BAKE OFF ITALIA 2017 / Eliminata Rosalind: critiche anche per Damiano Carrara (decima puntata)

- Valentina Gambino

Bake Off Italia 2017, anticipazioni decima puntata del 3 novembre: chi verrà eliminato? La nuova sfida si apre con una gara a squadre ed una bella sorpresa per Ernst Knam.

bake_off_5_damiano_carrara_clelia_donofrio_benedetta_parodi_cs_2017 Bake Off Italia

Mentre sul web continuano le critiche per l’eliminazione di Rosalind, sul web c’è chi ne ha anche per il giudice Damiano Carrara. Il nuovo arrivato di Bake Off Italia è considerato un grande pasticcere dal pubblico ma qualcosa ieri non è proprio piaciuto a qualche telespettatore. Sul web c’è infatti chi scrive: “Damiano è un ottimo pasticcere e ha idea un dolce favoloso ma mi è piaciuto poco come ha trattato Malindi…le battute sarcastiche riescono a tutti, ed è stata infelice e di cattivo gusto – e ancora continua – Damiano è bravissimo ma gli manca l’umiltà, e talvolta rasenta veramente orgoglio e presunzione”. Insomma il comportamento del giovane giudice di Bake Off Italia 2017 non cinvince proprio tutti anche se è innegabile che abbia davvero tanto talento. Riuscirà a far ricredere chi lo ha criticato? (Anna Montesano)

IL PUBBLICO SI SCHIERA CON…

Nella puntata di Bake Off Italia in onda ieri abbiamo visto i pasticceri dividersi in due squadre per lavorare alla realizzazione di alcune portate. Ma qual è stato il team che ha convinto di più il pubblico di Real Time? La fa page ufficiale dello show ha posto questa domanda ai suoi follower, e le risposte, così come si può leggere qui di seguito, hanno rivelato molte sorprese: “Puntata strepitosa, due team eccezionali. La più bella? Knam… La cosa più brutta? L’eliminazione di Rosalind”, “Damiano è un ottimo pasticcere e ha idea un dolce favoloso, mi è piaciuto poco come ha trattato Malindi…”, “Ma quando se ne va Giustina? Senza nulla toglierle, ma il livello x quanto buono resta molto “casalingo”. Il pasticciere amatoriale italiano migliore dovrebbe essere più moderno”, “Con tutta l’ammirazione che ho per il maestro Knam devo dire che la torta di Damiano mi ha colpita molto di più come presenza, dire che è bellissima è davvero poco!”. La gara fra pasticceri amatoriali ha soddisfatto le attese del pubblico? A questo link è possibile leggere tutti i commenti lasciati dai fan sui social nelle ultime ore. (Agg. di Fabiola Iuliano)

LA POLEMICA PER L’ELIMINAZIONE DI ROSALIND

Un’altra eliminazione cocente quella di Bake Off Italia 2017, che ieri ha visto l’uscita di scena di Rosalind. Il pubblico a casa però ha dissentito dall’esito della gara di ieri sera, ritenendo dovessero essere altri i concorrenti ad avere questa sorte. Tra i tantissimi commenti social, c’è chi infatti scrive: “Avere eliminato Rosalind è stata proprio una caduta in basso, proprio come aver eliminato Mariagrazia! – e ancora – Rendiamoci conto che loro sono uscite, e dentro c’è gente come Malindi, Benedetta e Giustina!! Al di là del fatto che sono odiose tutte e tre, sono anche abbastanza scarse! – non mancano infatti polemiche per Malindi – Malindi forse ancora ancora perché qualche mousse fatta bene la sa fare, ma per il resto sono mediocri, a differenza di Rosalind, ad esempio… che è sempre stata brava ed umile” conclude. (Anna Montesano)

ROSALIND ELIMINATA ANCHE PER L’ERRORE NELLA PRIMA PROVA

La principale sentenza emessa nella puntata del talent di pasticceria Bake Off Italia andata in onda ieri nella prima serata di Real Time con la conduzione di Benedetta Parodi e con tanto di festeggiamenti per i primi 5 anni della trasmissione, è stata l’eliminazione dei Rosalind. Una concorrente tenuta in grande considerazione non solo dal pubblico che segue costantemente il programma ma anche dai tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Tuttavia Rosalind nel corso di questa puntata ha commesso una lunga serie di errori che le sono risultati fatali a partire dalla prima prova dove ha clamorosamente calcolato male i tempi della preparazione non consentendo alla torta cioccolato e lamponi di essere cotta a dovere. Peccato per Rosalind che ha saputo proporre un ottimo percorso durante questa esperienza a Bake Off e che probabilmente ha avuto la sfortuna di commettere diversi errori tutti nella stessa puntata.

CARLO E TONY I FAVORITI?

La puntata di Bake Off Italia 2017 di ieri sera ha sancito una delle eliminazioni più discusse della storia del programma. Rosalind, che in passato era stata protagonista di ottime creazioni apprezzate dai giudici, ha concluso il suo percorso alla prima difficoltà. Il tutto avvenuto a discapito di altri colleghi, nettamente inferiori dal punto di vista del talento e della tecnica: è questo il caso sia di Giustina, decisamente in difficoltà in tutte le prove, che Benedetta. Escludiamo per un giorno Malindi, che ieri sera ha ottenuto il Grembiule Blu ma che in passato non ha certo brillato. Con l’uscita di scena di Rosalind, data in passato tra i grandi favoriti, restano in scena a detta dei fan solo due papabili vincitori: Carlo e Tony meriterebbero di andare fino in fondo in questa avventura, con l’aggiunta di Luigi che però appare ben più altalenante dal punto di vista delle prestazioni. Bake Off Italia 2017 si avvia alla conclusione: conquisterà il titolo uno dei favoriti dei telespettatori? (Agg. di Dorigo Annalisa)

ELIMINATA ROSALIND, ECCO COME L’HANNO PRESA I FAN

Nella scorsa puntata di Bake Off Italia è stata eliminata Rosalind. Una decisione che non è stata salutata con soddisfazione dal mondo dei social con tantissimi utenti che hanno dimostrato la loro contrarietà su quanto avvenuto lasciando commenti a favore dell’ormai ex concorrente. Eccone alcuni: “Rosalind meritava la finale. Ha sempre fatto dolci bellissimi e buonissimi (a detta dei giudici) e alla prima puntata che non eccelle la eliminano? Mah, basita”, “Un vero peccato non vederti in finale… Ma credimi, per bravura, competenza, posatezza, educazione e serenità non hai avuto eguali in tutte le serie di bake off viste fino ad ora! Spero che il tuo immenso talento e la tua positività vengano valorizzati in qualche programma tv o in un libro tutto tuo”, “Avere eliminato Rosalind è stata proprio una caduta in basso, proprio come aver eliminato Mariagrazia! Rendiamoci conto che loro sono uscite, e dentro c’è gente come Malindi, Benedetta e Giustina!!” e “L’eliminazione più ingiusta di tutta la storia del programma ,lei Carlo e Tony sono di gran lunga i migliori e dovevano arrivare in finale per giocarsela tra loro ,assurdo farla uscire ora..non so ora chi volete far vincere? Giustina ? Non mi stupirei”.

GREMBIULE BLU A MALINDI

Le decisioni prese dai giudici nella puntata di Bake Off Italia 2017 di ieri sera possono essere considerate più che discutibili. Le prove organizzate nel giorno del compleanno del talent show culinario, infatti, non hanno evidenziato gravissimi errori da parte dei concorrenti, che spesso hanno potuto ‘nascondersi’ grazie all’aiuto dei giudici o dei concorrenti delle passate edizioni. Non dimentichiamo, infatti, che proprio nella prima prova gli aspiranti pasticceri hanno potuto contare sui finalisti dello scorso anno, mentre la prova wow era persino a squadre: in tal caso sono stati Damiano Carrara ed Ernst Knam a dirigere i giochi. È per questo che le due decisioni più importanti della serata hanno sorpreso sia gli altri concorrenti che il pubblico da casa come mai era accaduto nelle precedenti puntate: Malindi si è aggiudicata il Grambiule Blu mentre Rosalind, protagonista in passato di ottime prove, è stata eliminata. La prima a restare sorpresa di tale verdetto è stata Giustina che, dopo una prova tecnica a dir poco traballante, si aspettava di dover fare le valigie. (Agg. di Dorigo Annalisa)

