ELIMINATI SANREMO 2017 / Giusy Ferreri, Ron, Gigi D’Alessio, Al Bano. Caos sui concorrenti di Amici (oggi, 11 febbraio 2017)

- La Redazione

Eliminati Sanremo 2017: fuori dalla gara Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio. Scoppia la polemica per Di rose e di spine tra pubblico in sala e stampa (oggi, 11 febbraio 2017)

sanremo_2017_logo
Sanremo 2017

Non si placano le polemiche sugli eliminati di Sanremo 2017, soprattutto per quanto riguarda il nome di Al Bano e quello di Gigi D’Alessio, mentre per Ron e Giusy Ferreri un po’ ci si aspettava una cosa del genere. Nonostante questo c’è chi sta facendo notare che chi sta andando avanti in questo Festival sono i concorrenti vicini a Maria De Filippi, tanto che questo è stato definito da Michele Monina come il suo festival. Sarà vero? Nonostante tutto sono un po’ di anni che i cantanti usciti dal talent show di Mediaset hanno la meglio sul palco di Sanremo e questa non è una cosa che è passata molto inosservata agli spettatori. Nonostante tutto chi ha passato i turni per adesso ha dalla sua davvero un gran talento, e magari quella di Gigi D’Alessio e Al Bano è stata solo semplice sfortuna. Chi divide il web è invece Lodovica Comello, l’ex Violetta: c’è chi dice che si merita la vittoria e chi no, ma intanto continua ad andare avanti.

Sono stati eliminati da Sanremo 2017 Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio e, oltre alle polemiche della sala stampa c’è anche delusione tra il pubblico, che adesso sta supportando i cantanti esclusi dalla kermesse musicale. “Ti adoro Giusy! Ricordati che puoi contare sempre su di noi, in ogni momento! Stasera saremo tutti con te sul palco di Sanremo e ti faremo arrivare tutto il nostro amore… stai tranquilla, ma con la grinta con cui hai cantato ieri! Sei stata fantastica! Sia gli amici che sono a Sanremo sia noi che abbiamo dovuto restare a casa saremo tutti lì a sostenerti! Ti voglio bene!”, scrivono a Giusy Ferreri per supportarla in questo momento difficile. E tanto affetto va anche ad Al Bano, che quest’anno ha affrontato Sanremo 2017 poco dopo i due infarti che lo hanno colpito a dicembre. Ed è proprio il cantante che, ai microfoni del Corriere della Sera, quando gli chiedono se questa sia la fine dei grandi classici dice: “Non suonate le campane a morte”.

Sono quattro gli eliminati nella quarta serata di Sanremo 2017: Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio non passato alla finale prevista per questa sera e scoppia la polemica legata ai risultati del televoto. A insorgere è stata sia la platea dell’Ariston sia la sala stampa, che ha giudicato folle la scelta di eliminare questi quattro artisti, e soprattutto il grande Al Bano, una delle voci più belle d’Italia. Per stemperare un po’ gli animi forse, Gigi D’Alessio ha postato sul suo facebook un video dove si rivolge ai fan dicendogli, “Ragazzi ve lo giuro, non ci sono rimaste male. Sapete chi c’è rimasto male? Sto c****o!”, ha detto insieme a tutte le persone che stavano festeggiando con lui la fine di questa bellissima avventura. La polemica più grande riguarda però proprio Al Bano, perché la sua “Di rose e di spine” si era conclusa con una standing ovation del pubblico in sala.

Al Bano è forse il nome che meno ci aspettavamo per gli eliminati da Sanremo 2017: il cantante era tornato ancora una volta all’Ariston dopo i problemi di salute avuti a dicembre, con due infarti che l’hanno compito mentre cantava. In molti si erano preoccupato per la voce rauca sfoggiata la prima serata e hanno pensato a delle conseguenze dell’attacco di cuore ma, hanno spiegato i figli, non è così: “Non a causa di problemi di salute, bensì perché è fatto così: si concede troppo. Prima di salire sul palco aveva passato un’intera giornata al telefono con i giornalisti. E’ chiaro che così facendo arriva stanco a fine serata”, hanno detto. Giusy Ferreri e Ron avevano ricevuto il “semaforo rosso” già la prima sera e questa volta non ce l’hanno fatta a portare a casa la finale, mentre anche per Gigi D’Alessio si conferma un po’ una novità questa eliminazione. Chi vincerà il festival?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori