L’Intervista di Maurizio Costanzo / Raoul Bova, diretta: la paura del terrorismo, la fede e l’interpretazione di San Francesco

- La Redazione

L’Intervista di Maurizio Costanzo, Raoul Bova è protagonista nello studio del celebre conduttore oggi, giovedì 23 febbraio 2017, in seconda serata su Canale 5. Cosa ha raccontato?

Maurizio_Costanzo_R439
L'intervista di Maurizio Costanzo

Scorrono le immagini dei violenti attacchi terroristici a Parigi nel 2015. Raoul Bova ha lo sguardo impaurito, non riesce a dimenticare che i suoi figli e la sua ex moglie fossero in Francia quel giorno, proprio a pochi passi dal Bataclan: “Mi sentivo impotente, quella notte ho chiamato chiunque per far sì che rientrassero a casa”. Il secondo figlio di Raoul si chiama Francesco, un nome molto caro all’attore: “Sono credente, sono nato in Italia. Anche se tante cose non le ho mai capite. Poi ho interpretato il ruolo di San Francesco, quindi mi sento molto francescano. Io sono per il fare, non tanto per la preghiera”. L’Intervista giunge verso la conclusione, Raoul Bova vuole ringraziare Maurizio Costanzo per averlo chiamato: “Questa intervista mi onora molto, sentire la tua stima – dice rivolgendosi al conduttore – è qualcosa di molto importante per me”. Il padrone di casa ricambia i complimenti e saluta il pubblico di Canale 5. La puntata con Raoul Bova è finita.

Ne L’Intervista di Maurizio Costanzo si parla di tradimenti. Raoul Bova non esclude di essere stato tradito nelle sue precedenti storie, per quanto gli riguarda non si nasconde: “Dico apertamente che sono sempre stato fedele. Ho cominciato a guardarmi attorno quando cercavo delle conferme mie come uomo, quando sentivo di non essere più come ero prima. Ho preferito chiudere piuttosto che fare il finto bravo marito e comportarmi diversamente. Molta gente non se la sente di lasciarsi solo per rovinare quello che si è costruito”. Maurizio Costanzo tocca un tema dolente per Raoul Bova, la depressione: “Sono nato malinconico. Poi molte cose mi hanno segnato nel corso della vita. Da piccolo avevo tante difficoltà a parlare, avevo paura del giudizio altrui. Ero tranquillo solo in acqua, quando nuotavo. Ci sono stati momenti di grande sofferenza, io tutt’ora ho bisogno della mia solitudine e sto bene con chi la rispetta”.

Maurizio Costanzo approfondisce il rapporto di Raoul Bova con suo padre e l’attore non trattiene le lacrime: “E’ una domanda difficile per me. Mi aspettavo di conoscerlo di più, ma lui non si apre molto”. Si parla anche della miniserie Ultimo, in cui Raoul ha interpretato il protagonista: “E’ il fratello che non ho mai avuto. La legalità? Si ottiene istruendo le persone, non arrestandole”. Sul rapporto coi figli, Raoul ci tiene a specificare: “Sono ancora molto presente. Quando nacque Luna presi mio figlio e lo accompagnai a calcio. Non ho nemmeno paura a parlare di Chiara (ex moglie ndr), per me resta una madre perfetta. Non si parla al passato, certi legami non si spezzano. Io e lei siamo sempre mamma e papà per i figli”. Da Chiara a Rocio, attraverso le immagini. Raoul Bova si infastidisce: “Sono sembrato il classico uomo che ha lasciato una donna per una più bella. Semplicemente a volte finiscono delle storie e poi ne cominciane altre. Rocio ha un gran fisico, ma non è di certo quello che mi ha colpito”.

Raoul Bova è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo e si racconta in un faccia a faccia con Maurizio Costanzo. L’Intervista parte con il solito filmato, il conduttore si sofferma sull’amore che i fan provano nei suoi confronti:  “Per un periodo ho sentito un senso di responsabilità pesante. Sono sempre stato descritto come il padre perfetto ad esempio, questo ha inciso tanto su di me”. Altro video e i ricordi si susseguono come le bracciate di Raoul in quella amatissima vasca: “Finchè mi divertivo ero veramente un campione. Pensavo di ottenere l’affetto della gente con le vittorie, quando perdevo stavo malissimo. Non si festeggiava, non si compravano le paste. Stavo male…per gli altri soprattutto. Mi domandavo se stavo nuotando per me stesso o per gli altri”. Il periodo più spensierato resta l’adolescenza: “Non avevo pensieri”. Il nuoto ha segnato una costante della sua gioventà: “A volte perdevo volontariamente per mettere alla prova l’affetto di papà e mamma”.

Finalmente l’attesa è finita, Raoul Bova si racconta su Canale 5, ospite di Maurizio Costanzo per L’Intervista. I fan aspettavano con grande ansia questo momento, anche perchè le anticipazioni della puntata promettono davvero bene con temi che hanno emozionato e commosso lo stesso Raoul. Il quarantaseienne romano è un volto noto nel panorama cinematografico italiano e di recente è stato uno degli ospiti principali di Sanremo. Proprio al Festival, l’attore aveva fatto una vera e propria dichiarazione d’amore a Rocio Munoz Moraelz. Gli esperti di Gossip riferiscono che l’attore voglia portarla all’altare molto presto. Certamente le domande su Rocio non mancheranno, così come sul divorzio da Chiara Giordano, sebbene si vocifera che per ottenerlo, Raoul Bova, dovrà attendere almeno tre anni. Le nostre curiosità verranno svelate a breve, mettetevi comodi: è il momento di gustarci l’intervista di Maurizio Costanzo.

Torna L’Intervista di Maurizio Costanzo, con Raoul Bova ospite speciale nel salotto più famoso di Italia.  L’atteso faccia a faccia tra l’attore e il noto conduttore comincerà tra pochi minuti su Canale 5. Maurizio Costanzo dopo aver ospitato personaggi del calibro di Belen Rodriguez, Emma Marrone e la sua compagna Maria De Filippi, incontra Raoul Bova con l’obiettivo di scoprire lati inediti del quarantaseienne romano. Si preannuncia una puntata molto coinvolgente dal punto di vista emotivo, con Bova pronto a mettersi a nudo davanti a tutta Italia. Secondo le anticipazioni del programma, ci saranno momenti di grande commozione durante la serata. L’attore racconterà alcuni dei momenti più difficili della sua vita, con la solita sincerità e schiettezza. Si parlerà anche della sua carriera, delle sue passioni. Di certo Maurizio Costanzo non si porrà limiti nelle domande. “Se ho pianto? Io non posso fingere. Forse mi sento più onesto così” ha dichiarato l’attore nel promo della puntata.

In queste puntate de L’Intervista di Maurizio Costanzo abbiamo visto tanti ospiti commuoversi, compresa la moglie del conduttore, Maria De Filippi. Anche Raoul Bova, protagonista della puntata di stasera che vedremo in onda su Canale 5 in seconda serata, ha aperto il suo cuore al giornalista, arrivando anche a versare qualche lacrima come vediamo nel video promo, che ci mostra alcune parti dell’intervista: “Non capisci chi sei rispetto al mondo…ti senti tradito, ti senti di mollare tutto…è stato un momento difficile…io non posso fingere…forse mi sento più onesto così”. Frammenti di risposte che ci danno solo un’idea del racconto che l’attore ha fatto a Costanzo ma che bastano a farci percepire la grande tensione emotiva durante l’intervista. Clicca qui per vedere il video promo de L’Intervista di Maurizio Costanzo.  – Tra poche ore scopriremo cosa Raoul Bova ha raccontato di sé ne L’Intervista di Maurizio Costanzo, in onda in seconda serata su Canale 5. Un video girato nel backstage ci fa ascoltare l’attore mentre parla del rapporto che ha con il celebre conduttore del Maurizio Costanzo Show: “C’è un affetto nei confronti di Maurizio, so che in quest’occasione ci sono delle prerogative per poter parlare un po’ più a fondo di quelle che sono delle tematiche e farlo con un giornalista come lui ti fa sentire sicuramente più aperto e pronto a confrontarti”. Raoul Bova ha parlato anche del suo rapporto coi media nel dietro le quinte dell’intervista che andrà in onda stasera: “I giornali tendono a creare un personaggio da giornale, quindi forse queste interviste riescono a riequilibrare quella che è l’idea e quella che è la realtà”. Clicca qui per vedere il video del backstage della puntata di oggi de L’Intervista di Maurizio Costanzo. 

L’Intervista torna questa sera con una nuova puntata in cui l’ospite sarà proprio Raoul Bova. L’attore torna in tv per una serie di rivelazioni e risposte che, a detta di Gabriele Parpiglia, hanno colpito ed emozionato tutti coloro che sono riusciti ad ascoltarlo dal backstage del programma di Maurizio Costanzo. Lo stesso promo mostra l’attore commosso e pronto a raccontare anche le sue cose più intime dalla sua famiglia, al suo matrimonio e all’amore dicendo la verità, anche quella più dolorosa e che potrebbe farci scoprire un nuovo Raoul Bova. Lo stesso giornalista ha scritto su Instagram: “si racconta come nessuno ha mai fatto prima, che ha strappato lacrime a chi lo ha ascoltato nel #backstage per la sua spudorata voglia di verità raccontata anche contro se stesso ma per stesso. Raoul uomo, papà, professionista con le sue fragilità che lo rendono ancora più uomo. #canale5 in seconda serata”. Ecco qui il video postato da Gabriele Parpiglia

L’Intervista di Maurizio Costanzo torna in onda oggi, giovedì 23 febbraio 2017, in seconda serata Canale 5: nuova puntata, nuovo ospite per il celebre presentatore. Dopo Maria De Filippi ed Emma Marrone, chi farà capolino all’interno dello studio del talk one-to-one? I social network hanno disseminato alcuni inizi: nei giorni scorsi, per esempio, Gabriele Parpiglia – con un tweet – ha sottolineato che “#lintervista giovedì sarà una vera bomba di emozioni CREDETEMI INASPETTATA”. I followers si sono immediatamente scatenati in attesa chiedendo a gran voce un nome, che non è tardato ad arrivare: Raoul Bova farà capolino ne lo studio de L’Intervista. L’attore, di recente, è stato ospite anche su Rai 1 nella 67esima edizione del Festival di Sanremo, e al momento è impegnato in giro per l’Italia con lo spettacolo di Luca Miniero dal titolo “Due”, in cui recita al fianco di Chiara Francini (che ha dovuto per questo lasciare la guida di Domenica In). “Questo spettacolo coincide con un periodo di ripensamento. Alla soglia dei 46” ha raccontato in esclusiva Bova sulle pagine di Repubblica “sono in un momento di trasformazione. Per esempio: fare teatro, mettermi in gioco con una prova d’attore… Anni fa non l’avrei mai fatto. Ho sofferto molto di ansia da prestazione, fin da bambino”. Curiosi di scoprire che altro aggiungerà più tardi, dalle 23.40 circa a L’Intervista?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori