accadrà lo stesso anche quest’anno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Fans divisi al televoto

Sui social network si comincia a respirare un po’ di malinconia per l’imminente conclusione di questa edizione del Grande Fratello VIP. Sulla pagina facebook ufficiale del programma i telespettatori commentano gli esiti del televoto e qualcuno tira già le somme della stagione. Un telespettatore scrive: “Questo programma mi ha fatto compagnia durante il giorno, dispiace sia quasi finito. Grazie per averci intrattenuto con le vostre storie”. Un altro internauta è invece amareggiato per l’eliminazione di Cristiano Malgioglio: “Lo volevo in finale al posto di Ivana”. Quest’ultima, che ha nettamente sconfitto Malgioglio nella nomination secca, è tra le più criticate, sui social, nel post puntata: “Non ha dato niente al programma, come Aida Yespica e Giulia De Lellis d’altronde”. Tanti like e apprezzamenti vari, invece, per Daniele Bossari e Filippa Lagerback. La proposta di matrimonio del buon Daniele non è passata inosservata ai fan, che sono pronti a spingerlo verso la vittoria finale del Grande Fratello VIP 2017.

I top e il flop della serata

È accaduto letteralmente di tutto nella semifinale del Grande Fratello Vip 2 che ha sancito i nomi dei sei finalisti che concorreranno fino alla fine per aggiudicarsi il titolo. Come era facile immaginare, non sono mancati i colpi di scena, a partire dalla sorpresa fatta da Cecilia a Ignazio nell’ormai celebre armadio che tanto ha fatto discutere. Davvero geniale l’idea degli autori che sono riusciti a rendere ancora più trash una scena che già aveva scatenato critiche senza precedente. Ma passiamo ai top e i flop di una serata letteralmente scoppiettante: promossi a pieni voti Daniele Bossari e Filippa Lagerback che hanno dato vita ad un momento davvero emozionante, confermato anche dal percorso più che positivo del conduttore di Mistero. Tra i flop non possiamo fare a meno di inserire i divertentissimi Oneston: la loro amicizia diverte, così come una simpatia che ha sorpreso tutti nelle ultime settimane. Inseriamo invece nella lista dei flop Ivana Mrazova, giunta in finale dopo un percorso tranquillo e marginale. La modella è riuscita a nominare Luca Onestini, dopo quanto accaduto tra loro in settimana e dopo che lui stesso l’aveva salvata. Tale comportamento non è piaciuto affatto ai fan… (agg. di Dorigo Annalisa)

Semifinale scoppiettante

Tripla eliminazione, sorprese e colpi di scena. La semifinale del Grande Fratello VIP 2017 ha superato ogni attesa, regalando al pubblico una serata di puro intrattenimento. Si parte con l’eliminazione di Ignazio Moser, che ha esultato all’idea di ritrovare Cecilia Rodriguez. Magic moment tra Daniele Bossari e Filippa Lagerback, con la suggestiva proposta di matrimonio in diretta tv. Il tasso di emozioni si è innalzato quando Aida Yespica ha ricevuto il videomessaggio di suo figlio Aron. Tra una sorpresa e l’altra è piombata sui ragazzi una seconda eliminazione. Questa volta a farne le spese è stato Lorenzo Flaherty, preso di mira dalla Gialappa’s Band una volta arrivato in studio per le sue passioni culinarie. Spazio poi al breve incontro tra Luca Onestini e suo padre, ma anche alla dichiarazione d’amore di Andrea Damante a Giulia De Lellis.

Ivana, vera protagonista della semifinale Grande Fratello Vip 2017

Ad un certo punto della serata, Ivana ha avuto il coraggio di sfidare Cristiano Malgioglio in una nomination secca. Il pubblico ha premiato la bellissima modella, dopo il diverbio tra Cristiano e Tonon, con quest’ultimo che ha rivolto accuse pesante al coinquilino: “Dice una cosa e ne fa un’altra, sono stanco delle sue Malgiogliate”. Una volta arrivato in studio, Cristiano ha chiarito alcune incompensioni con Marco Predolin e Simona Izzo. Poi ha lanciato un messaggio in favore della prevenzione, sottolineandone l’importanza. Aida Yespica e Daniele Bossari hanno fatto ritorno nella casa principale, mentre Raffaello Tonon e Luca Onestini sono finiti ufficialmente al televoto. Uno di loro abbandonerà il gioco nella puntata finale, prima che venga svelato il nome del vincitore dell’edizione 2017. Sei vip si contendono lo scettro del campione: chi vincerà il Grande Fratello VIP tra Aida, Giulia, Ivana, Raffaello, Luca e Daniele? L’ultima puntata ci darà tutte le risposte. Il brindisi nella casa, in compagnia di Alfonso Signorini e Ilary Blasi, è senza dubbio benaugurante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori