FABRIZIO FRIZZI/ Video, ritorno in tv: con Clerici e Conti “la Tv è la loro casa”

- Silvana Palazzo

Fabrizio Frizzi torna in tv e fa commuovere Antonella Clerici: “Il compleanno più bello della mia vita”. Il conduttore ospite a sopresa de La prova del cuoco. Lo ha accompagnato Carlo Conti

frizzi_clerici_conti_prova_del_cuoco
Antonella Clerici

Quanto andato in scena oggi, durante la trasmissione La Prova del Cuoco, con il ritorno in tv di Fabrizio Frizzi, ha rappresentato realmente un bel regalo di Natale ai tanti telespettatori di RaiUno. A commentare ciò che è andato in onda è stato anche Giovanni Scipioni sul Blog di Repubblica.it, che ha suggerito come quanto visto “rivela, ancora una volta ma con maggiore efficacia, che i protagonisti popolari della Tv vivono la televisione come abitanti”. La televisione, dunque, è apparsa in questo caso come una grande città dove i tre protagonisti, Frizzi, Conti e Clerici, vivono la loro quotidianità. “La Tv è la loro casa”. La dimostrazione è stata rappresentata dal regalo di Conti rappresentato dall’amico e collega, proprio come si fa tra amici, compreso il forte abbraccio tra Fabrizio ed Antonella. Tutto ciò, di fatto, rappresenta quello che comunemente accade “nell’ordinaria realtà di quanto accade nella città digitale visibile”. E’ tutto vero, dunque, non ci sarebbe finzione, compresa la commozione. “La realtà è come ci appare. Nel bene e nel male”, chiosa Scipioni. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PROVE GENERALI IN VISTA DEL RITORNO A L’EREDITÀ

Nelle ore precedenti al ritorno in tv di Fabrizio Frizzi, nella sua incursione-sorpresa ad Antonella Clerici, sul web si era sparsa la voce di un imminente rientro a L’Eredità prima delle festività natalizie. La conferma è giunta oggi, con l’annuncio del ritorno in grande stile nel preserale di RaiUno a partire dal prossimo 15 dicembre. “Facciamo il gioco di squadra. Tra fratelli ci si intende al volo”, ha aggiunto Frizzi rivolgendosi a Carlo Conti che fino ad oggi lo ha sostituito nella conduzione del quiz game in qualità di “supplente”. Quella odierna, dunque, possiamo definirla come una vera e propria prova generale in vista del gran ritorno che si concretizzerà ufficialmente sul finale della prossima settimana. È possibile, dunque, che attualmente il conduttore sia già occupato, seppur non a tempo pieno, nella registrazione del programma. E chissà se la puntata del prossimo venerdì non vedrà in coppia proprio i due amici e colleghi o, come si è autodefinito lo stesso Conti parlando anche di Frizzi e rivolgendosi ad Antonella Clerici, i suoi due “fratelloni”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

IL “BENTORNATO” DAL MONDO SOCIAL

La fugace incursione di oggi a La prova del cuoco di Fabrizio Frizzi non è affatto passata inosservata al mondo social, che ha reagito prontamente con commozione ed estremo sollievo. La convalescenza, preceduta dalla permanenza in ospedale di Frizzi, era stata sempre caratterizzata dal silenzio da parte della famiglia che sin dall’inizio aveva chiesto il massimo riserbo in modo esplicito. A rivelare sempre qualche piccola indiscrezione sullo stato dell’amico e collega era stato Carlo Conti, lo stesso che oggi aveva anticipato ed introdotto la sua presenza nel programma di Antonella Clerici. Dopo l’ospitata tv, Conti aveva postato sul suo profilo Instagram un selfie con Frizzi commentando: “Auguri Antonella!!!!!!! I tuoi fratelloni !”. I due apparivano sorridenti e sereni. Nello spazio riservato ai commenti, però, il pensiero è andato dritto al conduttore de L’Eredità colpito da ischemia un mese e mezzo fa: “Bentornato Fabrizio!! È bello rivederti! Auguri per il tuo rientro a L’eredità!”, ha commentato un’utente. “Ciao Carlo oggi mi sono commossa nel vederti con Fabrizio… siete due grandi… e tre con Antonella… complimenti e auguri”, ha scritto un’altra. Ed ancora, “Grande Fabrizio!!! Ti aspettiamo… Presto… Sempre bello vederti…”. Infine, “Oggi mi avete fatto piangere dall’emozione, vedere entrare Fabrizio in studio della Prova del Cuoco è stato Meraviglioso. Tanti Auguri ad Antonella e Ben Tornato Fabrizio. Grande Carlo. Siete tre belle persone”. Un bentornato che è stato condiviso da tanti utenti social e che sembra essere giunto dritto al cuore del buon Fabrizio. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Auguri Antonella !!!!!!! I tuoi fratelloni !

Un post condiviso da Carlo Conti (@carlocontirai) in data: 6 Dic 2017 alle ore 05:00 PST

PROGETTO A TRE CON CLERICI E CONTI?

Nelle passate ore si era parlato di un ritorno in tv di Fabrizio Frizzi imminente, addirittura ancor prima dell’arrivo del Natale. Un’indiscrezione nata dopo gli avvistamenti del conduttore colpito da lieve ischemia un mese e mezzo fa negli studi della Dear. Con la sua presenza nella puntata odierna de La Prova del cuoco, il volto del preserale di RaiUno ha fatto una bellissima sorpresa non solo ad Antonella Clerici ma anche all’intero pubblico dell’ammiraglia di casa Rai. Fabrizio Frizzi, dunque, sta meglio e tra qualche giorno lo rivedremo anche alla guida del suo programma L’Eredità dopo una breve convalescenza durante la quale a prendere il suo posto è stato l’amico e collega Carlo Conti. Ma le novità non si esauriscono qui, poiché proprio quest’ultimo insieme a Frizzi e alla Clerici potremmo ritrovarli probabilmente insieme in un nuovo programma. E’ quanto emerso dall’ospitata lampo di oggi a La prova del cuoco, durante la quale proprio Antonellina ha chiesto: “quand’è che facciamo un programma tutti e tre insieme?”. “Mi pare giusto”, ha replicato Conti, al quale Frizzi gli ha fatto eco: “Presto, presto…”. Che ci sia già qualche idea in cantiere per una bella prima serata insieme? (Aggiornamento di Emanuela Longo)

STANDING OVATION AL CONDUTTORE DE L’EREDITÀ

Compleanno con sorpresa, quello di Antonella Clerici che oggi, in diretta tv, ha potuto finalmente riabbracciare l’amico e collega Fabrizio Frizzi, riapparso sul piccolo schermo dopo il malore che lo colpì lo scorso 23 ottobre, quando fu vittima di una lieve ischemia. Il buon Frizzi non è intervenuto da solo nello studio de La Prova del cuoco ma la sua presenza è stata introdotta da Carlo Conti, suo “supplente” attuale a L’Eredità. “Io non sono venuto con le mani in mano”, ha dichiarato Conti alla padrona di casa della trasmissione culinaria. “Ti ho portato il regalo più bello che potessi portare a te per il compleanno e a tutti per il Natale: si chiama Fabrizio Frizzi!”, ha aggiunto Carlo Conti, lasciando la Clerici letteralmente senza parole. Una vera e propria standing ovation ha accolto l’amatissimo presentatore che ha allietato per qualche minuto la trasmissione con la sua dirompente e rassicurante risata. “Ti trovo bene!”, ha commentato visibilmente commossa la Clerici che ha continuato a ringraziare Carlo per lo splendido regalo, dicendosi molto emozionata, come confermato dal forte abbraccio con Fabrizio Frizzi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Una sorpresa per il compleanno di @antoclerici Alla #ProvaDelCuoco @realfabriziofrizzi e @carlocontirai #Rai1

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official) in data: 6 Dic 2017 alle ore 04:21 PST

REGALO DI COMPLEANNO CON SORPRESA: CLERICI COMMOSSA

Fabrizio Frizzi torna in tv: bella sorpresa del conduttore che fa una breve incursione su Raiuno durante la diretta de “La prova del cuoco”. Questa è la prima apparizione dopo il malore che lo ha colpito lo scorso ottobre. Frizzi ha deciso dunque di fare una bella sorpresa ad Antonella Clerici in occasione del suo compleanno, ma in realtà l’ha fatta anche al pubblico in studio e ai telespettatori che non vedevano l’ora di rivederlo. Il conduttore comunque non si è presentato da solo: è stato infatti accompagnato da Carlo Conti, che peraltro lo ha sostituito dopo il malore al timone de L’Eredità. Tanta gioia ma anche commozione per Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico e dai colleghi. “Il più bel compleanno della mia vita. Carlo Conti mi ha portato Fabrizio Frizzi, non ci vediamo da un po’, è stato bello, bello. Non lo vedevo da un po”, ha commentato commossa Antonella Clerici. Non dovremo comunque aspettare molto per rivederlo alla conduzione del suo programma, visto che dal 15 dicembre tornerà a presentare L’Eredità. Una bella notizia dopo tanta paura per le sue condizioni di salute.

FABRIZIO FRIZZI TORNA ANCHE ALLA GUIDA DE L’EREDITÀ

Sono migliorate le condizioni di salute di Fabrizio Frizzi, che è tornato in tv. Stamattina ha fatto un’incursione negli studi de “La prova del cuoco”, ma recentemente è stato anche in quello de L’Eredità. Nelle ultime ore sono allora circolate voci circa una possibile co-conduzione con Carlo Conti prima di Natale. La notizia è stata lanciata da Fanpage, che ha citato fonti interne alla Rai, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda. L’ipotesi, stando a quanto riportato da ItaliaOggi, è che Fabrizio Frizzi presenti con il “supplente” Carlo Conti la puntata del ri-debutto dopo la sua convalescenza, poi tornerà ad avere in mano le redini del programma. Un bel regalo sotto l’albero di Natale per il conduttore e i suoi fan che lo rivedranno in tv prima delle festività. Il malore che ha colpito Fabrizio Frizzi e che ha spaventato amici e parenti sembra essere ormai lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori