VICTORIA LA SERIE TV, ANTICIPAZIONI PUNTATA 2 GENNAIO 2018
“Victoria-la serie” torna anche settimana prossima 2 gennaio 2018 con altri due episodi dal titolo “Matrimonio reale” e “Il marito della regina”. Le anticipazioni già ci rivelano molto di quello che accadrà: innanzitutto il matrimonio tra Victoria e il principe Albert è alle porte ma molti problemi di carattere politico rischiano di mettere a rischio la loro relazione, in quanto il Parlamento cerca di ostacolare il futuro re come vendetta nei confronti della regina per la sua posizione politica. Albert verrà continuamente screditato pubblicamente e gli verrà impedito di avere una propria rendita. Il matrimonio arriverà lo stesso però e pare che il loro amore non verrà influenzato da questi problemi. Come si risolverà però la situazione? Riuscirà in qualche modo la regina a trovare un compromesso con il Parlamento? Non ci resta che attendere la prossima puntata, in onda sempre su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)
VICTORIA LA SERIE: DIRETTA EPISODI 3 E 4
Una volta giunti a Windsor, Victoria invita Albert a passeggiare con lei nel bosco e i due si divertono molto assieme, tanto che lui alla fine le si avvicina come per baciarla. Peccato però che poco dopo i due iniziano a litigare: il motivo scatenante è Lord Melbourne, di cui lui è molto geloso. Per giustificare però la sua gelosia e poca simpatia per il suo consigliere però dice qualcosa che irrita ma al contempo fa riflettere la giovane regina: le fa notare che in Inghilterra c’è gente che soffre di fame, mentre invece Melbourne fa finta di non accorgersene. Lei si arrabbia e gli dice che non ha il diritto di rivolgersi in questo modo alla regina, ma poi confessa a Lord Melbourne il suo desiderio di essere guardata in modo diverso da suo cugino. La sera stessa Victoria lo chiama presso di sè e con emozione gli chiede di sposarla: lui accetta con piacere e le dice che per lui non si tratta di un matrimonio di convenienza. Lei lo guarda intensamente e gli dice “No, sarà un matrimonio di sconvenienza, ma non poso farne a meno”! Lui è d’accordo e i due si baciano! (Agg. di Tecla Magnani)
LA STRANEZZA DI ALBERT
Victoria non riesce a capire se essere affascinata dalla stranezza di Albert o esserne infastidita. Quando i due vengono spinti a suonare assieme il pianoforte lui la tratta in maniera poco elegante: le fa notare quanto le sue mani siano piccole e quanto sia brava a suonare ma quanto poco si eserciti. Per quanto lei dica di essere turbata dallo sfrontato comportamento del cugino, in realtà la cosa la stuzzica molto: ha trovato finalmente qualcuno che non la asseconda in tutto e che le fa notare le cose che non vanno. In particolar modo, Albert le dice che la maniera in cui tratta sua madre è troppo severa e che, sebbene la baronessa non lo dimostri, in realtà le vuole molto bene. Al ballo organizzato a corte Victoria e Albert iniziano a capire il valore l’uno dell’altro: lui le chiede di ballare e le dimostra finalmente il suo lato più dolce e romantico. Così la regina il giorno seguente decide di andare a Windsor, invitando i suoi cugini. (Agg. di Tecla Magnani)
L’ARRIVO DI ALBERT
Victoria inizia a farsi sempre più decisa, tanto che decide di accettare le richieste di sir John Conroy: gli dà del denaro e un titolo nobiliare, che gli permetteranno di andarsene dalla corte. Inoltre la giovane regina, dopo aver scoperto quale è la punizione per i cartisti, dice a Lord Melbourne di voler cambiare la pena e mandarli invece in Australia, affermando che vuole che il suo regno sia caratterizzato dalla misericordia. La sera, mentre Victoria sta suonando il piano per la corte, arrivano i suoi cugini Albert e Ernest: lei rimane colpita da quanto lui sia cambiato dall’ultima volta che l’ha visto e lui sembra colpito dalla sua accresciuta bellezza. Albert però crede che lei non sia disposta a sposarsi in generale, figurarsi con lui! Probabilmente però si sbaglia. Victoria cerca di dare una possibilità a suo cugino, ma sembra che lui non sia proprio in grado di scherzare come lei vorrebbe. (Agg. di Tecla Magnani)
LA PROPOSTA DI VICTORIA A MELBOURNE
Victoria scopre che Lord Melbourne si è recato in un luogo appartato, dove si reca sempre per pensare. Lei decide di andare anche lei in quel luogo, ma in incognito. Una volta giunta di fronte al suo consigliere, Victoria gli rivela il suo amore ma lui la rifiuta, anche se palesemente innamorato di lei. Il signor Francatelli, il cuoco di corte, inizia a provarci fortemente con una delle servitrici della regina, ma utilizza una tecnica poco adatta alle donne: lui le ricorda di averla vista in una casa di prostitute. Arriva finalmente il ballo, dove i diversi pretendenti cercano di ballare a tutti i costi con Victoria. Arriva persino Lord Melbourne e lei accetta di ballare anche con lui: mentre stanno ballando lui le fa capire, per mezzo di un paragone con un’altra regina, che lui vorrebbe sposarla ma non può farlo. (Agg. di Tecla Magnani)
LA RIVOLTA DEI CARTISTI
Il terzo episodio “Scalata al trono” inizia con una funzione ufficiale, dove la giovane regina cerca il più possibile di rimanere lucida nonostante lo sguardo severo di suo zio Leopold, fratello di sua madre. Il giorno dopo infatti lei confessa a Lord Melbourne di essersi sentita a disagio e dice inoltre di non volere sposarsi, nonostante è quello che vogliono i suoi famigliari. Poco dopo giunge a corte proprio Leopold, il quale le ricorda il suo desiderio che lei sposi suo nipote Albert. Lord Melbourne, di ritorno dal Parlamento, parla a Victoria di una rivolta in atto in Galles: i “cartisti” chiedono il suffragio universale. Inizia in tutta l’Inghilterra una gara per proporre alla regina dei pretendenti per il matrimonio, ma lei continua a dire che non vuole sposarsi: sarà a causa della sua immensa ammirazione per lord Melbourne oppure si tratta di altro? Intanto nelle cucine tutti i servitori scommettono su chi potrebbe essere il prescelto della regina! Mentre Victoria sta svolgendo una cerimonia per inaugurare un monumento alla memoria di suo padre, i cartisti si fanno sentire e così la regina viene portata via. (Agg. di Tecla Magnani)
IL RITORNO DI LORD MELBOURNE
Si avvia ora su Canale 5 il secondo appuntamento con “Victoria-la serie”. Settimana scorsa abbiamo lasciato una giovane regina in balia delle cattive opinioni da parte della popolazione e dei tentativi di manipolazione interni al Parlamento e persino alla Corte. Fortunatamente però alla fine del secondo episodio abbiamo assistito al ritorno di Lord Melbourne al fianco di Victoria, oltre che al suo ritorno in qualità di Primo Ministro. La famiglia, in particolar modo sua madre e Sir John Conroy, continueranno nel loro tentativo di controllarla, facendole credere di essere pazza come re Giorgio III? Sappiamo già dalle anticipazioni che verranno proposti a Victoria una serie di pretendendi per il matrimonio, credendo che un marito possa meglio guidarla nei suoi compiti reali, ma lei cosa farà: accetterà di sposarne uno oppure continuerà a rincorrere il suo amore impossibile per Lord Melbourne? Scopriamolo assieme su Canale 5! (Agg. di Tecla Magnani)
VICTORIA LA SERIE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, martedì 26 dicembre 2017, andranno in onda due nuovi episodi di Victoria la serie, in prima tv. Saranno il terzo ed il quarto, dal titolo “Scalata al trono” e “Differenze culturali“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: in seguito alla morte di Guglielmo IV, la giovane Victoria (Jenna Coleman) viene incoronata futura Regina d’Inghilterra. Dopo aver trascorso i primi anni della sua vita ad assecondare le dure regole della madre e di Sir John Conroy (Paul Rhys), il suo mentore, la neo Regina decide di allontanare i familiari e di governare secondo il proprio volere. La situazione a Corte tuttavia peggiora quando Victoria inizia a diffondere una voce scabrosa riguardo a Lady Hastings (Alice Orr-Ewing) ed al figlio che porta in grembo, insinuando che la dama di Corte sia rimasta incinta di Conroy. Lady Hastings è quindi costretta a dimostrare la propria purezza grazie al medico reale, che conferma la sua verginità. Lo specialista tuttavia individua anche un tumore nell’addome della donna, che nel giro di poco tempo la porta verso la morte. Con il decesso di Lady Hastings, il popolo insorge contro Victoria, accusandola di averla umiliata ingiustamente. Lord Melbourne (Rufus Sewell) spingerà tuttavia la Regina a reagire a testa alta a quanto sta avvenendo. In seguito, il Primo Ministro annuncia di essere sul punto di dimettersi per via della mancanza del mandato richiesto dal Parlamento. Victoria chiede quindi al Duca di Wellington (Peter Bowles) di prendere il suo posto e di formare un nuovo governo, ma riceve un rifiuto. Il nobile suggerisce invece di affidare l’incarico a Sir Peel (Nigel Lindsay), il leader della casata dei Tory. Quest’ultimo accetta l’incarico, ma pone anche una condizione: ogni elemento della Corte dovrà essere sostituito da altrettanti elementi dei Tory. Victoria decide quindi di non accettare il ricatto, per dimostrare la sua fiducia ai nobili che compongono la sua cerchia ristretta. Melbourne accusa la Regina di voler agire secondo capricci e di mettere a rischio la Costituzione, ma alla fine decide di continuare a ricoprire la carica di Primo Ministro. Nel frattempo, la Regina madre e il Duca di Cumberland (Peter Firth) si uniscono a Conroy per limitare il potere di Victoria, insinuando che abbia ereditato la stessa follia di Re Giorgio III.
ANTICIPAZIONI DEL 26 DICEMBRE 2017, EPISODIO 3 “SCALATA AL TRONO”
Conroy e la madre di Victoria premono perché la Regina trovi marito, credendo che la sua indipendenza sia eccessiva e che abbia bisogno di un uomo al suo fianco pronto a controllarla. Ad aiutare le mira dei due complici è il Re del Belgio, Leopold, che è convinto di voler vedere Victoria al fianco del nipote, il Principe Albert di Sassonia e Gotha. Victoria tuttavia non nutre alcun interesse per il Principe, ma Leopold spinge Lord Melbourne a sostenere la sua decisione. Il Primo Ministro cerca di opporsi, mentre la Regina è sempre più convinta di amare Lord Melbourne. Dopo essere stata rifiutata, Victoria decide di interrompere il sodalizio della madre promettendo a Conroy di farlo diventare baronetto, spingendolo a lasciare la Corte.
ANTICIPAZIONI DEL 26 DICEMBRE 2017, EPISODIO 4 “DIFFERENZE CULTURALI”
In seguito ad una visita del Principe Albert, Victoria tratta il cugino con distanza ed entrambi lamentano le eccessive pressioni per il presunto matrimonio. Alcuni iniziano tuttavia ad insinuare che la Regina sia in grado di tenere testa ad Albert, dato che quest’ultimo appartiene ad un casato minore. Con il trascorrere del tempo, fra i due tuttavia nasce una forte attrazione, ma Albert sfida Victoria a dimostrare di non agire sotto l’influenza di Lord Melbourne. Dopo aver affrontato una discussione con la Regina, il Principe è pronto a lasciare la città, mentre Victoria è ancora indecisa sul da farsi. Decide quindi di confidare tutto a Leopold, che riesce a muovere le pedine giuste perché i due si sposino.