La nuova settimana di programmazione di Un posto al sole si aprirà con una new entry, destinata a diventare una costante nel corso delle prossime puntate. Si tratterà di un nuovo pugile che frequenterà la palestra di Franco e che molto presto sarà destinato ad entrare in contatto con Angela. Sarà lui a dare il colpo di grazia ai già difficili equilibri del rapporto dei genitori di Bianca? Non sarà questa l’unica novità della puntata del prossimo lunedì 13 febbraio: le indagini di Renato riguardante una possibile tresca clandestina tra Nadia e Alberto porteranno presto alla svolta, convincendo Poggi a parlare chiaramente alla compagna. Le darà un’altra possibilità di fronte all’evidenza? O deciderà di porre fine a questa storia d’amore? L’intervista di Silvia in occasione della presentazione del romanzo si avvicinerà e sia lei che Michele saranno in ansia per questo momento decisivo. La madre di Rossella, infatti, sarà preoccupata di non essere all’altezza del ruolo che il marito le ha chiesto di assumere. Riuscirà a smentirlo?
Nella puntata di Un posto al sole di ogg si continuerà a parlare del ritorno a casa di Andrea, dopo un’assenza durata qualche mese. A sorpresa, però, il barman non verrà accolto nel migliore dei modi da Alice, che mostrerà una certa insofferenza nei suoi confronti. Ufficialmente la ragazza sembrerà arrabbiata per non avere visto il padre per settimane, ma i veri motivi del suo comportamento potrebbero essere altri! Di cosa si tratterà? Renato scoprirà i nuovi problemi causati da Alberto a Niko allo studio legale di Enriquez e faticherà a nascondere il suo odio nei confronti dell’avvocato. Dovrà però stare attento a non compiere un passo falso, in quanto le sue indagini per scoprire il tradimento di Nadia continueranno grazie all’uso delle telecamere. L’avvicinamento avvenuto tra Franco e Angela non basterà per tranquillizzare la coppia, la strada per la felicità sarà ancora lunga e impervia?
La puntata di Un posto al sole di ieri sera si è conclusa con un’apparente buona notizia per i fan di Angela e Franco. Dovendo dormire nella camera che ha sempre condiviso con Angela, Franco si avvicinerà a lei dimostrando di provare ancora una forte attrazione nei suoi confronti. Trascorreranno i primi momenti di passione dopo molto tempo? Dovremo attendere la puntata di questa sera per scoprire gli sviluppi in tale senso, eppure è davvero difficile pensare che possa bastare qualche moina per ricostruire un rapporto dopo tante incomprensioni. Sono troppi i problemi che meritano un chiarimento, mentre le differenti vedute nei confronti dei figli e della gestione della famiglia non sembrano potere trovare un punto in comune in così breve tempo. Quale sarà il prossimo passo per questa coppia? La loro crisi verrà risolta o dovremo prepararci alla fine di questa longeva relazione?
In molti ne avevano sentito la mancanza, altri invece avevano pensato che di Arianna e Andrea se ne potesse tranquillamente fare anche a meno. Sta di fatto, che nella puntata di Un posto al sole di ieri sera Arianna e Andrea si sono rivisti dopo un’assenza durata qualche mese. La coppia ha girato l’Italia fotografando i luoghi più belli e godendosi la loro ritrovata felicità. Si è quindi ripresentata a casa di Giulia, trasformatosi sempre più in un vero albergo, riprendendo il loro posto a Palazzo Palladini. Cosa dovremo aspettarci da questa coppia questa sera e nelle prossime puntate di Upas? Se l’amore tra loro non sembra più essere in discussione, il ritorno di Andrea ci darà la possibilità di rivedere Alice, che apparirà a dir poco insofferente nei confronti del padre. Dietro questo suo atteggiamento, però, potrebbe esserci sotto dell’altro ovvero una tematica sociale molto delicata come il bullismo.
Un posto al sole tornerà questa sera su Rai 3 per l’ultimo episodio settimanale nel quale terranno banco ancora gli intrighi di Alberto Palladini. Quest’ultimo ha causato più di qualche problema a Niko con Enriquez, facendolo passare per un ragazzino inaffidabile che spesso si è rivolto proprio a lui per avere dei consigli. Anche Renato verrà a sapere di questa recente diatriba tra il figlio e Palladini, avendo così un motivo in più per continuare le indagini nei confronti del suo rivale: grazie alle telecamere di videosorveglianza scoprirà la sua tresca clandestina con Nadia? I problemi tra Angela e Franco sembreranno sulla buona strada della soluzione grazie a dei momenti di passione trascorsi insieme. Eppure, ci sarà ancora molto da chiarire, soprattutto a causa delle differenti vedute nei confronti di quanto accaduto a Nunzio. La crisi sarà ancora lunga e complicata, cosa dovremo aspettarci in futuro da questa longeva coppia? Dopo una lunga assenza da Napoli, grazie al suo viaggio compiuto in compagnia di Arianna, Andrea riprenderà in mano la sua vita a partire dal suo rapporto con Alice. Quest’ultima però apparirà insofferente davanti al padre, accusandolo di esserle stato lontano per troppo tempo. Ma i problemi della figlia di Elena si limiteranno a questo? E se invece stesse nascondendo qualcosa di ben più grave?
Nella puntata di Un Posto al Sole di giovedì 9 febbraio 2017, Alberto Palladini (Maurizio Aiello) deve subire l’aggressione di Nico Poggi (Luca Turco) nel cortile di Palazzo Palladini. Quando Alberto è tornato a vivere lì, Niko ha cercato di stringere amicizia con lui nonostante tutti gli intimassero di stare alla larga da quell’uomo. Soprattutto suo padre Renato (Marzio Honorato) lo aveva avvisato del fatto che Alberto fosse un uomo senza scrupoli, capace solo di ferire le persone che incrociavano la sua strada. Niko però non aveva voluto ascoltare nessun consiglio, e Alberto lo aveva addirittura aiutato nello sbrigare alcune pratiche dello studio di avvocato in cui il ragazzo lavora. Ma poi lo ha pugnalato alle spalle, parlando male di lui con il suo superiore e mettendo Niko in cattiva luce. Così Niko, quando lo incontra, lo prende a pugni, e solo l’intervento di Nadia (Magdalena Grochowska) e Raffaele (Patrizio Rispo) serve ad impedire che la situazione degeneri.
Intanto alla Terrazza la tensione tra Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) resta molto alta. I due sembrano non riuscire proprio più a comunicare, almeno però fino a quando un evento inatteso li costringe a tornare a condividere la stessa camera. Infatti, dopo una lunga assenza, alla terrazza tornano Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti). La coppia, al contrario di Franco e Angela, appare affiatatissima e piena di energie, e subito Arianna si accorge che c’è qualcosa che non va tra i suoi due amici. In ogni caso, i ragazzi tornano nella loro camera, in cui Franco era andato a dormire negli ultimi tempi per non stare con Angela. Una volta a letto insieme, sembra proprio che la scintilla della passione tra i due non si sia affatto spenta.
Renato invece non riesce a reprimere la sua gelosia nei confronti di Nadia. La sua compagnia è giovane e molto bella. Raffaele un giorno ha insinuato in Renato il dubbio che lei potesse avere una relazione con Alberto. Dopo aver rifiutato furiosamente questa ipotesi, Renato però ha dovuto constatare la verità dei fatti vedendo Nadia e Alberto baciarsi. Folle di gelosia, ha deciso però di tacere e di trovare altre prove del tradimento. Così ha installato in casa una videocamera, che lui controlla ossessivamente per capire una volta per tutte cosa c’è tra Nadia e Alberto.
Alberto, una volta, che è riuscito a sottrarsi alla furia di Niko, torna nel suo appartamento e Nadia lo segue. I due però hanno un confronto molto duro. Lei gli chiede spiegazione del suo comportamento, del perché abbia voluto nuocere a Niko. Lui allora sfoga tutta la sua frustrazione: le racconta di essere stato un tempo ricco, potente e temuto, e di non sopportare ora di essere trattato come una nullità da chi un tempo lo riveriva, Renato compreso. Alberto vorrebbe tornare ad esercitare la professione di avvocato, ma ha capito che nessuno gli darà più una seconda possibilità. Alla fine, caccia via Nadia in malo modo. Lei, tornata a casa, non ha il coraggio di raccontare niente a Renato.
Niko dovrà lavorare sodo per mantenere il suo posto nello studio dell’avvocato Enriquez, perché tutti ora pensano che sia un ragazzo incapace. Franco e Angela stanno per ritrovare un momento di intimità, ma basterà questo a colmare la distanza che si è creata tra loro due a causa della vicenda di Nunzio (Vincenzo Messina) e del modo in cui Franco si è comportato in quel frangente?