WIND CAPODANNO IN MUSICA / In diretta su Canale 5: Fred De Palma, Anna Tatangelo e Federica Carta

- Stella Dibenedetto

Wind Capodanno in musica, in diretta su canale 5: ospiti Fabrizio Moro, Ermal Meta, Gabry Ponte, Riki, Noemi, Anna Tatangelo. Federica Panicucci conduce (oggi, domenica 31 dicembre)

capodannoinmusicawind
Wind Capodanno in Musica

Dopo il dj set di Gabry Ponte con il quale il pubblico del Wind Capodanno in Musica ha festeggiato l’arrivo del 2018, Federica Panicucci ha presentato il rapper Fred De Palma che si è esibito con il singolo Adios. Dopo Fred De Palma, è tornato sul palco Sergio Sylvestre che si è esibito con il suo primo singolo inedito, Big boy. Anche la famiglia di Sergio Sylvestre era presente tra il pubblico. Successivamente, è tornato Alex Britti che, voce e chitarra, si è esibito con un altro dei suoi vecchi successi, 7mila caffè. Subito dopo, il cantautore romano si è esibito con un’altra sua hit, Baciami (e portami a ballare). Dopo Britti, è tornata sul palco anche Anna Tatangelo che si è esibita con la canzone Libera. Dopo la cantante laziale, è tornato sul palco anche Ron che si è esibito con la canzone Non abbiam bisogno di parole, esibizione voce e pianoforte. Anche Federica Carta è tornata sul palco per una nuova esibizione, con la canzone Ti avrei voluto dire, così come Michele Bravi che ha cantato il singolo Solo per un po’. Nuova esibizione anche per i Decibel con la celebre canzone Contessa e con la canzone Quello che le donne non dicono. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

WIND CAPODANNO IN MUSICA: THOMAS, GABRY PONTE E SERGIO SYLVESTRE

Nel quarto filmato di auguri mandato in onda durante il Wind Capodanno in Musica, abbiamo visto Alvin e Barbara Palombelli. Dopo la pausa pubblicitaria, Federica Panicucci ha presentato il cantautore Mario Venuti che si è esibito con il singolo Caduto dalla stelle. Dopo il cantautore siciliano, è arrivato il turno di un altro volto di Amici, Thomas, che si è esibito con due singoli: Il sole nella finestra e Normalità. Dopo Thomas, Alex Britti ha raggiunto il palco, esibendosi, voce e chitarra, con la canzone La vasca. Dopo la pausa pubblicitaria, è tornato in onda, per la terza volta in questa serata, Francesco Gabbani che si è esibito con il singolo Amen. Poco prima dello scoccare della mezzanotte, sono tornati sul palco Benji & Fede che si sono esibiti con la canzone New York. Dopo l’esibizione di Benji & Fede, tutti gli artisti che si sono esibiti stasera hanno festeggiato insieme sul palco l’arrivo del 2018. Dopo i festeggiamenti della mezzanotte, è arrivato sul palco Gabry Ponte con un suo dj set durante il quale si è esibito anche Sergio Sylvestre. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

WIND CAPODANNO IN MUSICA: FABRIZIO MORO, CHIARA E NESLI

Nel terzo filmato di auguri per l’arrivo dell’anno nuovo, il pubblico di Wind Capodanno in Musica ha visto i conduttori Piero Chiambretti e Luca Laurenti. Dopo la pausa pubblicitaria, abbiamo ritrovato Benji & Fede che si sono esibiti per la seconda volta con il singolo Buona fortuna. Dopo l’esibizione del giovane duo, è arrivato il turno di Michele Zarrillo che ha cantato la canzone Mani nella mani. Fabrizio Moro, invece, ha regalato al pubblico di Wind Capodanno in Musica un medley dei suoi successi, tutto completamente dal vivo. Moro ha cantato, nell’ordine, i successi Libero, Pensa e Portami via. Dopo una nuova pausa pubblicitaria, la conduttrice Federica Panicucci ha presentato Chiara Galiazzo che si è esibita con un suo successo, il singolo Straordinario. Dopo Chiara, è arrivato il momento dell’esibizione di Nesli che ha cantato il singolo Andrà tutto bene. Poco dopo, è arrivato il turno di Marco Masini che ha cantato un suo vecchio successo, la canzone T’innamorerai. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

WIND CAPODANNO IN MUSICA: ANNALISA, SHADE, FEDERICA, MICHELE BRAVI ED ELODIE

Annalisa è tornata sul palco del Wind Capodanno in Musica, in quest’occasione da sola, esibendosi con il singolo Direzione la vita. Dopo la seconda edizione di Annalisa, è arrivato il turno del rapper Shade che si è esibito con Federica con il singolo Irraggiungibile. Successivamente, è andato in onda un altro filmato di auguri: i protagonisti sono stati Paolo Ruffini, Federica Nargi, Scintilla, Alfonso Signorini, Giulio Golia e Matteo Viviani. Dopo la pausa pubblicitaria, Anna Tatangelo si è esibita con un suo vecchio successo, Essere una donna. Le esibizioni sono andate avanti con Michele Bravi che ha cantato il singolo Il diario degli errori. Successivamente, è arrivato il turno di Elodie che si è esibita con il singolo Amore avrai. Dopo la pubblicità, è tornato sul palco Gabbani con la sua hit Occidentali’s karma. Seconda esibizione anche per Riki che ha cantato il singolo Perdo le parole. Nel pubblico, è presente anche la sua famiglia al completo. Poco dopo, è arrivato il momento dell’esibizione, voce e chitarra, di Ron che si è esibito con Una città per cantare. Ron ha anche ricordato Lucio Dalla. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

WIND CAPODANNO IN MUSICA: RIKI, GABBANI, BENJI & FEDE ED ERMAL META

Il Wind Capodanno in Musica, condotto da Federica Panicucci, l’evento televisivo con il quale Canale 5 accoglierà l’anno nuovo, è iniziato con l’esibizione di Riki che si è esibito con la sua hit, Polaroid. Successivamente, è arrivato il turno del vincitore dell’ultimo Sanremo, Francesco Gabbani che si è esibito con il singolo Pachidermi e Pappagalli. Dopo Gabbani, il pubblico del Wind Capodanno in Musica ha accolto Benji & Fede, con la partecipazione di Annalisa, che si sono esibiti con la canzone Tutto per una ragione. Ermal Meta, invece, si è esibito con il suo successo sanremese, Vietato morire. Il cantante italiano di origini albanesi ha ricevuto in diretta il Disco di Platino per il suo album. Alexia, invece, si è esibita con la canzone Fragile fermo immagine. In un filmato, Gerry Scotti, Ilary Blasi e Pucci hanno fatto i loro auguri al pubblico. Dopo la pubblicità, è arrivata sul palco Noemi che ha cantato un suo vecchio successo, Vuoti a perdere. Dopo Noemi, è salito sul palco Enrico Ruggeri con i suoi Decibel che si sono esibiti con la canzone My my generation (aggiornamento di Fabio Morasca).

WIND CAPODANNO IN MUSICA SOSTIENE MEDIAFRIENDS

Appuntamento imperdibile questa sera con Capodanno in musica, che oltre a ospitare gli artisti più amati del panorama musicale italiano, per il secondo anno sosterrà i progetti di Mediafriends, insieme a Intersos e Psy Plus Onlus. Protagonista dell’attività di beneficenza di questa sera, il progetto “I bambini al centro della ricostruzione”, un programma nato per contribuire alla ricostruzione dei paesi che nel 2016 sono stati colpiti dal sisma. Il primo proposito, in particolare, è quello di sostenere coloro che hanno un vissuto particolarmente doloroso con supporto psicologico, educativo e formativo, con una particolare attenzione ai traumi dei più piccoli e a quelli dei loro genitori. Il progetto, che stasera sarà supportato dai cantanti in gara, si rivolge quindi a un’ampia fetta della popolazione colpita dal terremoto e, così come si legge sul comunicato ufficiale di radio Subasio, sarà duraturo nel tempo, regalando un aiuto efficace a chi, nel corso dell’evento catastrofico del 2016, ha perso tutto. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL VIDEO DI MICHELE ZARRILLO

Il palco dell’Unipol arena di Bologna questa sera ospiterà gli artisti che daranno vita al Capodanno in musica, l’evento musicale con il quale Canale 5 darà il benvenuto al nuovo anno. La serata, condotta da Federica Panicucci, sarà trasmessa in contemporanea anche su Radio 105, R101 e Radio Subasio, per uno spettacolo musicale assolutamente da non perdere. A dare appuntamento a tutti, in un video pubblicato da Radio Subasio, anche Michele Zarrillo, fra gli artisti che questa sera si esibiranno per la serata che saluterà il vecchio anno. “Vi aspetto all’Unipol Arena di Bologna il 31 dicembre per passare un capodanno insieme, un capodanno all’insegna della grande musica”, ricorda nella clip l’artista, che questa sera sarà affiancato anche da altri amatissimi cantanti del panorama della musica italiana. Se vi siete persi il suo breve filmato, potete cliccare qui e visualizzarlo direttamente sulla fan page ufficiale di Radio Subasio. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

OSPITI E INFO

Domenica 31 dicembre 2017, dalle ore 21.00, su Canale 5, subito dopo il tradizionale messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Federica Panicucci presenta “Wind Capodanno in Musica” in diretta dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Dopo gli ultimi anni in cui ad animare l’ultima serata dell’anno su canale 5 era stato Gigi D’alessio accompagnato da tantissimi amici e ospiti, per la fine del 2017, Mediaset ha deciso di regalare un nuovo show al suo pubblico. Gli ingredienti, però, sono sempre gli stessi ovvero tanta musica e tanto divertimento.

I CANTANTI E GLI OSPITI DELLA SERATA

Sul palco del Wind Capodanno in musica, infatti, ci saranno tantissimi artisti della musica italiana, pronti a far ballare non solo i presenti all’Unipol Arena di Bologna ma anche il pubblico a casa che sceglierà di trascorrere una serata in allegria, all’insegna del divertimento. I nomi sono: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Shade, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo. La regia è affidata a Roberto Cenci. Federica Panicucci, in alcuni momenti, sarà affiancata da Ylenia e Daniele Battaglia di Radio 105, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone di R101, Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio.

CAPODANNO IN MUSICA: COME SEGUIRE IN DIRETTA L’EVENTO

L’intero evento potrà essere seguito in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101 e Radio Subasio. Capodanno in musica sostiene il progetto benefico di Mediafriends, insieme a Intersos e Psy Plus Onlus, “I bambini al centro della ricostruzione” per sostenere le popolazioni colpite nel Centro Italia dal devastante terremoto del 2016. I telespettatori potranno sostenere il progetto attraverso diverse modalità di donazione: bonifico bancario IBAN IT03 S030 6909 4000 0000 0006 262 – BIC BCITITMM o carta di credito e Paypal sul sito Mediafriends www.mediafriends.it.

COME PARTECIPARE E I DIVIETI

Per trascorrere un’ultima notte dell’anno diversa dalle solite, avete ancora la possibilità di acquistare un biglietto per il Capodanno in musica dell’Unipol Arena di Bologna. I prezzi dei biglietti vanno dai 200 euro (senza diritti di prevendita) dell’experience package ai 50 euro della platea fino ai 28 euro del secondo anello non numerato. Per raggiungere l’Unipol Arena, il comune di Bologna ha previsto un servizio di trasporto diretto tra la Stazione Centrale e l’impianto in cui si svolge l’evento. Come ormai accade per tutti gli eventi pubblici, anche per il Capodanno in musica, all’interno dell’Unipol Arena, non si potranno portare diversi oggetti. Nel dettaglio, sono vietati valigie, trolley, borse e zaini di grosse dimensioni, trombette da stadio, bombolette spray, materiale esplosivo, fumogeni, fuochi d’artificio, pietre, coltelli e altri oggetti pericolosi, catene, sostanze stupefacenti, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro o di plastica, animali, bastoni per selfie, ombrelli, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere e tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori