CLASSIFICA SANREMO 2017 / Eliminati e finalisti, cantanti big: terminate le esibizioni, a breve il verdetto (serata finale)

- La Redazione

Sanremo 2017, classifica ed eliminati cantanti big. Ecco i finalisti che si contenderanno la vittoria in finale. Chi sono i quattro cantanti che devono abbandonare il Festival di Saremo?

Sanremo2017_Conti_Maria_Scale_R439
Carlo Conti e Maria De Filippi (Lapresse)

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: terminate le esibizioni, a breve il verdetto – Sono terminate le esibizioni per la finale del Festival di Sanremo 2017 con Michele Bravi che è stato l’ultimo ad esibirsi. Tra poco sapremo il verdetto e cioè chi ha vinto la finale della kermesse della musica italiana. Al momento in testa ai sondaggi rimane salda Fiorella Mannoia, dietro di lei però c’è un rumoroso gruppo di outsider pronti a fare un colpo a sorpresa. Partiamo dal Big Boy di Amici di Maria De Filippi Sergio Sylvestre per arrivare poi agli ”Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani. Attenzione anche ad Ermal Meta che ha vinto con grandi meriti sia il premio della critica che quello nella gara della cover. Tra poco vedremo la classifica finale del Festival di Sanremo stilata e sapremo così chi si aggiudicherà il premio finale.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: le canzoni più ascoltate e vendute – La classifica di Sanremo 2017 non è ancora definita, infatti la scopriremo con la finale di oggi, ma indicazioni importanti arrivano dalle radio che stanno trasmettendo le canzoni del Festival. I brani della kermesse musicale più trasmessi dalle radio sono “Vedrai” di Samuel, “Fatti bella per te” di Paola Turci, “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia, “Vietato morire” di Ermal Meta” e “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani”. I passaggi radiofonici sono stati monitorati con attenzione da EarOne, che indica nella nella top ten anche due brani esclusi dalla finale, cioè “Fa talmente male” di Giusy Ferreri e “La prima stella” di Gigi D’Alessio. Fiorella Mannoia, invece, non è l’artista che sta vendendo di più: nella classifica iTunes è stata sorpassata da Francesco Gabbani, che con la sua “Occidentali’s Karma” è salito al primo posto della piattaforma digitale Apple. Al secondo posto, invece, c’è Michele Bravi con “Il diario degli errori”, mentre “Portami via” di Fabrizio Moro si è sistemata sull’ultimo gradino del podio per quanto riguarda la classifica delle vendite delle canzoni di Sanremo 2017.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: Lodovica Comello senza possibilità? La cantante si consola con Alvaro Soler – Lodovica Comello è stata la grande sorpresa del Festival di Sanremo 2017. La giovane artista che ha conquistato il successo recitando nella serie tv per ragazzi Violetta ha ormai fatto il salto di qualità. Attrice, conduttrice e cantante, Lodovica Comello ha incantato la platea del Teatro Ariston con la sua bellezza e la sua voce meravigliosa. Il suo brano “Il cielo non mi basta” è considerato uno dei più difficili da eseguire dal vivo ma la cantante non ha fatto una piega portando a casa sempre esibizioni perfette. Nonostante tutto, però, sembra che Lodovica Comello non abbia molte chance di portare a casa la vittoria. Nonostante tutto, però, la cantante non si scoraggia e tira fuori tutto il suo entusiasmo anche grazie ai piacevoli incontri sanremesi come quello con Alvaro Soler, ospite della finalissima di Sanremo 2017. “Incontri sanremesi” Vamos”, scrive la bella Lodovica, pronta a lasciare un piacevole ricordo al pubblico di Sanremo. Cliccate qui per vedere il post.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: classifica falsata dai social? – Mai come quest’anno si sente il peso dei social sulla classifica di Sanremo 2017. Fino a quando a scontrarsi erano “vecchi” big poco noti al giovane pubblico non c’era il pericolo di intromissione e televoto “falsato” ma questa edizione così social e, soprattuto, svecchiata porterà con sé importanti novità anche sul podio del Festival di Sanremo 2017. I primi indizi sono arrivati già ieri con l’uscita di scena di alcuni big che fino allo scorso anno avrebbero potuto combattere per il podio (vedi Al Bano). La classifica di Sanremo 2017 sarà nota solo nella tarda notte di oggi ma quello che è certo è che l’effetto social e talent show potrebbe riscrivere il podio già annunciato e che vede Fiorella Mannoia come unica vincitrice. Sui social i fan dei concorrenti più giovani si stanno dando battaglia ormai da giorni, riusciranno s puntarla contro giurie di esperti e vecchie teorie?

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: gioco a cinque per il titolo? – Mancano solo poche ore alla finalissima del Festival di Sanremo 2017 e i nomi dei 16 concorrenti in gara questa sera ormai sono stati fatti. Con qualche polemica, più o meno giusta, anche Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio sono stati eliminati, lasciando spazio ai colleghi che questa sera dovranno confrontarsi per l’ambito titolo. Ma chi tra i finalisti ha le maggiori possibilità di vittoria: c’è un nome tra tutti che sembre avere già una mano alzata in segno di trionfo. Non può che essere Fiorella Mannoia, con il suo pezzo Che sia benedetta, che ha convinto tutti, critici e pubblico da casa. Meglio non sottovalutare anche Fabrizio Moro che in pochi giorni è riuscito ad ottenere ottimi riscontri su Itunes e Spotify, oltre che più di 1.800.000 visualizzazioni su Youtube. Tra i migliori e possibili outsider, Ermal Meta e Sergio Sylvestre, strizzando l’occhio anche a Paola Turci, che è riuscita a raggiungere il secondo posto nella serata delle cover dopo un imprendibile Ermal Meta. Gli altri finalisti sembrano essere fuori dai giochi, ma quando si parla di Sanremo tutto è possibile.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: spazio alle giovani generazioni? – Non conosciamo le posizioni della classifica dei finalisti che questa sera si contenderanno la vittoria al Festival di Sanremo 2017. Ma ciò appare più che evidente è la presenza delle nuova generazione, per lo più in arrivo dai talent show, a conferma di come la competizione canora risulti molto gradita anche dai giovani. Con l’eliminazione di Al Bano e Ron, solo Fiorella Mannoia, Paola Turci, Samuel, Fabrizio Moro, Michele Zarrillo e Marco Masini restano tra i non più giovanissimi mentre tutti gli altri si trovano alle prime esperienze a Sanremo, ormai diventato una sorta di succursale di Amici e X Factor. Ma questo è il mondo della musica di oggi, sia in Italia che all’estero e a poco servono le critiche dei telespettatori che affermano che Sanremo è scaduto con l’arrivo di questa nuova generazione: ‘Proverei un anno a far tagliare il televoto delle ragazzine e a lasciare votare gli esperti di radio, televisione e musica. Vedi che fine fanno i Bernabei di turno’, ‘ Invece delle visualizzazioni su Youtube, qui dovrebbero contare le orecchie. Mai ormai non si parla più di musica’.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: Giusy Ferreri meritava di proseguire? – Le polemiche per la scelta dei nomi dei nuovi quattro eliminati dal Festival di Sanremo 2017 stentano a diminuire, a poche ore dall’annuncio ufficiale. E’ sopratutto il personaggio di Giusy Ferreri, amatissimo dai più giovani, ad essere oggi oggetto di critiche da parte di chi ritiene assolutamente ingiusta la sua prematura uscita dalla competizione canora. Secondo i telespettatori, infatti, l’ex vincitrice di X Factor meritava di proseguire, ben più di altri colleghi quali Alessio Bernabei e Lodovica Comello: ‘ Giuria scandalosa! Al Bano e Giusy Ferreri eliminati, Bernabei e Comello in finale. E’ proprio vero che tutti cantano a Sanremo’ , ‘ Giusy Giusy! Mi piace la sua canzone e sono sicura che farà successo dopo il Festival’. E se le visualizzazione su Youtube sono un segnale, questo appassionato non si sbaglia: in pochi giorni Giusy e la sua ‘Fa talmente male’ ha raggiunto quasi 650.000 visualizzazioni su Youtube staccando altri finalisti come Chiara (250.000 circa), Michele Bravi (585.000), Paola Turci (68.000) e molti altri.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: out Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio (finale quarta serata) – Collegamento con Nicola Savino e la Gialappa’s Band per il Dopo Festival di Sanremo 2017. Chi arriva a Sanremo? Virginia Raffaele, in “panni normali” e non travestita da uno dei personaggi che lei ama interpretare sul palco. Partirà ad Aprile un programma tutto per lei, pensato anche nel format appositamente per lei. Virginia prende ancor un po’ in giro Maria e Carlo Conti e fanno una gag davvero simpatica in cui le mani di Carlo si uniscono con quelle di Maria… per fare i “ringo”! Collegamento irrinunciabile con il mitico e divertentissimo Rocco Tanica. Anche il momento della rassegna stampa fatta da Rocco Tanica è uno spasso assoluto. Chi viene eliminato? Giusy Ferreri, Ron, Al Bano, Gigi D’Alessio. Chi rimane quindi nei 16? Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia ultima cantante a passare nell’area verde.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: applausi per Fiorella Mannoia, Masini, Moro, Elodie, Ermal Meta e Gabbani (finale quarta serata) – Torna ancora per la terza volta Marica Pellegrinelli per presentare il prossimo concorrente. Prossimo campione Giusy Ferreri con “Fatalmente male”, a rischio eliminazione nella prima fase del programma e poi salva di nuovo. Ma potrebbe essere nuovamente a rischio. Ultimo campione in gara Alessio Bernabei anche lui a rischio eliminazione per questa fase. La sua canzone è “Nel mezzo di un applauso”. Ecco naturalmente tutto il riassunto dei cantanti in gara con le loro performance, i titoli dei loro brani e i codici da dover utilizzare per votarli. Un dj tedesco, il Re Mida della dance, è Rubin Schulz. Produttore musicale tedesco, è l’ospite internazionale della quarta serata del Festival di Sanremo. Schulz ha 29 anni ma è ha pubblicato due dischi, realizzato decine di collaborazioni, nel 2014 ha remixato “Waves”, una canzone pubblicata nel 2013 dal rapper olandese Mr Probz e poi anche “Prayer in C”, una delle canzoni più popolari di tutto il 2014.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: Elodie e Sergio non sbagliano, Fabrizio Moro tenta il colpo (finale quarta serata) – Sedicesimo campione in gara, a Sanremo arriva il “big boy” Sergio Sylvestre con “Con te”. Campione numero 17 in gara è Elodie, una di quelle che hanno ricevuto tanti complimenti anche sui social e quindi potrebbe essere quasi sicuramente in finale. Canta “Tutta colpa mia”. Adesso è il momento di Fabrizio Moro con “Portami via”: la canzone di Fabrizio è stata molto apprezzata sui social network, sui quali si sono sprecati tanti commenti anche sulle obiettiva bellezza del cantante giudice di Amici che colpisce anche per l’aspetto estetico, oltre che per la bravura e la bellezza della canzone. “#sanremo2017 a prescindere per #FabrizioMoro solo applausi! artista riservato, penna fine e RAFFINATA, LUI UN MUSICISTA” scrive di lui Gabriele Parpiglia. “Che emozione @FabrizioMoroOff: c’è la canzone, c’è l’interpretazione, c’è il cuore, c’è tutto #Sanremo2017”, commenta invece Luca Dini direttore di Vanity Fair.