ROSALIND ELIMINATA

L’eliminato della decima puntata di Bake Off Italia 2017 è a sorpresa Rosalind. Nessuno ci crede e tutti sono davvero senza parole perché mai si sarebbero aspettati l’uscita dal programma di questa splendida donna. La 44enne ha sottolineato alla fine come continuerà a fare dolci e come questa esperienza l’ha arricchita profondamente facendo aumentare la sua voglia di impegnarsi dietro i fornelli. Non tutti sono d’accordo sull’eliminazione, in molti infatti vedevano più deboli gli altri a rischio eliminazione e cioè Luigi e Giustina. Il più dispiaciuto pare essere Carlo che scoppia addirittura a piangere e non riesce proprio a trattenersi di fronte a questa sconfitta di una collega con la quale aveva molto legato. Le anticipazioni della prossima puntata ci promettono fuoco e fiamme con proprio Luigi che sottolinea come ci sia troppa gente cattiva all’interno dei concorrenti. Inoltre è probabile che tra una settimana tutti i peggiori delle varie prove saranno eliminati. (agg. di Matteo Fantozzi)

ERNST KNAM VS DAMIANO CARRARA

Siamo arrivati alla Prova wow a Bake Off Italia 2017. I capitani delle due squadre sono Ernst Knam e Damiano Carrara e decideranno quello che le squadre prepareranno. Il primo preparerà una mousse con i frutti esotici, mentre il secondo un semplice tiramisù. Le squadre avranno a disposizione circa 150 minuti, due ore e mezza per portare a termine una prova molto importante. Finita la preparazione si va all’assaggio col dubbio su chi verrà eliminato e su chi avrà fatto peggio. Di sicuro stiamo assistendo a una puntata di Bake Off Italia 2017 molto frizzante, con tanti protagonisti pronti a dare il meglio di loro dietro i fornelli. Il programma come al solito ci regala la possibilità di inventare anche qualche interessante ricetta con la possibilità di migliorare e imparare anche dei trucchi difficili da conoscere se non si è lavorato nella pasticceria professionale. (agg. di Matteo Fantozzi)

TUTTO PRONTO

Si torna in onda con Bake Off Italia 2017 a margine di una serata davvero molto interessante e in cui si prevede ci saranno davvero molti colpi di scena. Su Real Time è appena iniziata la puntata con la consueta sintesi che ci va a raccontare tutto quello che è accaduto nelle ultime serate. Sicuramente sono diversi i momenti interessanti a cui potremo assistere con tanti personaggi pronti a darsi battaglia per non uscire dal programma. Anche oggi infatti ci sarà un eliminato e brucerà non poco andare fuori arrivati a questo punto della trasmissione. Inoltre è stata annunciata una bella sorpresa per il giudice Ernst Knam che è sempre stato irreprensibile e potremo vedere se stasera accennerà un po’ di commozione. Come al solito alla conduzione c’è la splendida Benedetta Parodi che da quest’anno conduce Domenica In insieme alla sorella Cristina, anche se le prime puntate non sono state esattamente un successo. Staremo a vedere come andrà stasera a Bake Off Italia 2017. (agg. di Matteo Fantozzi)

QUINTO COMPLEANNO DELLA TRASMISSIONE

Torna tra pochissimo Bake Off Italia 2017 con una nuova puntata davvero piena di sorprese. Ci troviamo di fronte alla decima di questa stagione con la possibilità di scoprire un nuovo eliminato nella corsa verso la fine di questa quinta stagione del programma condotto da Benedetta Parodi. E’ un appuntamento molto importante quello di stasera, anche perché si festeggiano i cinque anni di vita di questa trasmissione che anno dopo anno riscuote sempre più successo. Sulla pagina ufficiale di Facebook di Bake Off Italia si ricorda proprio questo e la voglia del pubblico di festeggiare insieme alla trasmissione, passando una splendida serata insieme. A commento di una foto che introduce la puntata sono tantissimi i commenti dei fan che postano anche le foto delle loro recenti creazioni, con tantissime immagini di dolci che fanno venire davvero l’acquolina in bocca. La redazione di Bake Off Italia scrive: “Il quinto compleanno di Bake Off Italia lo festeggiamo tutti insieme! Stasera appuntamento alle 21.00 su Real Time”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

Le alterantive offerte dalla programmazione di stasera

Oltre a Bake Off Italia 2017, quali saranno le altre proposte televisive della serata? Sulla rete ammiraglia di Casa Rai, spazio per il nuovo appuntamento con Tale e Quale Show, in onda su Rai 1 con Carlo Conti. Sulla seconda rete invece, ci sarà modo di seguire le nuove dinamiche dell’Ispettore Coliandro, con Giampaolo Morelli. Su Rete4 invece, si approfondiranno ancora una volta, i casi di cronaca di Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, parleranno della svolta del caso di Dennis Bergamini e dei due processi in corso: il primo sulla morte di Trifone Ragone e Teresa Costanza e il secondo sulla morte di Giulia Ballestri. Sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, i telespettatori sapranno emozionarsi ancora con le dinamiche de Il Segreto: cosa accadrà agli amici di Puente Viejo? Poi, per quanto riguarda Rai3, avrete modo di visionare il film dal titolo “Take Five” mentre su Italia 1 andrà in onda la pellicola drammatica dal titolo “Self/less”. Il vostro weekend sarà addolcito dai Dolci in forno? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La prova tecnica di Benedetta Parodi

Quale sarà il tema della puntata di Bake Off Italia? “Il fantastico mondo di Bake Off”, in omaggio quasi certamente ad Amelie. Chi ritroveremo in studio? Gli ex vincitori delle passate edizione del programma, saranno sotto il tendone del programma più goloso della televisione italiana. Alcuni ex vincitori e finalisti, torneranno in pista per dare una mano al resto dei concorrenti ancora in gioco. Stasera poi, ci potrebbero essere anche due eliminazioni. Le puntate in replica di Bake Off, sono disponibili on demand su Dplay, la piattaforma OTT di Discovery. Bake Off Italia non ha un live streaming ma può essere serenamente seguito attraverso i social network e gli account ufficiali. Nel frattempo sul web, gli utenti chiedevano delle ricette italiane e incredibilmente, saranno accontentati: “Per la prima volta a Bake Off Italia, Benedetta Parodi proporrà la SUA prova tecnica ai concorrenti sotto il tendone: in una prossima puntata, infatti, i pasticceri amatoriali dovranno realizzare due noti dolci seguendo la ricetta personalizzata dalla conduttrice”, si legge su Facebook. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I concorrenti che rischiano di più

La decima puntata di Bake Off Italia, regalerà come sempre colpi di scena ed emozioni. Come di consueto, spazio per le tre prove, il tutto condito dalla dolcezza di Benedetta Parodi, conduttrice dei Dolci in forno sbarcata anche in Rai con la conduzione di Domenica In al fianco della sorella maggiore. Tra due settimane è prevista la finalissima del cooking show di Real Time (canale 31 del digitale terreste) e quindi, si stanno tracciando i contorni dei concorrenti più meritevoli che potranno concorrere verso lo step finale. Dopo l’eliminazione (nemmeno poi a sorpresa) di Giuseppe, durato in gioco il tempo di una sola puntata, confermando quanto non sia utile il ripescaggio così avanti con il gioco, restano in gara Benedetta, Carlo, Christian, Giustina, Luigi, Malindi, Rosalind e Tony. Gli aspiranti pasticceri saranno come sempre giudicati da Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Chi verrà eliminato? Malindi, Benedetta, Giustina e Christian sono sicuramente i concorrenti che rischiano maggiormente. Finale quasi garantita per Carlo, Rosalind e Tony. Luigi invece, con molta probabilità arriverà nella rosa dei semifinalisti dell’edizione: e voi per chi fate il tifo? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il fratello di Damiano tra gli ospiti

Non c’è niente da fare, la vera rivelazione di questo Bake Off Italia 2017 è senza dubbio Damiano Carrara. Il neo giudice del cooking show di Benedetta Parodi è riuscito a conquistare il pubblico di Real Time e questa sera arriverà addirittura a sdoppiarsi con l’arrivo sotto il tendone di Massimiliano Carrara. Secondo quanto annunciato proprio dal giudice, sembra proprio che nella nuova puntata del programma in onda oggi, ci sarà proprio il fratello Massimiliano tra gli ospiti. I fan sono già pazzi di lui perché hanno potuto vederlo in foto confermando che la famiglia Carrara ha sicuramente il dono della bellezza, adesso rimane da capire se questo non sia l’unico e che entrambi abbiano davvero una mano fatata per i dolci e la cucina. I fan sui social hanno già lanciato il #CarraraFriday, questa sera avremo la conferma che tutta questa attesa era fondato e i due avranno la possibilità di avere un programma tutto loro? (Hedda Hopper)

I giudici pronti per una puntata a sorpresa

Bake Off Italia 2017, torna puntualmente nella prima serata di oggi, venerdì 3 novembre, in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste). Con Benedetta Parodi, ritroveremo ancora una volta l’impeccabile giuria composta dal re del cioccolato Ernst Knam, la giornalista Clelia d’Onofrio e il pasticcere toscano che lavora in America, Damiano Carrara. Dalle prime anticipazioni che emergono dall’aggiornatissimo portale L’Eco di Bergamo apprendiamo che stasera a giudicare i concorrenti ancora in gara arriverà una pasticcera bergamasca. Lei è Camilla Beltramelli, titolare della pasticceria Officina del Dolce di Bergamo. La donna sarà ospite in studio per visionare da vicino la gara degli aspiranti pasticceri e commentarne le loro creazioni. Nel nuovo appuntamento di questa sera, il prime time del canale 31 si riaprirà con una gara che vedrà i concorrenti divisi in due squadre per realizzare la torta migliore. I due gruppi in gioco saranno rispettivamente capitanati da Ernst Knam e Damiano Carrara. La gara quindi, si prospetta già molto interessante grazie ad uno scontro “generazione” che proporrà due tipi di intendere la pasticceria completamente differenti.

Bake Off Italia, la nuova gara e la sorpresa per Knam

La gara delle due squadre, oltre al giudizio di Camilla Beltramelli, condurrà in studio anche Massimiliano Carrara, fratello minore del buon Damiano. L’arrivo della pasticcera per Knam, sarà una grande sorpresa in quanto, in passato ha lavorato con lui per ben otto anni. Dal 2002 fino al 2010, i due hanno avuto modo di collaborare nel laboratorio in Via Anfossi a Milano. “L’allieva giudicherà il maestro”? A quanto pare accadrà proprio così. Ernst, da sempre un uomo tutto d’un pezzo, si scioglierà di fronte alla sorpresa del programma? Staremo a vedere cosa succederà nel corso del nuovo appuntamento di stasera con Bake Off Italia – Dolci in forno. La Beltramelli non è la prima volta che appare in TV e vanta un curriculum di tutto rispetto. La sua passione per la pasticceria infatti, ripone le sue origini nei nonni paterni che gestivano la trattoria Le Miniere di Lenna. Dopo avere abitato a Milano e studiato presso la scuola alberghiera, il suo percorso nell’alta pasticceria si è arricchito con svariate collaborazioni molto importanti all’interno dei più rinomati ristoranti tra Bergamo e Milano. Dopo l’esperienza lavorativa con Knam, nell’aprile del 2010 ha aperto un laboratorio di pasticceria tutto suo in via San Tomaso 96.

Chi conquisterà il grembiule blu?

A chi andrà il grembiule blu questa settimana? Tony nella scorsa puntata, l’ha fieramente riconquistato dopo alcune precedenti appuntamenti un poco sottotono. Con molta probabilità il siciliano, sarà uno dei finalisti di questa edizione di Bake Off Italia. Ottime possibilità anche per Carlo e Rosalind. Chi verrà eliminato stasera? Ormai il cerchio si stringe e, dopo una breve parentesi di gioco da parte di Giuseppe ritornato in gara per una sola settimana, i pasticceri amatoriali sono rimasti in pochi verso la vittoria finale. Per il pubblico della rete, l’eliminata di questa sera dovrebbe essere Malindi, concorrente che non va giù per i modi forse troppo “diretti” di affermare alcuni concetti contro i concorrenti ancora in gara. Sicuramente la ragazza dai capelli rosa rischia parecchio, insieme a Giustina e Benedetta. Il grembiule blu invece, potrebbe nuovamente finire nella mani di Tony, Carlo oppure Rosalind anche se, silenzioso come non mai, Luigi si fa lentamente strada verso la fase finale del gioco.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie