Film romantico per il primo pomeriggio di Italia 1 con la scelta della pellicola Qualcosa di magico, realizzato nel 2013 in USA sotto la regia di Fred Olen Ray. Il soggetto è stato scritto da Michael Cimiera con Jeffrey Schenck, Richard Gnolfo e Peter Sullivan, gli stessi hanno anche esteso la sceneggiatura. La produzione è stata firmata da Barry Barnholtz con gli sceneggiatori mentre la casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Monogram Pictures. Il montaggio è stato realizzato da Randy Carter con la scenografia di Aaron Arnold e con le musiche della colonna sonora composte da Matthew Janszen. Il film Qualcosa di magico, realizzato in versione direct to video e mai approdato nelle sale cinematografiche, è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel dicembre del 2016, sempre su Canale 5. Si tratta di un film leggero, natalizio ed adatto a tutta la famiglia. Accanto a Melissa Sagemiller (Elizabeth) troviamo anche Brad Rowe, che nel film veste i panni di Robert Morgan. Brad Rowe è un attore statunitense noto sopratutto per la sua attività di interprete di serie televisive. Nel corso della sua carriera ha infatti partecipato a diverse serie di successo (alcune approdate anche in Italia) come Wasteland, NewsRadio e General Hospital. Nel 2011 ha poi preso parte al film documentario dal titolo My Big Break, diretto da Tony Zierra.
NEL CAST MELISSA SAGEMILLER
Qualcosa di magico, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 27 dicembre 2017 alle ore 14.35. Diretta da Fred Olen Ray, la pellicola racconta la storia di Elizabeth e del dono di ascoltare i pensieri altrui ricevuto da un aiutante di Babbo Natale. A vestire i panni di Elizabeth è Melissa Sagemiller, interprete americana che ha partecipato a diverse produzioni cinematografiche fin da giovanissima, come Soul Survivors – Altre vite e Sleeper Cell. È anche apparsa in 25 episodi dela serie televisiva Raising the Bar. Fred Olen Ray, che ha curato la regia di Qualcosa di magico, è un importante regista, sceneggiatore e produttore americano. Tra i suoi lavori di maggior successo possiamo citare After Midnight, Sniper: Special Ops, Accidental Switch e Bikini Jones and the Temple of Eros. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
QUALCOSA DI MAGICO, LA TRAMA DEL FILM SENTIMENTALE
Elizabeth è una nota ed affermata manager di successo che lavora presso un’importante agenzia pubblicitaria. La giovane donna è davvero brava nel suo lavoro ma per il suo carattere saccente e poco attento ai bisogni altrui viene spesso percepita con antipatia dalla maggior parte della clientela. Proprio per questo motivo, il suo capo, in prossimità del periodo natalizio, decide di assumere il giovane ed affascinante Robert Morgan, che avrà il compito di affiancare Elizabeth. I due tarderanno ad instaurare un buon feeling ma tutto cambia quando la donna acquisisce un dono speciale che le permette di conoscere magicamente i pensieri di chi la circonda. In un primo momento Elizabeth userà questo straordinario potere solo per impressionare il suo datore di lavoro e mettere in cattiva luce Robert. Col passare dei giorni, però, si renderà conto di come il dona possa aiutarla a cambiare, prestando più attenzione ai bisogni altrui e soprattutto dei suoi cari. Nel finale, Elizabeth si innamorerà di Robert che ricambierà i sentimenti della sua collega.