Classifica Sanremo 2017 Finalisti ed Eliminati: tra i possibili cantanti out Clementino e Lodovica Comello (finale quarta serata) – Come sappiamo alla fine di questa quarta e penultima puntata di Sanremo 2017 verranno eliminati quattro cantanti tra i big che raggiungeranno i due già eliminati nella scorsa puntata, ovvero le due coppie composte da Nesli & Alice Paba e Raige insieme Giulia Luzi. I big che andranno ufficialmente in finale domani sera saranno soltanto 16. Ma chi tra i concorrenti adesso in gara sentirà Carlo Conti e Maria De Filippi dire “sei eliminato” e dovrà abbandonare il palco dell’Ariston? Tante sono state le ipotesi di chi potrebbe essere mandato a casa: spicca un nome fra tutti, quello di Clementino, accompagnato anche da Al Bano, Alessio Bernabei e Ludovica Comello che subito, fin dal primo giorno del Festival di martedì, ha ricevuto una serie di critiche provenienti dai social che commentavano non solo le tante imprecisioni a livello di voce e ritmo nella canzone sia a livello di look proposti. Le critiche, inoltre, si sono sprecate anche nella serata delle cover, quando la Comello ha portato “Le mille bolle blu” di Mina. Qualcuno ha ipotizzato anche Giusy Ferreri o Michele Zarrillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori