SAMUEL/ Video “Vedrai”: l’artista dei Subsonica la prende con grande carica. Sarà lui il vincitore? (Finale Festival di Sanremo 2017)

- La Redazione

Nella finale del Festival di Sanremo 2017 vedremo protagonista anche Samuel, con la sua canzone “Vedrai”. Da solista sta convincendo il pubblico e si gioca bene le proprie carte

Samuel_Sanremo_Marlene_Kuntz_LaPresse_r439
Samuel (la presse)

È pronto ad esibirsi per dimostrare ancora una volta di essere all’altezza della situazione. La sua Vedrai infatti è arrivata alla finale del Festival di Sanremo 2017 e nonostante sia praticamente impossibile pensare a una vittoria, Samuel rimane molto carico in vista dell’ultimo appuntamento e della volontà di ottenere un successo importante di fronte a un pubblico di grande spessore nel Teatro Ariston. Sulla sua pagina di Instagram Samuel ha voluto rilanciare l’evento con una foto e con il commento che vuole rendere partecipe anche chi lo accompagnerà sul palco: “Questa sera io e il ragazzosuoniamo alle ore 24.00. E’ l’ultima sera di Sanremo“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower.

Samuel porta la sua ‘Vedrai’ per l’ultima serata del Festival di Sanremo 2017, un brano da solista che a suo dire non compromette il futuro dei Subsonica. In una recente intervista ha rassicurato tutti i fan sul futuro della band, smentendo voci di una presunta separazione, anzi in cantiere c’è giù un album. Intanto Samuel racconta il suo disco da solista  “È un album che si porta dietro tutta la mia esperienza, tutta la mia musica elettronica, ma c’è anche qualcosa di acustico in mezzo”. L’amore sempre al centro dei pensieri di Samuel: “Parlo di un amore vissuto in un momento di difficoltà, di crisi. Questa era l’idea che avevo per raccontare l’amore”. Samuel è arrivato fino in fondo, vedremo se riuscirà a sbaragliare la concorrenza per la vittoria. Lui è molto convinto del suo pezzo, che è nato con grande spontaneità: “Ho variato alcune parti armoniche e quando ho finito questo mi è venuta la frase del ritornello. In quell’attimo si è materializzata tutta la canzone e l’ho scritta“.

E’ il momento dell’attesissima finale di Sanremo 2017, con Samuel (frontman dei Subsonica) pronto ad esibirsi con il suo brano ‘Vedrai’. A poche ore dall’ultimo appuntamento con la kermesse, il cantante ha lanciato il suo ultimo appello al voto, incitando i fan ad aiutarlo e a dargli sostegno: “Amici sono in giro per Sanremo per fare interviste. Stasera saremo laggiù dove c’è l’Ariston. Dobbiamo vincere: stasera dobbiamo dare lo scatto finale. Mi servono tutti quanti i vostri voti, fate votare la zia, la nonna, parenti, amici, cugini, vicini di casa. Così vinciamo e portiamo a casa la statuetta”. I telespettatori sono pronti a sostenere Samuel e il suo pezzo con il televoto, ma la concorrenza è spietata. Ricordiamo che ‘Vedra’ è il terzo singolo estratto dal primo album solista di Samuel, dal titolo ‘Il codice della bellezza’. Il brano è successivo ad altri due singoli pubblicati in precedenza ovvero ‘La risposta’ e ‘Rabbia’.

Appello al voto, proprio come fanno i partiti politici alla scadenza elettorale. Mancano ormai poche ore all’inizio della finalissima di questa sera e Samuel, leader dei Subsonica, quest’anno in corsa da solo con il brano Vedrai, chiede ai suoi fan di non dimenticarsi di votarlo. Come si sa il pubblico da casa ha una importanza significativa per la vittoria al Festival di Sanremo, Ecco cosa ha scritto sul suo profilo facebook: “Amici sono in giro per Sanremo per fare interviste. Stasera saremo laggiù dove c’è l’Ariston. Dobbiamo vincere: stasera dobbiamo dare lo scatto finale. Mi servono tutti quanti i vostri voti, fate votare la zia, la nonna, parenti, amici, cugini, vicini di casa. Così vinciamo e portiamo a casa la statuetta”. Curioso l’uso del pulare, senz’altro un cantante vive un senso di comunità con il suo pubblico, ma chissà cosa staranno pensando i suoi compagni dei Subsonica. E soprattutto: riuscirà Samuel a vincere questa sera? Gli esperti e il voto di pubblico non sembrano dargli molte chance, come solista non ha molto impressionato, cambiando la sua immagine musicale in una sorta di neo melodico che non ha fatto impazzire né i fan né il pubblico generalista. Ma mai dire mai: le sorprese al Sanremo sono di casa.

Nella finale del Festival di Sanremo 2017 vedremo protagonista anche Samuel, con la sua canzone “Vedrai”. In occasione della varie esibizioni sul palco dell’Ariston, Samuel ha dato prova di essere un grande artista solista. Per chi non lo sapesse, è stato per molti anni il front man dei Subsonica e, dopo aver intrapreso la carriera da solista, ha deciso di cimentarsi in un’impresa decisamente molto ambiziosa: salire sul palco dell’Ariston come cantante in gara. I risultati sono stati veramente molto entusiasmanti. Il brano “Vedrai” è piaciuto moltissimo e ha dato prova del fatto che Samuel è davvero pronto per intraprendere con successo anche la carriera da solista.

La performance di ieri sera (clicca qui per il video) come, del resto, le precedenti, sono state perfette. Il sound dei Subsonica si fa sentire nel brano e agevola non poco Samuel nell’interpretazione. Dal punto di vista prettamente tecnico, l’artista ha dato forma a una performance perfetta e priva di imperfezioni. Anche la presenza scenica è stata all’altezza del palco dell’Ariston e ha coinvolto il pubblico in sala. La giuria in sala, quella demoscopica e il pubblico a casa hanno premiato Samuel, consentendogli di raggiungere la serata finale. Fare previsioni in merito alla classifica di questa sera non è affatto facile. I super-favoriti sono moltissimi e la battaglia sarà all’ultima nota. Per il momento, pare che in lizza ci siano Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani ed Ermal Meta. Nonostante ciò, però, non è affatto da escludere che a trionfare possa essere proprio Samuel. Molto, infatti, influirà il giudizio del pubblico a casa e, pertanto, se Samuel riuscirà a mobilitare i suoi fan, potrebbe essere proprio lui a festeggiare questa sera al teatro Ariston. Insomma, l’appuntamento, come da tradizione, è per questa sera in prime time su Rai Uno in compagnia di Carlo Conti, Maria De Filippi e di tutti i concorrenti in gara. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori