Scaletta Finale Sanremo 2017 / Il programma degli ospiti, regolamento televoto e diretta streaming: Zucchero apre la serata (Oggi, 11 febbraio)

- La Redazione

Scaletta finale Sanremo 2017: il programma degli ospiti, regolamento televoto, diretta streaming e video Rai Replay. Le ultime notizie di oggi, 11 febbraio, sull’ordine di uscita dei “Big”

sanremo_2017_logo
Sanremo 2017

Sarà Zucchero ad aprire la finalissima del Festival di Sanremo 2017. Il cantante emiliano canterà ‘Ci si arrende’, ‘Partigiano Reggiano’ in una versione più lunga e sarà il protagonista di un duetto virtuale con Luciano Pavarotti in quello che sarà un omaggio al grande tenore italiano. Dopo Zucchero, prima della partenza della gara ufficiale, sul palco del Teatro Ariston arriveranno i Ladri di Carrozzelle che renderanno omaggio a Pietro Petrullo, scomparso pochi giorni fa. Sarà una finalissima ricca di sorprese, dunque, quella messa su da Carlo Conti e Maria De Filippi con l’aiuto di tutta la macchina della Rai. Oltre a alla gara dei big, inoltre, tra gli altri ospiti ci saranno Alvaro Soler, Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, protagoniste della fiction di Rai1 C’era una volta Studio Uno in onda lunedì 13 e martedì 14. Inoltre, sul palco del Teatro Ariston arriverà anche Rita Pavone che riceverà uno speciale premio alla carriera.

Cresce l’attesa per l’atto finale di Sanremo 2017: sono ore frenetiche per definire la scaletta, mentre sono già chiari il programma degli ospiti e il regolamento del televoto. Ma come è possibile vedere il Festival? Se non avete la possibilità di seguirlo su Rai1, anche nella versione ad alta definizione, potete usufruire della diretta streaming su Rai Play, mentre su Rai Replay saranno raccolti i momenti più belli della serata insieme alle puntate precedenti. Appuntamento alle 20.40, dopo il Prima Festival, per la quinta e ultima serata della kermesse musicale condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. Oggi, dunque, ci saranno le esibizioni dei sedici artisti Big rimasti in gara. E veniamo al regolamento: le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate, ma si procederà ancora con il sistema misto, quindi il pubblicò potrà votare col televoto, mentre l’altra parte delle votazioni è riservata alla giuria degli esperti e quella demoscopica. Le tre canzoni che otterranno il punteggio complessivo più alto accederanno alla finalissima, che prevede lo stesso regolamento per la votazione.

Quale sarà l’ordine di uscita dei cantanti per la finale di Sanremo 2017? In attesa di conoscere la scaletta definitiva, diamo uno sguardo al programma relativo agli ospiti. La quinta e ultima serata del Festival sarà particolarmente speciale anche per Rita Pavone, a cui verrà consegnato un premio alla carriera. Il super ospite italiano che, però, aprirà la finale di Sanremo 2017 sarà Zucchero, ma nel corso dell’ultima puntata della kermesse musicale si esibirà anche Alvaro Soler. Sul palco dell’Ariston ci sarà spazio anche per Paolo Vallesi e Amara, che canteranno il brano Pace, scartato proprio quest’anno dal Festival. Sanremo 2017 è anche l’occasione per promuovere i nuovi programmi Rai e, infatti, le attrici Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giulia Buscemi presenteranno la nuova serie “Cera una volta Studio Uno”. Sul palco dell’Ariston oggi è atteso anche lo chef Carlo Cracco, oltre a Geppi Cucciari ed Enrico Montesano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori