CHI L’HA VISTO?/ Il caso di Valentina Costa e la sua scomparsa (oggi, 20 dicembre)

- Stella Dibenedetto

Chi l’ha visto?, anticipazioni puntata 20 dicembre: Federica Sciarelli si occupa del caso di Rosa, scomparsa da casa da 7 mesi e del truffatore gentiluomo Wagner.

federica_sciarelli_chi_lha_visto
Chi l'ha visto - Federica Sciarelli

Nella nuova puntata di Chi l’ha visto?, Federica Sciarella ha parlato del caso di Valentina Costa, 25 anni di Canelli, e della sua scomparsa. Come sottolineato dalla conduttrice, la ragazza se ne è andata da casa per mettersi in una situazione poco chiara, con la preoccupazione dei familiari. Come sottolineato dalla sorella Alessia, Valentina se ne è andata di casa la scorsa estate e dallo scorso 29 settembre le comunicazioni sono state interrotte: “Solo messaggi, io le scrivo sempre. L’ultima volta che mi è risposto è stato il 29 settembre. Mi ha detto: ‘Non posso scriverti, ho da fare, ciao’. Io le ho sempre mandato messaggi, lei non mi ha mai risposto”. I due genitori, Tiziana Gelati e Giuseppe Costa, hanno aggiunto: “Almeno farci sapere qualcosa, bastava un messaggio o anche solo la voce”. La madre Tiziana ha poi parlato della figlia, parlando dell’abbandono alla scuola e delle angherie dei compagni, “atti di bullismo”. Valentina ha poi cominciato a frequentare persone non ben viste dai genitori, “che non lavorano e che non hanno un’attività” sottolinea il padre Giuseppe. In estate va a vivere con un marocchino molto più grande di lei e sembra che, come il precedente compagno, anche il nuovo fidanzato sia uno che alza le mani. Famiglia in pensiero, in attesa di un segnale da Valentina (Agg. Massimo Balsamo)

IL CASO DEL TRUFFATORE WAGNER

A Chi l’ha visto? si torna a parlare del caso del truffatore Wagner a Tolentino. Nei giorni scorsi il Pd ha chiesto chiarezza all’amministrazione comunale: “Abbiamo chiesto al consiglio comunale di costituire una commissione consiliare sulla vicenda ma il presidente del consiglio e i consiglieri di maggioranza non ci hanno nemmeno fatto discutere la richiesta. Questa vicenda è grottesca. O si è agito in buona fese, senza pensare alle conseguenze di certe frequentazioni opre si aprirebbero scenari ben più gravi che speriamo siano i competenti uffici  giudiziari a valutare”, hanno detto i del come riportano le Cronache Maceratesi. L’assessore Giovanni Gabrielli e il presidente dell’Assm ( Azienda Speciale Servizi Municipalizzati del Comune di Tolentino) Stefano Gobbi negano il collegamento tra i progetto di riqualificazione delle Terme di Santa Lucia e il truffatore. (agg. Elisa Porcelluzzi)

IL CASO DEL TRUFFATORE WAGNER

Mercoledì 20 dicembre, e alle 21.15 su Raitre, torna in onda Chi l’ha visto?, la trasmissione condotta da Federica Sciarelli che continua ad occuparsi di persone scomparse. Al centro dell’appuntamento odierno ci sarà la scomparsa di Rosa, la ragazzina campana che manca da casa da sette mesi. Federica Sciarelli torna ad occuparsi del caso e del video che è stato inviato ai genitori pochi giorni fa ma che è stato registrato lo scorso 4 novembre. I genitori di Rosa hanno chiesto aiuto anche ai genitori del pakistano con cui Rosa è scomparsa lo scorso maggio, abbandonando scuola e famiglia. L’altro caso al centro della puntata è quello di Wagner, il truffatore gentiluomo che ha già messo a segno diversi colpi e la cui lista di vittime si allunga. Wagner ha già truffato diverse donne spacciandosi per un appartenente alla famiglia Perisani-Bezzi sfruttando il suo fascino da latin lover.

IL CASO DELLA 15ENNE ROSA

Rosa Di Domenico è la 15enne scomparsa da casa lo scorso maggio. L’adolescente è scappata con un pakistano abbandonando casa e scuola. In un video inviato ai genitori e diffuso da Chi l’ha visto, Rosa rassicura la famiglia affermando di stare bene. “Non mi ha mai trattata male. Mi sta trattando sempre bene e non mi fa mancare nulla”. I genitori, però, non credono alle parole della figlia e sono sicuri che non si sia allontanata volontariamente da casa ma che sia stata costretta dal pakistano che ha conosciuto su internet. Nonostante il video di rassicurazione, i genitori di Rosa non si arrendono e continuano a lottare per far tornare a casa la figlia. Davanti alle telecamere di Chi l’ha visto?, la mamma di Rosa ha detto: “Rosa torna a casa! Qasib lasciala andare e la cosa finisce qui”. Federica Scairelli torna così ad occuparsi del caso della 15enne. Verranno a galla nuovi elementi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori