Nella puntata del Maurizio Costanzo Show, Simona Ventura e l’ex marito Stefano Bettarini saranno protagonisti di un ballo insieme, nella fattispecie un Mambo. Un gesto distensivo con le dichiarazioni di Simona Ventura sotto riportate, “Si finisce di essere marito e moglie ma non si finisce mai di essere genitori!”, riferito al fatto che i due hanno seppellito l’ascia di guerra per il bene dei figli. Il ballo è stato sicuramente un momento divertente ma che ha dimostrato come anche le peggiori divergenze possono essere superate, con la Ventura e Bettarini che in passato hanno vissuto momenti di grande tensione. Dopo dieci anni, evidentemente la consapevolezza di essere genitori ha superato le rivalse personali, con Simona Ventura che ha confermato la crescita e il percorso professionale degli ultimi anni, in cui ha dimostrato sempre maggiore maturità anche nelle esperienze professionali che è andata ad affrontare, lasciando anche “porti sicuri” come quello di X Factor. (agg. di Fabio Belli)
L’ESPERIENZA ALL’ISOLA DEI FAMOSI
Non si può non ammettere che la partecipazione a L’Isola dei Famosi di Simona Ventura sia stata una grande scelta. La donna racconterà anche questo stasera al Maurizio Costanzo Show, una scelta particolare che ha dato la possibilità a una valida conduttrice di rilanciarsi dopo un periodo complicato. Per capire l’umiltà di Simona si può fare un esempio calzante. Quello che è accaduto infatti potrebbe essere rappresentato da un Maurizio Costanzo pronto a lasciare la sua trasmissione a Paolo Bonolis per diventarne un ospite assiduo. Una scelta che ha messo il volto de L’Isola dei Famosi dall’altra parte della scrivania, dagli studi di Roma all’Honduras per poi tornare in studio. Dopo questa avventura infatti sono arrivate la conduzione di Selfie e probabilmente quella del Grande Fratello Nip. Quali saranno le sue prossime emozioni? Forse lo anticiperà stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA PACE CON BETTARINI E IL GIF NIP
Simona Ventura tra gli ospiti della prima puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, in onda questa sera 9 novembre 2017 su Canale Cinque a partire dalle ore 23.35. La conduttrice televisiva sarà nel parterre di Maurizio Costanzo insieme all’ex marito Stefano Bettarini ed al figlio Nicolò Bettarini. I due ex coniugi, dopo anni di rapporti burrascosi, torneranno in tv insieme a sette anni di distanza da Quelli che il Calcio (Rai Due), una reunion legata al futuro dei figli, in particolare di Nicolò, che li ha ricongiunti recentemente a Milano per festeggiare il suo diciannovesimo compleanno. Sposati nel 1998, Simona Ventura e Stefano Bettarini hanno divorziato nel 2008, quattro anni dopo la separazione, e negli ultimi tempi era in corso una guerra a distanza tra frecciatine e rivelazioni molto pesanti. Ma è tornato il sereno ora, come confermato su Facebook dalla stessa Ventura: “Si finisce di essere marito e moglie ma non si finisce mai di essere genitori!”, il bel messaggio della torinese.
SIMONA VENTURA E IL CASO WEINSTEIN
Nelle ultime settimane è esploso ad Hollywood il caso Harvey Weinstein, con il super produttore accusato di molestie e stupri da molte attrici, tra cui l’italiana Asia Argento. Recentemente, tramite i social network, Simona Ventura ha detto la sua sulla vicenda: “Quello che sta succedendo ad Asia Argento mi ha fatto pensare. Conosco Harvey Weinstein da molto… A metà anni 2000 lo incontravo spesso nel mio girovagare a livello internazionale. Erano gli anni delle INARRIVABILI feste di Dolce e Gabbana a Cannes e Venezia… “. Continua Simona Ventura, chiarendo che “quello che faceva Weinstein era risaputo da tutti”. Un commento, infine, sulla rivelazione di Asia Argento e il clamore mediatico della vicenda: “Asia per me non sei colpevole, meglio tardi che mai, hai fatto bene a denunciare. Non puoi però pretendere – sottolinea la conduttrice televisiva – che molte di noi provino compassione. Oggi c’è più maschilismo nelle donne che negli uomini stessi – conclude Simona Ventura – E fa male”.
PROGETTI FUTURI: GF NIP?
Specialista dei Reality Show, Simona Ventura potrebbe tornare a condurne uno. Dopo essere stata al timone de L’isola dei famosi, di cui è stata anche concorrente nel 2016, e di Music Farm, Simona Ventura recentemente è tornata a Mediaset con il nuovo programma, prodotto da Fascino PGT, Selfie – Le cose cambiano. Ma nel suo futuro prossimo potrebbe, appunto, esserci nuovamente un reality: come riporta il settimanale Spy, Simona Ventura è in lizza con Belen Rodriguez per condurre il Grande Fratello Nip (Not Important Person, la versione del reality senza Vip), che andrà in onda a partire da fine gennaio 2018. Il cast è già stato completato ma manca soltanto da decidere chi sarà al timone. Una edizione flash in programma, da sole sei puntate, nelle prossime settimane verranno sciolte le riserve.